logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero verde Umbria Energy: come contattare l'assistenza clienti Umbria Energy

Confronta Umbria Energy con gli altri operatori del mercato!

umbria energy

L'azienda Umbria Energy fornisce ai clienti che hanno attivato tariffe luce casa e offerte gas diversi canali per mettersi in contatto con il Servizio Clienti Umbria Energy. Andiamo a vedere qual è il numero verde di riferimento per contattare l'assistenza Umbria Energy e gli altri strumenti utili.

Numero verde Umbria Energy: 800 060 010

Se avete sottoscritto un contatto di luce o gas con Umbria Energy e volete ottenere più informazioni o avete la necessità di contattare un operatore per problemi riguardanti la fornitura è stato creato un apposito numero verde. Il numero verde gratuito da rete fissa è l'800 06 00 10, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 17.

Per chi chiama da cellulare il numero per l'assistenza clienti è lo 0744 300 281, a pagamento in base al proprio piano tariffario. Il numero riservato ai cellulari è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 17. Non vi è invece un numero verde dedicato a chi chiama dall'estero, quindi sarà necessario utilizzare altri canali di comunicazione. Il numero verde (sia da rete fissa che da cellulare) è stato creato appositamente per i clienti che vogliono ottenere informazioni riguardanti le offerte gas e luce di Umbria Energy, ma non solo difatti è possibile richiedere assistenza ad esempio riguardo: interruzione della fornitura, disdetta, subentro, voltura, cambio di intestatario, modulo di domiciliazione bancaria, chiarimenti riguardanti la bolletta e i costi, autolettura del gas, risoluzione del contratto.

Il numero verde è anche utile per chi ha la necessità di verificare i tempi per l'allaccio di una nuova fornitura o per richiedere assistenza tecnica nel caso di guasto o sostituzione di un vecchio contatore.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Umbria Energy

Se non volete contattare il numero verde gratuito di Umbria Energy e preferite avere assistenza online, vi sono diversi canali di comunicazione che potete usare. Innanzitutto vi è una mail dedicata ai clienti e alle piccole e medie imprese che collaborano con Umbria Energy: info@umbriaenergy.it. Sempre per i professionisti e le imprese è anche attivo un indirizzo di posta certificata: umbriaenergyspa@pec.it, riservata alle comunicazioni ufficiali.

Se invece volete comunicare immediatamente con un operatore è stato anche creato il servizio di assistenza via chat, vi basterà cliccare sul pulsante assistenza via chat sulla home di Umbria Energy e subito si aprirà una schermata per chattare con il team della società. Se avete invece la necessità di inviare documenti direttamente ad Umbria Energy è possibile farlo all'indirizzo Via Giordano Bruno 7, 05100 - Terni.

L'ultima tipologia di contatto fornita da Umbria Energy per i suoi clienti è quella di fornire assistenza tramite i suoi sportelli, presenti nella provincia di Perugia, Terni, Latina e Chieti.

Per poter conoscere l'ubicazione degli sportelli di Umbria Energy, gli orari di apertura/chiusura e i contatti, troverete queste informazioni sul sito ufficiale della compagnia. Prima di contattare il numero verde o gli altri contatti potete verificare i tuoi consumi, le offerte attive, lo stato dei pagamenti e altre informazioni utili, semplicemente accedendo all'area clienti online. La registrazione è gratuita e per registrarsi è necessario inserire i vostri dati personali e quelli riguardanti la fornitura di energia elettrica e gas.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0132€
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Contatti Umbria Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Umbria Energy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Umbria Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Umbria Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Umbria Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Umbria Energy»

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.