Fra i principali operatori del Mercato Libero del gas naturale e dell’energia c’è Sorgenia, con oltre 400 operatori impegnati nel risolvere le questioni relative al contratto di fornitura e alle offerte luce e gas. Ecco come parlare con un operatore Sorgenia al telefono e tutti i canali di contatto online.
Vuoi diventare cliente Sorgenia? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
OPERAZIONE | NUMERO |
---|---|
Numero per Nuove Attivazioni Sorgenia | 02 55551616 |
Numero Verde Sorgenia da fisso | 800 294 333 |
Numero Verde Sorgenia da cellulare | 02 44 388 001 |
Il Servizio Clienti Sorgenia aiuta i consumatori a conoscere le ultime offerte commerciali e agevola i clienti fornendo informazioni utili sul contratto di fornitura e sulla bolletta Sorgenia. I consulenti Sorgenia sono disponibili al telefono, via chat, via e-mail e sui Social; svolgono le pratiche più complesse di disdetta Sorgenia, voltura o subentro da remoto, reclamo, su richiesta inviata dall’APP MySorgenia o dall’area riservata online.
Il gestore mette a disposizione un numero verde per chi chiama da rete fissa e un numero a pagamento in base al piano tariffario del proprio operatore, per chi chiama da rete mobile. I numeri verdi Sorgenia sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (il sabato dalle 08:00 alle 15:00 (escluse festività nazionali):
per parlare con un operatore Sorgenia basta ascoltare il messaggio di benvenuto e digitare il proprio codice cliente. Il sistema metterà l’utente in attesa per passare la chiamata al primo consulente disponibile.
Dal portale ufficiale del gestore Sorgenia.it è possibile parlare con un operatore Sorgenia anche in tempo reale, collegandosi alla Sezione Contatti e cliccando su “Chat”. Gli operatori rispondono online dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (il sabato dalle 10:00 alle 15:00 escluse festività nazionali). Inoltre, accedendo al proprio profilo e cercando le pagine Sorgenia Social si può comunicare con gli operatori anche attraverso le chat Facebook e Twitter.
La gestione della fornitura, delle bollette e di tutte le pratiche relative all’erogazione dei servizi può avvenire in autonomia anche senza parlare con un operatore Sorgenia: basta accedere all’area clienti Sorgenia o scaricare l’APP MySorgenia su dispositivo mobile.
Il gestore dispone di ulteriori canali per inviare comunicazioni e documenti scritti: l’indirizzo e-mail customercare@sorgenia.it; l’indirizzo di posta ordinaria Sorgenia S.p.a. Casella Postale 14287 – 20152 Milano.
Vuoi diventare cliente Sorgenia? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Sorgenia »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Sorgenia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Sorgenia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Sorgenia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Sorgenia »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Sorgenia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968