02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cosa significa prestito chirografario?

Si definisce prestito chirografario quella tipologia di finanziamento che non necessita di garanzie reali (come l'ipoteca di un immobile o il pegno), ma solo della firma autografa del richiedente. Tale firma rappresenta, pertanto, l'unica garanzia richiesta per accedere al finanziamento. Per le sue caratteristiche, il prestito chirografario permette di ottenere delle somme non ingenti e presuppone la verifica di determinate caratteristiche dei soggetti richiedenti, al fine di accertare la sussistenza di una situazione patrimoniale solida e di una storia creditizia senza macchia. Nella maggior parte dei casi, l'istituto di credito richiede una garanzia non patrimoniale, bensì reddituale.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti