Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Optima Italia: contatti assistenza gas e luce per clienti Optima Italia

Confronta Optima Italia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
optima

Optima Italia è un'azienda che si occupa prettamente della fornitura di luce e gas a livello nazionale ed è diventata un punto di riferimento per un'ampia cerchia di clienti. La compagnia possiede da diversi anni la sua sede a Napoli e opera da circa vent'anni nel proprio settore di competenza, essendo nata nel 1999. Scopri insieme a noi i dettagli relativi al numero verde e ai contatti utili per poter parlare con un operatore di Optima Italia, sempre a completa disposizione di una clientela variegata.

Numero verde Optima Italia: orari e assistenza clienti

Optima Italia mette a disposizione della propria ampia clientela diversi canali per poter entrare in contatto con un servizio di assistenza clienti dalla qualità certificata. In particolare, un ruolo di primo piano viene rivestito dal numero verde, in grado di offrire diversi servizi da non perdere ad un bacino d'utenza alla ricerca di un'alta qualità. Viene quindi offerta un'assistenza a più canali, dei quali il primo contatto utile è rappresentato dal numero verde 800.91.38.38. Si tratta di un recapito perfetto per i consumatori che hanno intenzione di saperne di più sulle varie offerte disponibili, tra cui luce, gas e telefono.

Dopo aver ascoltato il messaggio iniziale di benvenuto, il cliente deve premere sul tasto 1. A questo punto, bisogna ascoltare il messaggio di informativa sulla privacy e attendere in linea fino a quando va digitato il codice cliente. Se si ha intenzione di ricevere notizie sulle offerte commerciali, bisogna andare sul tasto 2. In entrambi i casi, è pronto a rispondere un operatore, in grado di fornire tutte le informazioni richieste. Il servizio è totalmente gratuito da reti fisse e mobili e funziona dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30, mentre non è attivo in occasione dei sabati e dei giorni festivi.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare
Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti Optima Italia

Oltre al numero verde, Optima Italia fornisce le informazioni richieste mediante altri canali tutti molto facili da utilizzare. Scopriamoli insieme:

  • servizioclienti@optimaitalia.com
  • optimaitalia@legalmail.it
  • optima_disdetta@legalmail.it
  • sulla pagina Facebook Optima Italia
Energia: confronta le tariffe

Risorse utili Optima

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Optima »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Optima »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Optima »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Optima »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968