02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Acea Energia: offerte luce e gas

Acea Energia: offerte luce e gas

Acea Energia è una compagnia fornitrice di luce e gas che si pone al fianco della propria ampia clientela con risultati più che soddisfacenti. Dalle offerte inerenti al regime di maggior tutela a quelle appartenenti al mercato libero, le opportunità non mancano per un bacino d'utenza pronto ad usufruire di servizi all'avanguardia. Non resta altro da fare che scoprire tariffe e offerte garantite da Acea Energia, azienda leader nel settore della fornitura di energia elettrica su larga scala.

Acea: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Acea Energia Spa
  • Telefono (servizio clienti): 800 130 333 / 800 130 338
  • E-mail: Servizi online sul sito ufficiale
  • Sede legale: Piazzale Ostiense 2 - 00154 Roma
  • Fornitura: ACEA Gas, ACEA Luce

Acea è un'azienda multiutility che propone ai suoi clienti una lunga serie di soluzioni utili per la propria utenza domestica e business. Questa compagnia non si occupa soltanto della fornitura di gas e luce, ma anche di ulteriori servizi quali ad esempio l'illuminazione, le fonti di energia rinnovabili e il trattamento rifiuti. Le varie infrastrutture vengono curate nei minimi dettagli da un team che conosce il proprio settore di competenza in maniera ideale, mettendo a disposizione dei clienti. Dalla fognatura alla gestione dell'acquedotto e della depurazione, l'azienda gestisce con la massima attenzione anche la fornitura relativa alle acque domestiche e pubbliche.

La compagnia Acea nasce nell'ormai lontano 1909 a Roma con la denominazione iniziale di AEM, sigla di Azienda Elettrica Municipale. Fin dagli inizi della propria lunga esperienza, la compagnia ha proposto numerose offerte di energia elettrica per un'utenza sia pubblica che privata, concentrandosi prettamente sull'illuminazione di vaste aree. Un primo notevole sviluppo si è verificato durante l'epoca fascista, con una crescita non indifferente soprattutto nel settore idrico. Assume il monopolio dell'area di Roma nel 1964, prima di cambiare nome in Acea a partire dal 1989. Dall'assunzione di questa nuova denominazione, l'azienda è diventata l'acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, mettendo rapidamente in mostra le proprie prerogative con le quali è riuscita ad affermarsi in una vasta cerchia di clienti. Col passare dei decenni, la compagnia è riuscita a vivere una fase di profonda crescita sotto tutti i punti di vista, diventando un'Azienda Speciale e, a partire dal 1998, una vera e propria Società per Azioni.

Lo sviluppo della neonata Acea Spa è apparso fin dai primi momenti davvero inarrestabile. L'azienda è stata quotata in borsa circa vent'anni fa, dal 1999 in poi. Dalla crescita economica al rispetto delle norme ambientali, ciascun aspetto è stato curato senza alcuna remora da parte di una compagnia che ha sempre puntato ad una cospicua espansione. Acea ha intrapreso numerose partnership con numerose altre aziende e ha fornito energia elettrica e gas non solo nell'area di Roma, ma si è prodigata per un'espansione ben radicata a carattere nazionale.

Dalla produzione alla vendita, senza dimenticare gli aspetti relativi alla produzione, i vari servizi vengono erogati ad una vasta gamma di clienti alla ricerca di offerte collegate sia al servizio di maggior tutela, sia al mercato libero. Gli investimenti sono cresciuti a vista d'occhio e vanno di pari passo con la missione di diventare leader nel vasto ambito dell'ambiente, dell'energia e dell'acqua, con promozioni dal rapporto fra qualità e prezzo davvero sorprendente.

Oggi il Gruppo Acea ha una proprietà detenuta per il 51% da Roma Capitale, per il 12,5% dal Gruppo Suez, per un altro 16% dall'imprenditore Caltagirone e per il resto da diverse altre azioni. Oggi l'azienda è leader nel settore idrico a livello nazionale e ha acquisito una quantità crescente di clienti nell'ambito dell'energia elettrica e del gas. Famiglie e imprese possono così usufruire senza alcuna difficoltà di tariffe e offerte molto vantaggiose, senza lasciare in secondo piano l'importanza rivestita dalla responsabilità ambientale ed economica. Secondo quanto ampiamente dimostrato da questa compagnia, il profitto economico non è nulla se non va di pari passo con una qualità certificata e garantita.

