logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Gas Natural: contatti assistenza gas e luce per clienti Gas Natural

Confronta Gas Natural con gli altri operatori del mercato!

gas natural

Gas Natural è un marchio appartenete al Gruppo Gas Fenosa, leader in Spagna e in America Latina nella distribuzione e vendita di gas naturale e nella conversione di gas in energia elettrica. Le offerte luce e gas Gas Natural sono presenti in Italia dal 2002 e soddisfano il fabbisogno di migliaia di clienti in tutta la Penisola. Come parlare con un operatore Gas Natural e ottenere informazioni commerciali o sul proprio contratto? Ecco tutti i numeri di riferimento.

Numero verde Gas Natural: orari assistenza clienti

I consumatori che vogliono ottenere informazioni sulle offerte commerciali dell’operatore e i clienti Gas Natural che hanno sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica e gas ad uso domestico, possono ricevere informazioni su realizzazione e modifica degli impianti di allacciamento, attivazione, voltura, subentro e disdetta Gas Natural, comunicare errori nella fatturazione, chiedere informazioni sulla bolletta Gas Natural e sulle modalità di pagamento o presentare reclami contattando il Call Center al numero verde da rete fissa 800.119.44 oppure al numero 199.125.625 a pagamento da cellulare, attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00 (giorni festivi inclusi).

Per i clienti business invece, il numero verde di riferimento da rete fissa è 800.995.000 oppure 199.202.203 da rete mobile (a pagamento).

In caso di necessità di interventi di manutenzione agli impianti è disponibile il numero gratuito da rete fissa o da cellulare 800.441.999.

Per parlare con un operatore Gas Natural digitare il numero di riferimento da dispositivo di rete fissa o mobile e seguire le istruzioni della voce registrata premendo:

  • il tasto 1 per parlare con un operatore addetto alle forniture gas;
  • il tasto 2 per parlare con un operatore addetto alle forniture di energia elettrica;
  • il tasto 3 per comunicare l’autolettura Gas Natural.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Gas Natural

Gas Natural non dispone solo di contatti telefonici per mettersi in contatto con gli operatori e risolvere questioni commerciali e amministrative. Chi è già cliente gas Natural può accedere allo Sportello Online con username e password generate in fase di registrazione al sito ufficiale e trovare risposte alle domande più frequenti senza parlare con un operatore Gas Natural.

Per le comunicazioni scritte si può inviare una raccomandata a/r all’indirizzo Gas Natural Vendita Italia S.p.a, casella postale 134 -75100, Matera, oppure inviare un fax al numero 080.21.42.234. Per comunicare con il Servizio Clienti via e-mail l’indirizzo generale di posta elettronica è servizioclienti@gasnatural.com, per i clienti business è servizioclientibusiness@gasnatural.com. L’elenco dei punti vendita Gas Natural presenti in Italia è disponibile sul portale dell’operatore.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Gas Natural

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Risorse utili Gas Natural

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Natural »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Natural »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Natural »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Natural »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.