logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Abenergie: contatti assistenza gas e luce per clienti Abenergie

Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercato!

abenergie

Abenergie è una compagnia che opera da oltre 10 anni in tutto il territorio italiano occupandosi di fornire energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, gas naturale e prodotti utili a raggiungere una sempre migliore efficienze energetica. L'attività dell'azienda si rivolge a privati e imprese con l'obiettivo di fornire un servizio efficiente e vantaggioso economicamente e che contemporaneamente permetta di salvaguardare l'ambiente grazie all'utilizzo di fonti energetiche naturali. Abenergie pone al centro della sua attenzione il cliente ed è per questo motivo che offre un servizio di assistenza rapido e preciso, disponibile su diversi canali di comunicazione in modo da essere sempre raggiungibile. Il servizio è disponibile anche per eventuali reclami inerenti al servizio di fornitura del gestore.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Abenergie: orari e assistenza clienti

Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Abenergie è necessario chiamare il numero verde 800.984.400 attivo per le sole chiamate da rete fissa. Se invece si desidera contattare il servizio di assistenza da rete mobile il numero da utilizzare è +39 035.28.19.299. I centralini dell'assistenza Abenergie sono operativi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 12:00. Gli operatori del servizio clienti sono in grado di fornire un supporto completo che va dall'assistenza commerciale per quanto riguarda i prodotti forniti dalla compagnia fino ad un'assistenza di tipo tecnico che riguarda la fornitura di gas e luce.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti

Abenergie ha sviluppato il suo servizio clienti anche su altri canali, in modo da poter fornire un'assistenza completa e facile da contattare. È possibile parlare con un operatore della compagnia anche attraverso il servizio di assistenza online. Per utilizzare questo metodo è necessario andare sul sito web abenergie.it e accedere alla sezione contatti. Una volta sulla pagina si deve cliccare su Hai delle domande? dopo di che si verrà indirizzati su un'altra pagina del sito in cui è presente un form online. Il modulo va compilato in tutti i suoi campi, inserendo i propri dati anagrafici, un contatto e-mail e il motivo per cui si richiede l'assistenza. Una volta inviato il form si verrà ricontattati appena possibile da un operatore del servizio clienti. Oltre all'app Abenergie fornisce il suo supporto anche attraverso posta elettronica. In questo caso le caselle e-mail da utilizzare sono diversificate in base all'ambito per cui si richiede l'assistenza. Gli indirizzi e-mail sono i seguenti:

Assistenza clienti

  • servizioclienti@abenergie.it
  • servizio.clienti@pec.abenergie.it

Supporto tecnico

  • trader@pec.abenergie.it

Supporto amministrativo

  • amministrazione@abenergie.it
  • amministrazione@pec.abenergie.it

Informazioni generali

  • info@abenergie.it

Si può comunicare direttamente con la compagnia anche tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Sede Legale Abenergie - Via della Guastalla, 5 - 20122 Milano. È possibile poi inviare comunicazioni o documenti relativi al proprio contatto tramite fax al numero +39 035.28.19.222. Sul sito web, invece, è presente un'area riservata per ciascun cliente da cui è possibile gestire il contratto in maniera autonoma e avere a disposizione in ogni momento un resoconto sempre aggiornato dei consumi e dei costi della propria utenza. Per accedere a questa sezione è necessario dotarsi di un username e una password che sarà possibile avere effettuando la registrazione sul sito della compagnia. Infine si può restare aggiornati sulle offerte e le novità proposte da Abenergie seguendo i canali social della compagnia come Facebook e Twitter.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Autolettuta Abenergie

Abenergie mette a disposizione dei propri clienti una soluzione per ogni esigenza. Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Abenergie »

Risorse utili Abenergie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Abenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Abenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Abenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ABenergie »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.