logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Ascopiave: contatti assistenza gas e luce per clienti Ascopiave

Confronta Ascopiave con gli altri operatori del mercato!

logo ascopiave

Il Gruppo Ascopiave opera in Italia nella vendita di energia elettrica e di gas naturale con il marchio Ascotrade. Il brand nasce nel 2003 nell’ambito dei processi di liberalizzazione del Mercato del gas e serve oggi oltre 350mila clienti con una vasta rete estesa nelle Regioni Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Per parlare con un operatore Ascopiave basta contattare i recapiti indicati in questa guida.

Numero verde Ascopiave: orari assistenza clienti

I clienti Ascopiave possono fare affidamento sui consulenti e gli esperti del Gruppo disponibili ai contatti telefonici del Customer Care, attivi in ampia fascia oraria e raggiungibili sia da rete fissa che da rete mobile o dall’estero.

Il centralino della sede centrale fornisce informazioni sui servizi erogati e di carattere generale e permette di parlare con un operatore Ascopiave componendo il numero fisso 0438. 98.00.98. Per inviare documenti via fax o allegati tramite e-mail alla sede centrale è possibile inviare un fax o un’e-mail ai seguenti contatti:

  • numero di fax Sede Centrale Ascopiave 0438. 82096
  • indirizzo e-mail info@ascopiave.it

Il Servizio Clienti Ascotrade assiste gli utenti privati e business in tutte le pratiche commerciali o amministrative relative alla fornitura è reperibile al numero verde 800.38.38.00 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 (il sabato dalle 08:00 alle 18:00).

Per parlare con un operatore Ascopiave basta digitare il numero, ascoltare il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy e attendere di essere messi in contatto con il primo consulente disponibile. I soggetti già titolari di un contratto di fornitura Ascopiave possono tenere a portata di mano il codice contratto indicato sulla bolletta Ascopiave in alto a destra, per velocizzare il servizio di assistenza.

Gli operatori Ascopiave rispondono a tutte le domande in tema di fatturazione, iter da seguire per apportare modifiche contrattuali come disdetta Ascopiave, subentro e voltura, comunicazioni relative ai pagamenti, alle avvenute cessazioni e ai reclami.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Ascopiave

In assenza di necessità di parlare con un operatore Ascopiave, ma di inviare copie di documenti o altre comunicazioni scritti, basta scrivere all’indirizzo email info@ascotrade.it o inviare un fax al numero 0438.98.57.67.

Collegandosi al sito ufficiale GruppoAscopiave.it inoltre, cliccando sulla Sezione “Contatti” in alto a destra dell’Home Page, i clienti possono comunicare con il Servizio Clienti online, compilando un form di richiesta informazioni. I campi vuoti devono essere compilati con indicazione del destinatario della richiesta, delle proprie generalità, specificando la domanda di assistenza e le modalità per essere ricontattati.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Ascopiave

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Risorse utili Ascopiave

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ascopiave »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ascopiave »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ascopiave »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ascopiave »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.