02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero verde Enel: come contattare l'assistenza clienti di Enel energia

Enel Energia: offerte luce e gas

Se sei cliente Enel Energia, per ragioni diverse, può verificarsi l'esigenza di contattare il numero verde del proprio fornitore di energia elettrica e gas. Questo può essere causato da un guasto, da qualche problema in zona o da delucidazioni in merito ad alcuni aspetti contrattuali. Per questa e per tutte le relative esigenze, quindi, è necessario conoscere i numeri telefonici e gli orari durante i quali vengono offerti i servizi. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.

Numero verde Enel Servizio Elettrico: orari e assistenza clienti

Il gruppo Enel comprende diverse aziende: tra queste spiccano ovviamente Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale. Quest'ultima è un'azienda che offre servizio di maggior tutela (mercato tutelato) e interessa gran parte dei cittadini. È chiaro, dunque, che sono molte le persone che possono avere l'esigenza di contattare il Servizio Elettrico Nazionale.

A tal proposito, l'azienda ha messo a disposizione degli utenti un numero verde molto pratico da ricordare, utile per richieste, reclami enel, informazioni sui contratti e per la lettura del contatore: 800 900 800. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 7:00 alle 22:00, anche se durante le festività nazionali il call center non è disponibile; lo stesso numero telefonico può essere anche composto da persone che hanno problemi uditivi, ma attraverso l'applicazione "Pedius": con questa, infatti, l'utente può decidere di scrivere il messaggio, che verrà convertito in parole dal sistema computerizzato, e di ricevere le informazioni mediante lo stesso sistema.

Tuttavia, il numero telefonico sopra indicato non è adatto per chi chiama dall'estero: in questo caso, infatti, il numero da comporre è +39 02 30172011, il quale ha un costo a carico del richiedente.

Inoltre, gli abitanti di Campione d'Italia - nei pressi del Canton Ticino svizzero - hanno a disposizione un numero verde diverso, ovvero 0 800 557 734.

In alternativa al numero telefonico, è possibile contattare l'azienda Servizio Energetico Nazionale anche via mail, collegandosi all'apposita pagina sul sito web.

Numero verde Enel Energia 800900860: orari e assistenza clienti

Per ciò che riguarda Enel Energia, azienda madre del gruppo, la situazione è leggermente diversa. Innanzitutto, è disponibile un unico numero verde, gratuito sia per chi chiama da fisso che per chi telefona da un cellulare, ovvero 800 900 860. Anche in questo caso il centralino è attivo tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 7:00 alle 22:00, escluse tuttavia le festività.

Grazie a questo numero telefonico è possibile entrare in contatto con un esperto che saprà non solo fornire informazioni utili relative al servizio o al proprio contratto, ma anche proporre offerte, esplicitare i costi e aiutare gli utenti nella comprensione del contratto.

Tuttavia, con il numero verde sopra indicato non è possibile comunicare telefonicamente l'autolettura: in questo caso, infatti, sarà necessario telefonare al numero 800 900 837.

Enel Energia, tuttavia, offre numerose altre possibilità per contattare un esperto, oltre al numero telefonico. Tra queste, ad esempio, vi è l'opportunità di comunicare via web, attraverso il servizio di chat presente on page.

Anche i canali social dell'azienda, tra cui quello di Facebook e quello di Twitter, sono abilitati per offrire supporto ai clienti che lo richiedono.

La trovata più innovativa, tuttavia, consiste in un bot proposto per l'applicazione Telegram. Con la piattaforma di instant messaging, infatti, chiunque può utilizzare una specifica funzione semplicemente richiamando un "bot", un algoritmo opportunamente sviluppato e implementato nel sistema. Il bot di Enel Energia si può richiamare attraverso la dicitura @EnelEnergiaBot, e tra le opportunità che il software offre vi è quella di verificare lo stato del pagamento delle proprie bollette, di comunicare l'autolettura o variazioni dei dati personali e persino di ricercare il centro Enel più prossimo alla propria posizione.

Ovviamente, anche con il numero verde di Enel Energia è possibile usare l'app Pedius, che offre tutti i vantaggi già presentati in precedenza per chi ha un deficit uditivo.

Offerte energia elettrica ENEL ENERGIA SPA

Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: e-light Monoraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 42,41 € 508,91/anno
Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: e-light Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0624
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0624
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0424
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 43,38 € 520,57/anno
Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: Scegli Tu 100x100 Senza Orari
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0690
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0690
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 46,93 € 563,14/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 176 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti gas e luce: altri operatori

Tutte le news di Enel Energia

App Enel Energia: come funziona e come usarla

pubblicato il 26 maggio 2020 - Per tutti i clienti Enel Energia che hanno sottoscritto un'offerta di luce e gas è disponibile un'App per gestire la propria fornitura in modo semplice e veloce. Vediamo di cosa si tratta.

Le nuove offerte Luce e Gas Enel Energia di Maggio 2020

pubblicato il 7 maggio 2020 - Siamo sicuri di avere un contratto che ci permette di risparmiare in base al nostro stile di vita? Andiamo a scoprire le offerte Luce e Gas di Enel Energia a Maggio 2020.

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Maggio 2020

pubblicato il 3 maggio 2020 - Voglia di pulizie di primavera? Perché non disdire i vecchi contratti luce e gas e fare spazio a forniture più economiche? Ecco quali sono le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a...

Le 3 migliori offerte luce e gas di Aprile 2020

pubblicato il 23 aprile 2020 - Perché non sfruttare questi giorni in cui dobbiamo restare a casa per scoprire le migliori offerte Luce e Gas ad Aprile 2020?

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Risorse utili Enel

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enel »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enel »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enel »

Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la voltura Enel »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enel »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce