A2A è un marchio multiservizi appartenente al Gruppo italiano A2A, attivo nella distribuzione e nella vendita di energia elettrica e gas a clienti privati e business. Avendo attivato una delle offerte luce e gas si può parlare con un operatore A2A in modo facile e veloce. Gli operatori telefonici A2A possono aiutare clienti i consumatori a svolgere tutte le pratiche commerciali, amministrative, le richieste di preventivo, le questioni inerenti i contratti, eventuali reclami o fornire semplici informazioni.
Per tutte le Regioni Italiane A2A mette a disposizione il numero verde gratuito da rete fissa 800.199.955, attivo per informazioni e pratiche commerciali dal lunedì al venerdì ore 08:30-17:00. Per chiamate da rete mobile o dall’estero il numero di riferimento è 02.36.60.91.91, con tariffazione variabile in base al proprio operatore, mentre la linea clienti business è disponibile al numero verde 800.178.580 ed è attiva dal lunedì al venerdì ore 08:30-17:00.
I clienti che devono parlare con un operatore A2A per il Servizio di Pronto Intervento per segnalare guasti o richiedere interventi sulla fornitura, possono contattare il numero verde 800.933.301 (riservato solo ai clienti Unareti S.p.A per i comuni di Milano e Brescia).
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Brescia e Provincia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone
numero verde rete fissa 800.011.639 – da rete mobile o dall’estero 030.22.87.821 – contratti in regime di Maggior Tutela 800.894.598 o 02.45.40.56.49 da rete mobile o dall’estero – clienti business 800.912.197 – servizio antitruffe 800.912.760.
Bergamo e Provincia
numero verde rete fissa 800.012.012 – da rete mobile o dall’estero 030.22.87.822 – clienti business da rete fissa 800.912.197 oppure da rete mobile 030.22.87.825– servizio antitruffe 800.912.760.
Milano e altri Comuni
numero verde rete fissa 800.199.955 – da rete mobile o dall’estero 02.36.60.91.91 – contratti in regime di Maggior Tutela 800.894.598 o 02.45.40.56.49 da rete mobile o dall’estero – clienti business 800.912.197 – servizio antitruffe 800.912.760.
Per parlare con un operatore A2A tenere il codice cliente riportato in bolletta a portata di mano e contattare uno dei numeri indicati. Per ottenere informazioni in caso di linea occupata basta premere il tasto 1 per accedere ai servizi automatici, in alternativa, si può restare in attesa di parlare con un operatore. Restando in attesa bisogna ascoltare le opzioni della voce guida fino alla scelta tasto 2 corrispondente al contatto operatori per contratti o informazioni gas o elettricità su Mercato libero, il tasto 4 invece, per informazioni su contratti gas o elettricità in regime di Maggior Tutela.
Per inviare documenti ad una sede specifica A2A senza necessità diparlare con un operatore A2A, è necessario consultare la lista dei numeri fax e degli indirizzi e-mail degli uffici disponibile sul sito ufficiale A2A.eu-sezione Contatti. A2A mette a disposizione dei propri clienti anche un'applicazione per smartphone e tablet.
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta A2A »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia A2A »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a A2A »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a A2A »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a A2A »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968