02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni Viaggio: confrontiamo le polizze per le tue vacanze

  • 1 Scopri la polizza più adatta per il tuo viaggio.
  • 2 Approfitta degli sconti esclusivi di Facile.it.
  • 3 Risparmia e parti tranquillo.

Cosa sono le polizze viaggio?

La polizza viaggio è una copertura assicurativa che permette di viaggiare sicuri. È pensata per coprire l’annullamento del viaggio prenotato, lo smarrimento dei bagagli, problemi di natura medico-sanitaria o qualunque altro inconveniente possa capitare durante una vacanza.

Tra i diversi prodotti assicurativi, ti proponiamo le assicurazioni viaggio All inclusive, per ottenere il risarcimento dei danni e assistenza 24 ore su 24 anche all’estero. Confronta le polizze viaggio con il nostro comparatore gratuito e trova la copertura che fa per te!

A seconda della durata e della tipologia del tuo viaggio puoi scegliere tra prodotti assicurativi differenti, come:

Cosa copre l'assicurazione viaggio?

Grazie a coperture specifiche è possibile personalizzare la polizza viaggio con garanzie e tutele aggiuntive. In questo modo potrai proteggere al meglio te e la tua famiglia durante la vacanza. Ecco perché ti proponiamo diversi tipi di polizza viaggio, a seconda delle coperture e del tipo di itinerario che vuoi intraprendere. Al momento della partenza ricorda sempre di portare i documenti personali e quelli relativi all’assicurazione, che includono il numero di telefono da chiamare in caso di necessità. Senza tali documenti non è possibile effettuare una denuncia.

Assicurazione per annullamento del viaggio

Tra i prodotti più richiesti c’è l’assicurazione per l'annullamento del viaggio. Questa garantisce all’assicurato il rimborso delle spese sostenute in caso di cancellazione, rinuncia o interruzione del viaggio.

Assicurazione sanitaria di viaggio

L’assicurazione sanitaria di viaggio prevede il rimborso di costi legati a infortuni, visite, medicinali, ricoveri e altre eventuali spese mediche. Non bisogna infatti dimenticare che la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), da portare comunque sempre con sé quando si viaggia, copre le spese solo nel caso si venga curati in una struttura pubblica. Per ricoveri in cliniche private, la tessera non ha validità. La polizza per spese mediche in viaggio copre queste spese e include in genere anche un consulto telefonico e trasporti d’emergenza. 

Assicurazione bagagli

L'assicurazione per valigie e bagagli garantisce un risarcimento all'assicurato in caso di furto o smarrimento dei bagagli durante il viaggio, a meno che la responsabilità della perdita dei bagagli non ricada sul cliente.

Assicurazione viaggio e COVID

A partire dallo scoppio della pandemia, la maggior parte delle compagnie prevede la copertura di spese mediche, assistenza sanitaria o rimpatrio sanitario. Solitamente è previsto un indennizzo anche per la cancellazione del viaggio in caso di positività al COVID-19 o di isolamento fiduciario per contatto con un soggetto positivo. Diverse soluzioni coprono anche il rimborso delle spese sostenute in caso di quarantena nel Paese estero. In genere, tuttavia, le garanzie si applicano solo a viaggi svolti nel rispetto delle direttive del Ministero degli Affari Esteri e delle norme COVID del Paese che si sta visitando, quindi è sempre opportuno verificare sia le clausole del contratto assicurativo, sia la normativa vigente. Inoltre, non è coperta la cancellazione del viaggio per preoccupazioni personali legate ad aumenti di contagi nel Paese in cui si andrà in visita.

In linea generale, le assicurazioni non effettuano invece alcun risarcimento in caso di danni causati da eventi naturali di grave entità, come uragani, terremoti o alluvioni; danni dovuti a scioperi o guerre o a limitazioni di ingresso delle Autorità pubbliche in alcuni paesi; danni dovuti a furti in camera d’albergo, di oggetti non riposti nella cassaforte o deposito.

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.5
Logo Trustpilot
4.5/5 sulla base di 11287 recensioni
4.5/5 sulla base di 11287 recensioni

Confronto dei preventivi per un'assicurazione viaggio

Per scegliere con chi stipulare l’assicurazione viaggio, è importante prima confrontare le offerte delle compagnie assicurative e scegliere quella che soddisfa le proprie esigenze in fatto di servizi e coperture. Ecco alcuni esempi di prodotti assicurativi per tutelare i tuoi viaggi:

COMPAGNIA TIPO DI VIAGGIO PRODOTTO COPERTURE
TravelEasy.it Viaggio singolo Protezione Top Spese mediche, Bagaglio, Copertura Covid,
Annullamento, Rimborso spese quarantena
Chubb Multiviaggio Viaggia Protetto Spese mediche, Bagaglio,
Copertura Covid, Annullamento
Coverwise Viaggio singolo Copertura Tutto Incluso Spese mediche, Bagaglio,
Copertura Covid, Annullamento

Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:

Come trovare l'assicurazione viaggio migliore per te

Facile.it confronta le migliori assicurazioni viaggio per te e ti propone le soluzioni che si adattano di più alle tue esigenze. Niente stress, pensiamo a tutto noi! Inserisci i tuoi dati nel form on line e, una volta trovata la polizza viaggio che fa per te, attivala direttamente su Facile.it. Nessuna spesa aggiuntiva o commissione.

  • 1Confrontiamo i preventivi di assicurazione viaggio

  • 2 Troviamo quella più adatta al tuo viaggio

  • Tu risparmi tempo e denaro con Facile.it

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 1372 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 27/06/2022

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

FAQ Assicurazione viaggio

Quanto costa l'assicurazione per un viaggio?

Il costo del premio dell'assicurazione viaggio dipende dalle coperture scelte e dalla tipologia di polizza (per esempio, se si tratta di un'assicurazione viaggio annuale o singola), ma in linea generale si può andare dai 15 ai 150 euro.

Quanto costa la polizza con annullamento viaggio?

La copertura annullamento viaggio può essere acquistata insieme alla copertura principale oppure separatamente. Nel primo caso, potrebbe costare in media 10-20 euro. Nel secondo caso si potrebbe arrivare anche a 100 euro.

Quando stipulare l'assicurazione viaggio?

L’assicurazione viaggio va stipulata al momento dell’acquisto del viaggio. Alcune compagnie permettono di acquistare la polizza nei giorni successivi all’acquisto.

Quanto costa un'assicurazione sanitaria per l'estero?

L'assicurazione sanitaria per un viaggio all'estero in media può costare dai 30 ai 100 euro a settimana.

Guide Assicurazione

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Assicurazioni

News Assicurazione

News Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure