Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Ascopiave: contatti assistenza gas e luce per clienti Ascopiave

Confronta Ascopiave con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero energia
facile.it/logos/fornitori-energia/ascopiave

Il Gruppo Ascopiave opera in Italia nella vendita di energia elettrica e di gas naturale con il marchio Ascotrade. Il brand nasce nel 2003 nell’ambito dei processi di liberalizzazione del Mercato del gas e serve oggi oltre 350mila clienti con una vasta rete estesa nelle Regioni Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Per parlare con un operatore Ascopiave basta contattare i recapiti indicati in questa guida.

Numero verde Ascopiave: orari assistenza clienti

I clienti Ascopiave possono fare affidamento sui consulenti e gli esperti del Gruppo disponibili ai contatti telefonici del Customer Care, attivi in ampia fascia oraria e raggiungibili sia da rete fissa che da rete mobile o dall’estero.

Il centralino della sede centrale fornisce informazioni sui servizi erogati e di carattere generale e permette di parlare con un operatore Ascopiave componendo il numero fisso 0438. 98.00.98. Per inviare documenti via fax o allegati tramite e-mail alla sede centrale è possibile inviare un fax o un’e-mail ai seguenti contatti:

  • numero di fax Sede Centrale Ascopiave 0438. 82096
  • indirizzo e-mail info@ascopiave.it

Il Servizio Clienti Ascotrade assiste gli utenti privati e business in tutte le pratiche commerciali o amministrative relative alla fornitura è reperibile al numero verde 800.38.38.00 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 (il sabato dalle 08:00 alle 18:00).

Per parlare con un operatore Ascopiave basta digitare il numero, ascoltare il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy e attendere di essere messi in contatto con il primo consulente disponibile. I soggetti già titolari di un contratto di fornitura Ascopiave possono tenere a portata di mano il codice contratto indicato sulla bolletta Ascopiave in alto a destra, per velocizzare il servizio di assistenza.

Gli operatori Ascopiave rispondono a tutte le domande in tema di fatturazione, iter da seguire per apportare modifiche contrattuali come disdetta Ascopiave, subentro e voltura, comunicazioni relative ai pagamenti, alle avvenute cessazioni e ai reclami.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare
Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti Ascopiave

In assenza di necessità di parlare con un operatore Ascopiave, ma di inviare copie di documenti o altre comunicazioni scritti, basta scrivere all’indirizzo email info@ascotrade.it o inviare un fax al numero 0438.98.57.67.

Collegandosi al sito ufficiale GruppoAscopiave.it inoltre, cliccando sulla Sezione “Contatti” in alto a destra dell’Home Page, i clienti possono comunicare con il Servizio Clienti online, compilando un form di richiesta informazioni. I campi vuoti devono essere compilati con indicazione del destinatario della richiesta, delle proprie generalità, specificando la domanda di assistenza e le modalità per essere ricontattati.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Ascopiave

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Risorse utili Ascopiave

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ascopiave »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ascopiave »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ascopiave »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ascopiave »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968