logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Edison Energia con gli altri operatori del mercato!

gas natural

Hai attivato una tariffa luce e gas con Edison e necessiti di assistenza? Per parlare con un operatore, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di assistenza, come ad esempio un numero verde Edison. Andiamo a capire quali sono i principali canali a cui fare riferimento per contattare il Servizio Clienti di Edison.

Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

CONTATTI EDISON ENERGIA

OPERAZIONE NUMERO
Numero per Nuove Attivazioni Edison Energia 02 55551616
Numero Verde Edison mercato libero 800 031 141
Numero Verde Edison clienti mercato tutelato 800 031 126
Numero Verde Clienti business Edison 800 031 121
Contatti Edison per condomini 02 82 518 078
Contatti Edison per pubbliche amministrazioni 02 82 518 188
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Edison Energia: da cellulare e da fisso

Il servizio clienti Edison è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dunque lo puoi chiamare in ogni momento della giornata, senza preoccuparti degli orari, digitando il numero 800 031 141 da rete fissa e da rete mobile.

Puoi utilizzare questo numero per ricevere assistenza sulla gestione della fornitura luce e gas così come per richiedere l'intervento dell'assistenza tecnica della compagnia. Con il numero verde Edison potrai inoltre comunicare la lettura dei dati del tuo contatore svolgendo così la tanto temuta autolettura.

Sono state inoltre attivate delle linee preferenziali per delle categorie specifiche. Per i clienti che hanno una fornitura Edison del mercato tutelato dell'energia il numero verde da comporre è 800 031 126.

Business

Edison ha attivato un servizio di assistenza business dedicato ai clienti professionisti e imprese Edison Energia. Anche per questa categoria di clienti è disponibile il servizio di assistenza che può essere contattato 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 in maniera tale da ottenere tutte le informazioni di cui si necessita per risolvere specifiche problematiche.

In particolare è possibile contattare l'azienda attraverso il numero verde 800 031 121. Per qualsiasi genere di esigenza come potrebbe essere quella di ricevere informazioni su un prodotto ed un servizio o magari per ottenere l'immediato supporto di un tecnico specializzato, è anche disponibile lo Sportello Assistenza presente sul sito ufficiale di Edison.

Numero verde per voltura

Con il servizio assistenza clienti di Edison si possono effettuare numerose operazioni e richiedere supporto per diverse tipologie di esigenze. In particolare è possibile ottenere informazioni riguardanti la voltura Edison Energia attraverso il numero verde disponibile sia per le linee fisse che da cellulare, 800 031 141.

Numero verde per lettura gas

L'autolettura del gas con Edison Energia può avvenire con diverse modalità a seconda della tipologia di contratto. In particolare per i clienti privati è possibile inviare un SMS al numero verde 339 994 2842. Nel messaggio occorrerà inserire il carattere maiuscolo G che indica l'intenzione di effettuare l’autolettura, il codice alfanumerico di 14 cifre PDR e infine, dopo aver lasciato uno spazio, le cifre della lettura inserendole così come presenti sul contatore di casa.

Per quanto concerne invece i clienti business di Edison Energia l'autolettura del gas viene effettuata con le stesse modalità ma il numero al quale inviare il messaggio è 320 204 11 14.

L'area privata My Edison

Edison Energia prevede inoltre un servizio per ricevere assistenza e gestire la propria fornitura luce e gas online, ovvero l'Area Clienti My Edison.Per poter accedere all'area privata My Edison sarà necessario collegarsi al sito ufficiale di Edison Energia e quindi cliccare sulla sezione in alto a destra denominata "Area Privata".

Se non sei registrato alla piattaforma, dovrai fare click su "Crea il tuo profilo". A questo punto si aprirà una nuova finestra dove dorai inserire i dati personali differenziando l'iscrizione per contratto: casalingo, per azienda o per condomini. Una volta completata la creazione del profilo sarà possibile scegliere un nome utente ed una password per poter utilizzare My Edison e tutte le sue funzionalità.

Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
57,05€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 33,77
€ 684,56/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0990
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
57,05€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 33,77
€ 684,56/anno
Spesa mensile:
43,12€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 27,47
€ 517,43/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 136,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
43,12€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 27,47
€ 517,43/anno
Spesa mensile:
42,28€
Quota gas:: € 14,69
Quota luce:: € 27,59
€ 507,36/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67 €/mese, Gas €6,67/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
42,28€
Quota gas:: € 14,69
Quota luce:: € 27,59
€ 507,36/anno
Spesa mensile:
45,28€
Quota gas:: € 16,84
Quota luce:: € 28,44
€ 543,33/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,66 €/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 90€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
45,28€
Quota gas:: € 16,84
Quota luce:: € 28,44
€ 543,33/anno
Spesa mensile:
45,77€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 30,12
€ 549,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Luce e Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 7,50€/mese, Gas 7,50€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 100€/anno

Spesa mensile:
45,77€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 30,12
€ 549,25/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui e 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Domande frequenti

Quali sono gli orari del numero verde di Edison Energia?

Il numero verde Edison Energia è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli orari appena menzionati sono validi sia per il numero verde Edison per clienti privati (800 031 141) che per il numero verde Edison per clienti business (800 031 121).

Come inviare un reclamo ad Edison Energia?

È possibile inviare un reclamo ad Edison Energia utilizzando l'apposita sezione "Richieste di servizio" presente sul sito ufficiale della compagnia. All'interno di questa sezione del sito web, sarà possibile scaricare il relativo modulo per inviare un reclamo all'operatore energetico. Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami e quindi compilarlo in ogni sua parte.

Si dovrà inserire il cognome dell'intestatario, il nome, il codice cliente, l'indirizzo nel caso in cui sia diverso da quello di fornitura, l'indirizzo mail, il telefono fisso o magari in alternativa il telefono cellulare.

Nello stesso modulo va inserito anche il codice Pod oppure il codice PDR, l'indirizzo di fornitura e specificare la fornitura se sia di gas oppure di energia elettrica. Nel riquadro dedicato alla descrizione dei fatti contestati, va evidenziato l'argomento prendendo spunto dalla tabella in allegato al modulo. Dopo aver firmato si potrà procedere con la spedizione via posta all'indirizzo Edison Energia Spa, Servizio clienti, Casella postale 94, 20080 Basiglio (Mi).

Da rimarcare che nella pagina Richieste di servizio del sito Edison Energia sono presenti diversi moduli a seconda della situazione specifica: il modulo reclami residenziali, il modulo reclami per piccole e medie imprese, il modulo reclami importi anomali residenziali, il modulo reclami importi anomali piccole e medie imprese e il modulo reclami vincolato.

Tutte le news di Edison Energia

pubblicato il 3 aprile 2025
Le offerte Edison Mercato Libero ad aprile 2025

Le offerte Edison Mercato Libero ad aprile 2025

Sei in cerca di un'offerta che ti permetta di risparmiare? Per chi è intenzionato a cambiare fornitore, oggi andiamo a scoprire l’offerta Edison Energia ad aprile 2025.

Risorse utili Edison

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Edison »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce

Cosa fare quando va via la luce

Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.