Optima Italia è un'azienda che si occupa prettamente della fornitura di luce e gas a livello nazionale ed è diventata un punto di riferimento per un'ampia cerchia di clienti. La compagnia possiede da diversi anni la sua sede a Napoli e opera da circa vent'anni nel proprio settore di competenza, essendo nata nel 1999. Scopri insieme a noi i dettagli relativi al numero verde e ai contatti utili per poter parlare con un operatore di Optima Italia, sempre a completa disposizione di una clientela variegata.
Optima Italia mette a disposizione della propria ampia clientela diversi canali per poter entrare in contatto con un servizio di assistenza clienti dalla qualità certificata. In particolare, un ruolo di primo piano viene rivestito dal numero verde, in grado di offrire diversi servizi da non perdere ad un bacino d'utenza alla ricerca di un'alta qualità. Viene quindi offerta un'assistenza a più canali, dei quali il primo contatto utile è rappresentato dal numero verde 800.91.38.38. Si tratta di un recapito perfetto per i consumatori che hanno intenzione di saperne di più sulle varie offerte disponibili, tra cui luce, gas e telefono.
Dopo aver ascoltato il messaggio iniziale di benvenuto, il cliente deve premere sul tasto 1. A questo punto, bisogna ascoltare il messaggio di informativa sulla privacy e attendere in linea fino a quando va digitato il codice cliente. Se si ha intenzione di ricevere notizie sulle offerte commerciali, bisogna andare sul tasto 2. In entrambi i casi, è pronto a rispondere un operatore, in grado di fornire tutte le informazioni richieste. Il servizio è totalmente gratuito da reti fisse e mobili e funziona dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30, mentre non è attivo in occasione dei sabati e dei giorni festivi.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Oltre al numero verde, Optima Italia fornisce le informazioni richieste mediante altri canali tutti molto facili da utilizzare. Scopriamoli insieme:
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Optima »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Optima »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Optima »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Optima »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968