logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Amga: contatti assistenza gas e luce per clienti Amga

Confronta Amga con gli altri operatori del mercato!

amga

Amga è una delle aziende più grandi tra tutte quelle che operano sul territorio italiano. Per questo è possibile contattarla con metodi molto differenti, ma tutti ugualmente validi per parlare con un operatore della ditta, chiarire delle informazioni, richiedere dei dettagli e così via.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Amga: orari assistenza clienti

Ovviamente, il primo e il più utile metodo per parlare con l'assistenza clienti di Amga è quello di telefonare al numero verde 800904477. Si tratta di un numero verde del tutto gratuito attivo a partire dal lunedì fino al venerdì a partire dalle ore 8,00 fino alle 22,00. Il sabato, invece, potrai chiamare questo numero dalle ore 8,00 alle ore 18,00. Ricordati che la possibilità di chiamata ai numeri verdi è attiva unicamente se utilizzi i telefoni fissi. In alternativa sul tuo smartphone deve essere presente un'offerta che permetta di telefonare ai numeri verdi in Italia anche a partire dai dispositivi mobili.

Quali informazioni puoi richiedere chiamando il numero verde? In genere sono tutte le informazioni relativi ai contratti, delle informazioni generali, i vari subentri, volture, reclami le variazioni contrattuali nonché delle precisazioni sui consumi e sulle fatture. Chiamando il numero verde di Amga Energia and Servizi S.r.l. potrai anche richiedere delle maggior informazioni su tutto ciò che riguarda le nuove promozioni e offerte. Il numero verde di Amga, insomma, funge da un completo centro d'informazioni per gli utenti. Contattandolo, difatti, puoi ottenere tutte le info che desideri a proposito di una vasta gamma di dettagli e fattori legati al corretto funzionamento delle proposte aziendali.

Tutto ciò che devi fare per chiamare il numero verde è semplicemente comporlo da un telefono fisso (sempre se non hai delle offerte attive sul tuo numero) e attendere la risposta dell'operatore. In genere non ci vuole affatto molto per ottenere la risposta. D'altro canto il servizio di assistenza si è sempre mostrato gentile verso tutti i clienti dell'azienda ed è pronto a fornire tutte le informazioni che desideri con attenzione ai dettagli e un'innata gentilezza. Alla fine della chiamata il sistema ti potrebbe chiedere anche di valutare la qualità della stessa e dare un voto alla persona con cui hai parlato.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di eseguire l'autolettura contattando il numero verde. In questo modo puoi comunicare a voce i dati del tuo contatore, ottenere le varie delucidazioni in merito alla procedura, chiedere se hai degli addebiti oppure avere delle informazioni su come risparmiare e consumare di meno. La procedura in sé è molto facile da svolgere: semplice e intuitiva. E se non hai voglia di chiamare, puoi sempre compilare un semplice cartiglio di richiesta d'informazioni e attendere che sia lo staff dell'azienda stessa a richiamarti.

Tutto ciò che devi fare per farti richiamare dall'azienda, è semplicemente recarti su questa pagina (http://www.amgaenergiaeservizi.it/casa/energia-elettrica/contattaci-casa) e immettere le informazioni nei relativi campi. Ricordati che devi autorizzare il trattamento dei dati (obbligatorio ai fini di rispetto delle leggi sulla privacy) e inserire il numero di telefono (anche cellulare) al quale farti richiamare. Ovviamente non sarai ricontattato subito, ma dovrà passare del tempo prima che gli operatori dell'azienda ti richiamino. Ciononostante, lo fanno sempre, ma talvolta con un leggero ritardo anche per via della fila di persone da richiamare che si può creare. Utilizzando questa modalità potrai comunque richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno oppure inviare i dati di autolettura del contatore.

Non ti piace parlare al telefono? Per contattare l'Amga puoi usare anche altri metodi. In particolare, qualora avessi l'esigenze di contattare l'azienda per mezzo di una comunicazione scritta, sappi che questo gestore mette a tua disposizione un fax attivo 24H il cui numero è 0432093612. A questo si aggiunge la possibilità di comunicare con il gestore utilizzando anche l'indirizzo e-mail dell'azienda: info@amgaenergiaeservizi.it. Anche in questo caso dovrai comunque attendere un po' prima che ti arrivi la risposta. E qualora fosse necessario potresti allegare alla tua mail o al fax i documenti (come il contratto). Le comunicazioni più importanti (tra cui anche l'invio dei documenti) devono avvenire per mezzo della Posta Elettronica Certificata. Questa è l'unica che conferisce un valore legale alle mail che invii e ultimamente sta sempre di più venendo utilizzata dai clienti di Amga e degli altri gestori di gas, acqua e luce.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Risorse utili Amga

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Amga »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Amga »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Amga »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Amga »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.