Serve assistenza?
02 55 55 5
21 ottobre 2020 - I mutui a tasso fisso hanno avuto un notevole incremento già a partire dallo scorso anno. In questo periodo storico infatti, in cui i tassi d’interesse sono ridotti quasi allo zero, la propensione delle famiglie che decidono di accendere un mutuo è quella di scegliere il tasso fisso.
19 ottobre 2020 - Pubblicati dalla Banca d’Italia i tassi effettivi globali medi (TEGM), riferiti al quarto trimestre 2020, che rappresentano la base per il calcolo delle soglie di usura in ottobre, novembre e dicembre di quest’anno.
15 ottobre 2020 - Chi acquista o vende un'appartamento deve avere a disposizione un documento importante, l'atto di provenienza della casa. Dimostra chi è il proprietario (una persona oppure una società) in un determinato momento. Inoltre è indispensabile per ottenere un mutuo, perché viene richiesto dalla banche.
13 ottobre 2020 - Anche per il mese di Novembre si può affermare che i tassi dei mutui non sono mai stati così bassi e stabili. Stupisce in particolar modo l’andamento del tasso fisso, che continua a rimanere su livelli vicini allo zero.
12 ottobre 2020 - Due coniugi che risiedono in due diversi immobili di proprietà, situati in due differenti Comuni, non hanno il diritto all’esenzione Imu che spetta alle abitazioni principali, perché nessuno dei due immobili è considerato tale. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione.
11 ottobre 2020 - Per capire qual è l'abitazione sognata dagli italiani - dopo che sono stati costretti a stare chiusi tra le mura domestiche durante il lockdown - Casa.it ha consultato 22.000 persone. Emerge che (a costo di trasferirsi in zone più periferiche) tanti sognano di comprare una casa spaziosa e luminosa.
10 ottobre 2020 - Via libera della CE alla proroga della moratoria sui finanziamenti per le partite Iva. Le PMI che hanno già usufruito della misura e vogliono aderire alla proroga non devono presentare una nuova domanda, mentre i soggetti che intendono farvi ricorso, devono fare richiesta entro il 31 Dicembre 2020.
7 ottobre 2020 - Chi è titolare di un mutuo e vuole ottenere condizioni più favorevoli, abbassando anche la rata, può ricorrere alla surroga del mutuo. Con la surroga infatti, è possibile sostituire il proprio mutuo, per accendere un altro a condizioni decisamente più favorevoli, il tutto senza alcun costo.
4 ottobre 2020 - Attraverso il redditometro l’Agenzia delle Entrate può verificare quanto un nucleo familiare spende rispetto a quanto dichiarato nel 730. E' così che il Fisco può fare scattare i controlli se la rata del mutuo è troppo alta rispetto al reddito. Lo ha stabilito un'ordinanza della Corte di cassazione.
21 settembre 2020 - Ristrutturare casa comporta spesso costi piuttosto elevati, che non sempre si riescono a sostenere con i fondi a disposizione. Il mutuo ristrutturazione casa è il prodotto ideato per finanziare tutti i lavori di restauro della propria abitazione.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968