Hai attivato una tariffa luce e gas con Edison e necessiti di assistenza? Per parlare con un operatore, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di assistenza, come ad esempio un numero verde Edison. Andiamo a capire quali sono i principali canali a cui fare riferimento per contattare il Servizio Clienti di Edison.
Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
OPERAZIONE | NUMERO |
---|---|
Numero per Nuove Attivazioni Edison Energia | 02 55551616 |
Numero Verde Edison mercato libero | 800 031 141 |
Numero Verde Edison clienti mercato tutelato | 800 031 126 |
Numero Verde Clienti business Edison | 800 031 121 |
Contatti Edison per condomini | 02 82 518 078 |
Contatti Edison per pubbliche amministrazioni | 02 82 518 188 |
Il servizio clienti Edison è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dunque lo puoi chiamare in ogni momento della giornata, senza preoccuparti degli orari, digitando il numero 800 031 141 da rete fissa e da rete mobile.
Puoi utilizzare questo numero per ricevere assistenza sulla gestione della fornitura luce e gas così come per richiedere l'intervento dell'assistenza tecnica della compagnia. Con il numero verde Edison potrai inoltre comunicare la lettura dei dati del tuo contatore svolgendo così la tanto temuta autolettura.
Sono state inoltre attivate delle linee preferenziali per delle categorie specifiche. Per i clienti che hanno una fornitura Edison del mercato tutelato dell'energia il numero verde da comporre è 800 031 126.
Edison ha attivato un servizio di assistenza business dedicato ai clienti professionisti e imprese Edison Energia. Anche per questa categoria di clienti è disponibile il servizio di assistenza che può essere contattato 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 in maniera tale da ottenere tutte le informazioni di cui si necessita per risolvere specifiche problematiche.
In particolare è possibile contattare l'azienda attraverso il numero verde 800 031 121. Per qualsiasi genere di esigenza come potrebbe essere quella di ricevere informazioni su un prodotto ed un servizio o magari per ottenere l'immediato supporto di un tecnico specializzato, è anche disponibile lo Sportello Assistenza presente sul sito ufficiale di Edison.
Con il servizio assistenza clienti di Edison si possono effettuare numerose operazioni e richiedere supporto per diverse tipologie di esigenze. In particolare è possibile ottenere informazioni riguardanti la voltura Edison Energia attraverso il numero verde disponibile sia per le linee fisse che da cellulare, 800 031 141.
L'autolettura del gas con Edison Energia può avvenire con diverse modalità a seconda della tipologia di contratto. In particolare per i clienti privati è possibile inviare un SMS al numero verde 339 994 2842. Nel messaggio occorrerà inserire il carattere maiuscolo G che indica l'intenzione di effettuare l’autolettura, il codice alfanumerico di 14 cifre PDR e infine, dopo aver lasciato uno spazio, le cifre della lettura inserendole così come presenti sul contatore di casa.
Per quanto concerne invece i clienti business di Edison Energia l'autolettura del gas viene effettuata con le stesse modalità ma il numero al quale inviare il messaggio è 320 204 11 14.
Edison Energia prevede inoltre un servizio per ricevere assistenza e gestire la propria fornitura luce e gas online, ovvero l'Area Clienti My Edison.Per poter accedere all'area privata My Edison sarà necessario collegarsi al sito ufficiale di Edison Energia e quindi cliccare sulla sezione in alto a destra denominata "Area Privata".
Se non sei registrato alla piattaforma, dovrai fare click su "Crea il tuo profilo". A questo punto si aprirà una nuova finestra dove dorai inserire i dati personali differenziando l'iscrizione per contratto: casalingo, per azienda o per condomini. Una volta completata la creazione del profilo sarà possibile scegliere un nome utente ed una password per poter utilizzare My Edison e tutte le sue funzionalità.
Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Il numero verde Edison Energia è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli orari appena menzionati sono validi sia per il numero verde Edison per clienti privati (800 031 141) che per il numero verde Edison per clienti business (800 031 121).
È possibile inviare un reclamo ad Edison Energia utilizzando l'apposita sezione "Richieste di servizio" presente sul sito ufficiale della compagnia. All'interno di questa sezione del sito web, sarà possibile scaricare il relativo modulo per inviare un reclamo all'operatore energetico. Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami e quindi compilarlo in ogni sua parte.
Si dovrà inserire il cognome dell'intestatario, il nome, il codice cliente, l'indirizzo nel caso in cui sia diverso da quello di fornitura, l'indirizzo mail, il telefono fisso o magari in alternativa il telefono cellulare.
Nello stesso modulo va inserito anche il codice Pod oppure il codice PDR, l'indirizzo di fornitura e specificare la fornitura se sia di gas oppure di energia elettrica. Nel riquadro dedicato alla descrizione dei fatti contestati, va evidenziato l'argomento prendendo spunto dalla tabella in allegato al modulo. Dopo aver firmato si potrà procedere con la spedizione via posta all'indirizzo Edison Energia Spa, Servizio clienti, Casella postale 94, 20080 Basiglio (Mi).
Da rimarcare che nella pagina Richieste di servizio del sito Edison Energia sono presenti diversi moduli a seconda della situazione specifica: il modulo reclami residenziali, il modulo reclami per piccole e medie imprese, il modulo reclami importi anomali residenziali, il modulo reclami importi anomali piccole e medie imprese e il modulo reclami vincolato.
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Edison »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968