Attraverso la società A2A Energia, il Gruppo A2A propone ai clienti privati e ai professionisti tariffe per il gas e per la luce nel mercato libero dell’energia. Se vuoi risparmiare sui consumi domestici, scopri cosa ti offre questo fornitore, uno dei più importanti nel settore energetico italiano, e scegli l’offerta per la fornitura di gas o di energia elettrica che più si adatta alle tue esigenze.
A2A Energia nasce il 1 gennaio 2008 dall’unione delle due aziende municipalizzate milanesi AEM (Azienda Elettrica Municipale di Milano) e AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e della bresciana ASM (Azienda dei Servizi Municipalizzati), ma le radici delle tre società fondatrici vanno ricercate all’inizio del secolo scorso. La fusione delle tre aziende in un unico gruppo, avvenuta dopo un secolo di proficua collaborazione, si è resa necessaria per meglio affrontare le sfide di un mercato in continuo mutamento: in seguito alle liberalizzazioni dei mercati dell’energia elettrica e del gas, le maggiori dimensioni di A2A Energia, coniugate al forte radicamento nel territorio, rappresentano una risorsa preziosa.
A2A è una società italiana attiva nei settori della produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica e della vendita e distribuzione del gas con offerte caratterizzate da tarffe competitive; inoltre, si occupa della gestione dei rifiuti, del teleriscaldamento e del ciclo idrico integrato. Oggi A2A è tra i maggiori gruppi multiutility locali in Italia: a fine 2011 totalizzava 6.190 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 420 milioni di euro. La clientela di A2A è localizzata prevalentemente nel Nord Italia, ma il portafoglio di asset del gruppo è distribuito lungo tutta la penisola. L’azienda ha una capacità elettrica installata di 6.400 MW, un portafoglio di energia elettrica di 48.843 GWh e un portafoglio gas di 5.567 milioni di metri cubi. A2A Energia intende perseguire una politica di crescita, che varca i confini nazionali per rafforzare la presenza in altri Paesi europei; il gruppo prevede di effettuare investimenti per 2,6 miliardi di euro tra il 2010 e il 2014.
Oltre a produrre energia da fonti tradizionali, A2A Energia ha deciso di puntare sul rispetto dell’ambiente e sulla sostenibilità: non solo produce una quota importante di energia da fonti rinnovabili, come l’energia idroelettrica, la termovalorizzazione dei rifiuti e le biomasse, ma si preoccupa di mantenere le sue reti sempre efficienti per migliorare il risparmio energetico.
Con la nascita del gruppo A2A Energia, le aziende fondatrici hanno incanalato le loro energie nella realizzazione di un obiettivo comune, quello di creare valore per tutti gli stakeholder. Il motto dell’azienda esemplifica questa visione: “l’energia più vicina a te” racchiude i valori tradizionali della vicinanza al proprio territorio e della centralità del cliente, che continueranno a guidare anche le scelte future dell’azienda.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
La compagnia A2A Energia offre ai propri clienti che attivano una fornitura luce e/o gas A2A la possibilià di gestire la propria offerta per l'energia elettrica e/o il gas comodamente via web grazie all'Area clienti A2A online. Per accedervi, è sufficiente inserire il proprio indirizzo di posta elettronica o il nome utente. In alternativa, è possibile accedere all'Area clienti di A2A Energia anche con le proprie credenziali Facebook o Google.
La compagnia mette inoltre a disposizione anche un servizio di assistenza via telefono, raggiungibile contattando un numero telefonico da rete fissa o mobile: scopri qual'è il numero verde A2A da contattare a seconda delle tue necessità.
In alternativa all'Area clienti A2A via wev e via telefono, i clienti A2A possono effettuare il download gratuito sullo smartphone dell'App A2A Energia che permette di verificare i consumi di energia e gestire la propria fornitura luce/gas comodamente dal proprio dispositivo mobile (cellulare o tablet).
Prima di attivare la fornitura luce e gas con A2A, puoi inoltre verificare le opinioni e recensioni A2A Energia lasciate dai clienti in merito alla loro esperienza con questo operatore di energia. In questo modo sarà ancora più facile capire se A2A Energia è la compagnia adatta a te.
A2A mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare A2A: Numero verde A2A »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura A2A »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta A2A »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia A2A »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a A2A »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a A2A »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a A2A »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968