Un'altra delle principali prerogative di Acea riguarda la sua capacità di essere sempre al servizio della propria gente. In primis, va considerata la sua opera senza respiro nell'ambito della fornitura di acqua, con la chance di realizzare servizi idrici di primo piano a prezzi competitivi. Quindi, un occhio di riguardo viene attribuito ad Acea Energia, compagnia presente sia nel mercato libero sia nel servizio di maggior tutela e ideale sia per un bacino d'utenza di tipo domestico sia business.

Al contempo, l'azienda viene soprannominata anche come luce di Roma, in quanto fornisce sistemi di illuminazione pubblica di alto rango in grado di porre in risalto le qualità artistiche della Capitale. Infine, non bisogna dimenticare la rilevanza che Acea ha sempre rivolto nei confronti della salvaguardia ambientale, con la trasformazione dei materiali di riciclo in risorse energetiche e agricole per dare vita a processi produttivi all'avanguardia.

Con tutti questi punti di forza, Acea è riuscita a crescere in maniera esponenziale, fino a diventare un punto di riferimento in tutta Italia per ciò che concerne i vari servizi che ha scelto di proporre alla sua clientela. Ogni offerta viene proposta alla ricerca della migliore innovazione possibile, senza lasciare in secondo piano un occhio attento rivolto ad una tradizione ben radicata. L'impegno al fianco dei cittadini e del territorio va avanti con grandi soddisfazioni per un'azienda di primo piano, capace di condurre in porto una strategia attenta e metodica in grado di favorire successi duraturi.

Contatti Acea

Se hai necessità di metterti in contatto con la compagnia potrai scegliere tra diversi canali: i principali contatti Acea sono attraverso l'area clienti MyAcea (qui il link), oppure direttamente contattando l'assistenza al numero verde,

Guasti

Per segnalare un guasto relativo alla fornitura luce o gas è possibile contattare il numero Acea per i Guasti 800 130 336. L'azienda consiglia di telefonare avendo a portata di mano una bolletta, in modo da poter comunicare  il codice POD, necessario per rintracciare la fornitura e la zona del problema.

Opinioni

Per capire se Acea Energia è la compagnia adatta a te, suggeriamo di verificare le opinioni su Acea, rilasciate dai clienti che hanno attivato un contratto di fornitura energia (luce o gas) con la compagnia.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Opinioni su Acea Energia:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 123 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/05/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Acea Energia

Cosa cambia con l'emergenza Covid sulle bollette luce e gas

pubblicato il 18 aprile 2020 - Da oltre un mese gli italiani cercano informazioni sulla sospensione delle bollette luce e gas, sull’interruzione temporanea dei pagamenti per l'emergenza Covid. Fra voci di corridoio, conferme e...

Voltura Gas e Luce 2020: quanto costa e come farla

pubblicato il 4 maggio 2019 - Quando si acquista casa o si prende in locazione un immobile può essere necessaria la voltura, che consiste nella modifica di intestazione di un contratto luce o gas. Quali sono i costi della...

Le migliori offerte di Edison, Acea, A2A, Eni per la luce di giugno 2018

pubblicato il 10 giugno 2018 - Ci sono molte persone che ancora non sono passate al mercato libero dell'energia. Per chi fosse interessato a scegliere una di queste tariffe, ecco una panoramica con alcune delle migliori offerte...

Tutte le migliori offerte gas EOn, Edison, Eni, Acea di aprile 2018

pubblicato il 23 aprile 2018 - Chi vuole cambiare fornitore energetico o chi semplicemente è interessato a passare al mercato libero dell'energia può dare un'occhiata alle proposte degli operatori. Vediamo oggi, in particolare,...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

Acea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Acea: Numero verde Acea »

Risorse utili Acea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Acea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Acea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Acea »

Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Acea »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Acea »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce