02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Edison Energia: Numero Verde e Servizio Clienti

Confronta Edison Energia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Edison Energia: offerte luce e gas

Hai attivato una tariffa luce e gas con Edison e necessiti di assistenza? Per parlare con un operatore, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di assistenza, come ad esempio un numero verde Edison. Andiamo a capire quali sono i principali canali a cui fare riferimento per contattare il Servizio Clienti di Edison.

Sommario

Numero verde Edison Energia: da cellulare e da fisso

Il servizio clienti Edison è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dunque lo puoi chiamare in ogni momento della giornata, senza preoccuparti degli orari, digitando il numero 800 14 14 14 da rete fissa e da rete mobile.

Puoi utilizzare questo numero per ricevere assistenza sulla gestione della fornitura luce e gas così come per richiedere l'intervento dell'assistenza tecnica della compagnia. Con il numero verde Edison potrai inoltre comunicare la lettura dei dati del tuo contatore svolgendo così la tanto temuta autolettura.

Sono state inoltre attivate delle linee preferenziali per delle categorie specifiche. Per i clienti che hanno una fornitura Edison del mercato tutelato dell'energia il numero verde da comporre è 800 031 126. Per chi invece è un cliente della ex Gas Natural Vendita il numero è 800 119 444.

Privati

Edison Energia offre ai propri clienti un ottimale servizio di assistenza diversificato in funzione della tipologia di contratto. Per i clienti privati Edison Energia è possibile ottenere supporto con il numero verde 800 031 141 valido per quanti vogliono usare il telefono fisso. Invece, per chi chiama da cellulare il numero da comporre è 02 82 51 8251.

In alternativa si può anche fruire del fax utilizzando il numero 800 031 143.

Business

Edison ha attivato un servizio di assistenza business dedicato ai clienti professionisti e imprese Edison Energia. Anche per questa categoria di clienti è disponibile il servizio di assistenza che può essere contattato 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 in maniera tale da ottenere tutte le informazioni di cui si necessita per risolvere specifiche problematiche.

In particolare è possibile contattare l'azienda attraverso il numero verde 800 031 121 oppure si può inviare un fax al numero 800 031 124. Per qualsiasi genere di esigenza come potrebbe essere quella di ricevere informazioni su un prodotto ed un servizio o magari per ottenere l'immediato supporto di un tecnico specializzato, è anche disponibile lo Sportello Assistenza presente sul sito ufficiale di Edison.

Numero verde per voltura

Con il servizio assistenza clienti di Edison si possono effettuare numerose operazioni e richiedere supporto per diverse tipologie di esigenze. In particolare è possibile ottenere informazioni riguardanti la voltura Edison Energia attraverso il numero verde disponibile sia per le linee fisse che da cellulare, 800 031 141.

Numero verde per lettura gas

L'autolettura del gas con Edison Energia può avvenire con diverse modalità a seconda della tipologia di contratto. In particolare per i clienti privati è possibile inviare un SMS al numero verde 339 994 2842. Nel messaggio occorrerà inserire il carattere maiuscolo G che indica l'intenzione di effettuare l’autolettura, il codice alfanumerico di 14 cifre PDR e infine, dopo aver lasciato uno spazio, le cifre della lettura inserendole così come presenti sul contatore di casa.

Per quanto concerne invece i clienti business di Edison Energia l'autolettura del gas viene effettuata con le stesse modalità ma il numero al quale inviare il messaggio è 320 204 11 14.

L'area privata My Edison

Edison Energia prevede inoltre un servizio per ricevere assistenza e gestire la propria fornitura luce e gas online, ovvero l'Area Clienti My Edison.Per poter accedere all'area privata My Edison sarà necessario collegarsi al sito ufficiale di Edison Energia e quindi cliccare sulla sezione in alto a destra denominata "Area Privata".

Se non sei registrato alla piattaforma, dovrai fare click su "Crea il tuo profilo". A questo punto si aprirà una nuova finestra dove dorai inserire i dati personali differenziando l'iscrizione per contratto: casalingo, per azienda o per condomini. Una volta completata la creazione del profilo sarà possibile scegliere un nome utente ed una password per poter utilizzare My Edison e tutte le sue funzionalità.

Domande frequenti

Quali sono gli orari del numero verde di Edison Energia?

Il numero verde Edison Energia è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli orari appena menzionati sono validi sia per il numero verde Edison per clienti privati (800 14 14 14) che per il numero verde Edison per clienti business (800 031 121).

Come inviare un reclamo ad Edison Energia?

È possibile inviare un reclamo ad Edison Energia utilizzando l'apposita sezione "Richieste di servizio" presente sul sito ufficiale della compagnia. All'interno di questa sezione del sito web, sarà possibile scaricare il relativo modulo per inviare un reclamo all'operatore energetico. Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami e quindi compilarlo in ogni sua parte.

Si dovrà inserire il cognome dell'intestatario, il nome, il codice cliente, l'indirizzo nel caso in cui sia diverso da quello di fornitura, l'indirizzo mail, il telefono fisso o magari in alternativa il telefono cellulare.

Nello stesso modulo va inserito anche il codice Pod oppure il codice PDR, l'indirizzo di fornitura e specificare la fornitura se sia di gas oppure di energia elettrica. Nel riquadro dedicato alla descrizione dei fatti contestati, va evidenziato l'argomento prendendo spunto dalla tabella in allegato al modulo. Dopo aver firmato si potrà procedere con la spedizione via posta all'indirizzo Edison Energia Spa, Servizio clienti, Casella postale 94, 20080 Basiglio (Mi).

Da rimarcare che nella pagina Richieste di servizio del sito Edison Energia sono presenti diversi moduli a seconda della situazione specifica: il modulo reclami residenziali, il modulo reclami per piccole e medie imprese, il modulo reclami importi anomali residenziali, il modulo reclami importi anomali piccole e medie imprese e il modulo reclami vincolato.

Qual è il numero verde Edison da cellulare?

È possibile contattare il Servizio Clienti di Edison Energia anche con un numero attivo per quanti vogliano effettuare la chiamata all'operatore da rete cellulare. Il numero da comporre è 02 82 51 8251.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,3086
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,2697
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 53,80 € 645,65/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,2909
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,2520
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 54,11 € 649,32/anno
Fornitore: Utilita' S.p.A.
Prodotto: U-LIGHT EASY4U
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,2984
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,2595
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 56,26 € 675,14/anno
Fornitore: PULSEE
Prodotto: Pulsee Luce RELAX Index
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,2618
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 57,24 € 686,93/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,3141
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,2752
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 57,85 € 694,23/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Edison Energia

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a Settembre 2022

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a Settembre 2022

pubblicato il 8 settembre 2022 - Ormai è ufficiale: l’Autunno 2022 sarà una stagione difficile da affrontare per gli italiani, a causa dei nuovi annunciati aumenti su luce e gas, dovuti alla crisi del mercato energetico. Come...

Offerte Luce: le più economiche di Agosto 2022

Offerte Luce: le più economiche di Agosto 2022

pubblicato il 25 agosto 2022 - Considerati i recenti aumenti dei prezzi energia, saranno in molti a mettersi alla ricerca delle offerte Luce più economiche di Agosto 2022: andiamo scoprirle insieme.

Le migliori offerte gas e luce a Agosto 2022

Le migliori offerte gas e luce a Agosto 2022

pubblicato il 23 agosto 2022 - Gli aumenti dei costi energia stanno mettendo a dura prova il budget delle famiglie italiane, scopriamo allora le migliori offerte Luce e Gas a Luglio 2022 per risparmiare ed avere maggiore controllo...

Offerte Luce: le più economiche di Agosto 2022

Offerte Luce: le più economiche di Agosto 2022

pubblicato il 12 agosto 2022 - Considerati i recenti aumenti dei prezzi energia, saranno in molti a mettersi alla ricerca delle offerte Luce più economiche di Agosto 2022: andiamo scoprirle insieme.

Risorse utili Edison

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Edison »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure