02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Hera Comm: offerte luce e gas

Confronta Hera Comm con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Hera Comm: offerte luce e gas

Il Gruppo Hera Comm nasce nel 2002 dalla fusione di undici aziende municipalizzate situate in Emilia-Romagna per creare un nuovo soggetto imprenditoriale operante in diversi settori. In particolare, il Gruppo Hera è una delle principali multi utility italiane con oltre 9.000 dipendenti e con all'attivo circa 4,4 milioni di clienti.

 Hera COMM: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Hera S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 051 287111
  • Sede legale: Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna
  • Fornitura: Hera Comm Gas, Hera Comm Luce
  • Sito: https://www.gruppohera.it

La storia del gruppo Hera Comm inizia solo nel 2002, ma già nel primo periodo inizia ad assorbire altre piccole società energetiche operanti nella regione dell'Emilia Romagna. Il grande passo per Hera, si verifica il 26 giugno 2003 con la quotazione in Borsa, mentre nel 2004 acquisisce altre società operanti nel settore dell'ambiente. Il successo di Hera non si arresta e nel 2006 ottiene la prestigiosa assegnazione dall'agenzia Moody’s, del rating di A1, una consacrazione che gli permette di ampliare e accrescere la sua reputazione. Dopo un restyling dell'azienda e dei suoi uffici è nel 2007, che la società multi utility italiana riceve il prestigioso premio Oscar di bilancio 2007, un riconoscimento riservato alle aziende che si sono distinte per trasparenza, tempestività e qualità delle informazioni.

La storia di Hera è costellata di nuove fusioni e acquisizioni e nel 2009 nasce anche la società Herambiente, specializzata nel trattamento e trasporto di rifiuti urbani e industriali. Gli ultimi anni della sua attività, vista la crescente presenza sul mercato energetico, ha spinto gli investitori a creare dei progetti per la produzione di energia rinnovabile proveniente da biomasse.

L'impegno costante per il rispetto dell'ambiente, spinge Hera Comm a investire in un innovativo progetto legato alla mobilità elettrica, che promuove l'utilizzo di veicoli elettrici e campagne di sensibilizzazione per ridurre le emissioni di biossido di carbonio (CO2).

Hera non soltanto si è distinta nella promozione di progetti volti a migliorare l'efficienza energetica ma ha da sempre posto in primo piano le esigenze dei clienti, creando anche un apposito comitato consultivo (Heralab) per ascoltare e coinvolgere tutti i suoi fidati clienti.

Il 2014 è per Hera Comm un anno dedicato alla creazione della prima società di gestione rifiuti e servizi ambientali per le imprese italiane e del più grande impianto di selezione dei rifiuti a Bologna.Hera Comm, dopo aver consolidato la sua presenza in Emilia Romagna e nelle regioni limitrofe, inizia la sua espansione territoriale anche in alcuni territori del centro Italia, acquisendo nuove società e ampliando il numero dei suoi clienti. Il gruppo Hera il suo impegno nella ricerca di nuove soluzioni energetiche e promuove il riciclo e la produzione di energia derivante da fonti rinnovabili, diventando una delle società più affermate e accreditate del panorama italiano, seconda solo al gruppo Eni.

Il gruppo Hera Comm si è imposto sul mercato, grazie all'efficienza e alla varietà di servizi offerti, in particolare, la società opera in alcuni settori strategici:

  • energia: vendita di gas ed energia elettrica, generazione elettrica per comuni e aziende
  • rete di distribuzione del gas, dell'energia elettrica, del teleriscaldamento e dell'acqua
  • raccolta di rifiuti urbani
  • trattamento di rifiuti urbani e industriali

Come si può ben capire, scegliere di affidarsi al Gruppo hera, significa concentrare con un'unica società diversi servizi utili per il cittadino. I dati forniti dal gruppo Hera rispecchiano la sua costante crescita degli ultimi anni e in particolare per quanto riguarda la distribuzione di energia elettrica, la società può contare su 1,1 milioni di clienti serviti, diventando così la 5 società italiana, mentre per il gas i numeri sono ancora più sorprendenti visto che i clienti serviti sono circa 1,5 milioni. L'azienda Hera è poi leader indiscussa nel campo dell'ambiente e approvvigionamento idrico, come confermano i dati forniti:

  • ambiente: 2 milioni di tonnellate di rifiuti raccolti e ben 3,1 milioni di clienti serviti;
  • ciclo idrico integrato: un bacino 3,6 milioni di utenti per ben 291 milioni di metri cubi di acqua venduta.

Il Gruppo Hera è presente in circa 350 comuni dell'Emilia Romagna, senza contenti tutti gli utenti e le realtà territoriale del nord e del centro.

Una delle costanti che ha determinato il successo di Hera Comm è sicuramente l'attenzione nei confronti del cliente finale, promuovendo campagne informative e puntando sempre sulla trasparenza. Per aiutare i cittadini nella gestione delle proprie utenze domestiche, Hera organizza convegni e seminari per insegnare le condotte da adottare per migliorare l'efficienza energetica e ottimizzare i consumi. La società è stata premiata diverse volte per il suo impegno nel creare una piattaforma online dalla navigazione facile ed intuitiva, che permetta al privato e alle aziende di accedere alle proprie forniture e di avere sempre sotto controllo i consumi e i pagamenti.

Per comprendere i valori del gruppo Hera Comm, basti pensare che a partire dal 2007 ha stilato il nuovo Codice Etico Societario e accanto al tradizionale bilancio economico ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità, per l'integrazione e la pianificazione di progetti sostenibili.

Il Gruppo Hera, seppur operando in diversi settori, è molto attivo nel campo della distribuzione di energia elettrica e gas per le imprese e i privati, offrendo soluzioni convenienti e che garantiscono il massimo dell'efficienza. Con Hera, potrete scegliere tra diversi piani tariffari, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza di consumo e sottoscrivere l'abbonamento direttamente online, vediamo quali sono le principali offerte luce e gas del gruppo.

Contatti e autolettura

Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti luce e gas un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Hera Comm: Numero verde Hera Comm »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »

Risorse utili Hera Comm

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Hera Comm »

Opinioni su Hera Comm:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 117 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/01/2021 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Tutte le news di Hera Comm

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

pubblicato il 3 dicembre 2020 - Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€...

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce