02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Sorgenia: offerte luce e gas

Sorgenia: offerte luce e gas

Sorgenia è una compagnia che anno dopo anno riesce a conquistare sempre più clienti. Nonostante sia molto più giovane rispetto ad alcuni colossi del settore energetico, la società riesce a distinguersi per alcune qualità ricercate come efficienza e cordialità verso i clienti. Molti si avvicinano a tale società per le offerte vantaggiose che offre agli utenti. Ci sono tariffe luce e gas targate Sorgenia che possono donare benefici duraturi, specialmente per quanto riguarda il fattore economico. Occorre dunque analizzare quelle che sono le migliori tariffe luce e gas lanciate sul mercato da Sorgenia, in modo da comprendere quale piano tariffario potrebbe rispondere alle proprie necessità.

Sorgenia: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Sorgenia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti e customer care): 800 294 333
  • E-mail: customercare@sorgenia.it
  • Sede legale: Via Algardi 4, 20148 Milano

Sorgenia, come accennato in precedenza, è una società relativamente giovane. Difatti, l'anno di nascita di questa compagnia energetica risale appena all'anno 1999. Comunque, già nei primi anni 2000, la società riusciva a chiudere con bilanci in positivo, grazie ai numerosi clienti che aveva accumulato in poco tempo.Nel corso del tempo, la società si è evoluta in modo naturale, riuscendo ad essere al passo con i tempi ed a volte sperimentando soluzioni vincenti ed all'avanguardia.

Ad oggi, Sorgenia rappresenta il primo operatore energetico privato per importanza e reputazione presente in Italia. Lo sviluppo incredibile è dovuto ad alcuni fattori come un consolidamento nell'organizzazione dell'azienda, un maggiore impatto sul mercato domestico italiano, il potenziamento efficiente dell'offerta integrata di luce e gas ed infine, la crescita nel campo delle energie rinnovabili, in particolare nel settore dell'energia eolica. Sotto questo punto di vista difatti, Sorgenia pensa sempre al futuro e per questo si impegna per offrire un'energia pulita che non inquini l'ambiente e che permetta a chiunque di vivere in spazi sani e salutari.

Sorgenia è una compagnia molto particolare non solo per le qualità appena accennate, ma anche per un altro fattore. In particolare, questa compagnia mette a disposizione dei propri clienti una sola offerta, valida sia per la fornitura della luce che del gas. A molti ciò potrebbe sembrare strano, anzi potrebbe addirittura far storcere il naso ad alcuni. Tuttavia, questa formula si rivela vincente.Nella fattispecie, la tariffa luce e gas proposta da Sorgenia a clienti vecchi e nuovi risulta essere Sorgenia Next Energy. Quali sono i vantaggi ed i benefici che la promozione Next Energy mette a disposizione degli utenti Sorgenia? In primo luogo, l'offerta Next Energy è molto conveniente.

Per quanto riguarda la luce, il costo della fornitura risulta essere di 0,0522 €/kWh. Questo prezzo è da intendersi come mono-orario, unico per tutti i giorni della settimana e per qualsiasi fascia oraria.

Per quanto riguarda la fornitura del gas invece, il costo è di 0,215 €/Smc. Si tratta senza ombra di dubbio di costi assolutamente vantaggiosi, che vengono bloccati per un periodo di 12 mesi dal momento dell'attivazione. In media comunque, si può calcolare come il costo mensile per la fornitura elettrica sia di circa 20 euro mentre quella per il gas sia di quasi 24 euro. Al costo di 44 euro mensili circa quindi, si può decidere di puntare su un'offerta conveniente ma soprattutto efficiente.

L'offerta Next Energy si può pagare attraverso addebito sul proprio conto corrente oppure utilizzando la carta di credito personale. Inoltre, si può decidere se ricevere bolletta cartacea o essere "smart" per così dire e ricevere mensilmente una bolletta elettronica.

I vantaggi dell'offerta Next Energy di Sorgenia comunque non sono finiti qua. Come accennato in precedenza, la compagnia energetica cerca sempre di distinguersi dalla concorrenza, mettendo a disposizione dei propri clienti numerosi benefici che possono aiutarli nella vita di tutti i giorni.

Ad esempio, solitamente, la compagnia energetica propone a coloro che attivano l'offerta Sorgenia Next Energy di ricevere un favoloso buono regalo Amazon dal valore di 30 oppure 50 euro. Il buono può essere utilizzato per acquistare qualsiasi cosa sia presente all'interno del catalogo del colosso degli e-commerce online. Si può ricevere un buono Amazon ed ulteriori benefici se si riesce a portare un amico in Sorgenia. Tutto ciò che occorre fare in questo caso è di convincere il proprio amico a passare all'offerta Next Energy, spiegando quelli che sono i vantaggi che si provano con questa particolare tariffa. Se l'amico aderirà alla compagnia energetica, allora si potrà usufruire dei benefici promessi. Ancora, con Sorgenia è possibile partecipare al programma Payback, il più famoso programma di fedeltà italiano. Accumulando punti con la speciale carta Payback, si possono ricevere sconti esclusivi e numerosi bonus sui più famosi marchi presenti sul territorio italiano.

Con l'offerta Sorgenia Next Energy in definitiva, si può risparmiare sia sulla luce sia sul gas. Come è possibile notare questo risparmio? Ebbene, se si vuole avere prova certa di ciò, il consiglio è quello di visitare il portale online ufficiale della compagnia Sorgenia. Sul sito ufficiale della compagnia, sarà possibile vedere con i propri occhi quello che è il risparmio accumulato nel corso del tempo grazie alla scelta dell'offerta Next Energy. Tutto ciò che occorrerò fare sarà seguire il modulo di preventivo che apparirà nelle diverse sezioni del sito. Si può trovare questo modulo per calcolare il potenziale preventivo anche nella home page. Compilando i campi indicati, si potrà poi ottenere il risultato finale del risparmio mensile ed annuale sulla fornitura dei servizi luce e gas. Si possono anche confrontare le varie offerte messe a disposizione da altri fornitori energetici.

Infine, si ricorda che si può attivare l'offerta Sorgenia Next Energy, una delle migliori tariffe luce e gas del momento, sia online, sia recandosi in un punto commerciale della società energetica.

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO »

Contatti e autolettura

Sorgenia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Sorgenia: Numero verde Sorgenia »

Risorse utili Sorgenia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Sorgenia »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Sorgenia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Sorgenia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Sorgenia »

Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Sorgenia »

Opinioni su Sorgenia:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 295 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 30/09/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Tutte le news di Sorgenia

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte Sorgenia luce e gas di Settembre 2020

pubblicato il 20 settembre 2020 - Grazie all'applicazione di tariffe di Mercato Libero, le offerte luce e gas Sorgenia risultano economiche e convenienti. Questo mese inoltre, Sorgenia regala ai nuovi clienti un buono Amazon del...

Le 3 migliori offerte luce di Settembre 2020

pubblicato il 10 settembre 2020 - Questo mese operatori come Engie, Pulsee e Sorgenia hanno lanciato offerte luce più che economiche, con tariffe a prezzo fisso bloccato e buoni Amazon in regalo. Qui di seguito, la panoramica...

10 offerte luce e gas per il Mercato Libero a Settembre 2020

pubblicato il 31 agosto 2020 - Il Mercato Libero del gas e dell'energia ha favorito la concorrenza fra operatori, garantendo il lancio di tariffe luce e gas economiche dedicate agli utenti domestici ma anche alle imprese. Qui di...

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce