Serve assistenza?
02 55 55 5

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

facile.it/illustrations/hero conti
facile.it/logos/banche-finanziarie/fineco

Fineco nasce come compagnia bancaria nel 1982 e dal 2014 è quotata alla Borsa di Milano. Nel corso degli anni si è puntanto sempre di più a un incremento dei servizi e a un continuo adeguamento alle molteplici opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Oggi Fineco propone ai suoi clienti un'esperienza di banking innovativa, sicura e affidabile, con tutti i vantaggi della gestione a distanza del conto corrente, delle carte e di tutte le operazioni correlate

Mutui Fineco

Tutti i mutui Fineco possono essere accompagnati dallapolizza dedicata che permette di avere una protezione importante nel caso in cui dovesse insorgere difficoltà nel pagare le rate. Le soluzioni sono molteplici e spaziano dal mutuo tradizionale con tasso da 0,70 al mutuo cosiddetto green che viene applicato esclusivamente sull'acquisto di immobili di classe A o B e che è particolarmente agevolato perchè il tasso è ridotto. Si possono scegliere sia la durata del mutuo sia l'importo della rata mensile da sostenere. Il cliente ha inoltre l'opportunità di chiedere a Fineco anche surroghe o rifinanziamenti.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti Fineco

Per chi ha bisogno di liquidità immediata Fineco mette a disposizione prestiti dedicati con un tasso fisso finito da 1,85%. I finanziamenti on line possono essere utilizzati per la realizzazione di un progetto per il quale si necessita di una disponibilità di denaro più o meno consistente e a breve termine. Il prestito Fineco può arrivare nello specifico fino a 50.000 euro, da restituire in comode rate mensili. La sua caratteristica principale è il non essere finalizzato. Ciò significa che il denaro può essere speso come si preferisce senza dover presentare alcun giustificativo alla compagnia. Fino a 15.000 euro e per clienti prevalutati il preventivo di prestito personale e la sua fattibilità può essere anche istantaneo, quidni potrai avere uno dei migliori prestiti online immediati facilmente e totalmente da PC o smartphone, alcuna documentazione cartacea da compilare o firmare. Con Fineco non vi sono costi di istruttoria da sostenere e non vengono addebitate spese per gli invii delle comunicazioni periodiche.

Ricorda di effettuare sempre un calcolo del prestito prima di sottoscriverne uno per verificare la sostenibilità per te, oppure appoggiati a Facile.it per un confronto facile, veloce ed automatico!

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti Fineco

Aprire un conto corrente Fineco significa regalarsi la massima semplicità di gestione a costi perfettamente in linea con gli altri istituti bancari. In un unico conto corrente Fineco include tutti i servizi che possono essere necessari al cliente. Dalla richiesta del libretto degli assegni all'invio di bonifici, tutte le operazioni possono essere gestite completamente a distanza. Al contempo Fineco mette a disposizione tutti i vantaggi di un'assistenza che non viene mai meno. Con il conto corrente Fineco si possono inviare pagamenti a distanza, pagare le tasse tramite modello F24, ricaricare il telefono e pagare i bollettini postali. Ma soprattutto si ha sempre sotto controllo il saldo e l'estratto conto. I movimenti sono tutti registrati e visualizzabili anche da app. La richiesta di apertura del conto corrente Fineco può essere inviata direttamente online.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte Fineco

Tra i servizi offerti da Fineco a tutti i suoi clienti figurano le carte di debito e di credito. La Fineco Card Credit e la Fineco Card Debit possono essere utilizzate per qualunque tipo di acquisto e per i prelievi allo sportello. Esiste anche una Carta Gold con un plafond di spesa più ampio. Per chi preferisce le ricaricabili c'è invece la prepagata Fineco che consente di acquistare ma anche di effettuare prelievi sia in Italia sia all'estero.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: FinecoBank S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 92 92 92
  • Fax: 02 3034 82631
  • E-mail: finecobankspa.pec@actaliscertymail.it
  • Indirizzo: Piazza Durante, 11 - 20131 Milano
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 423 voti)

Domande e risposte

  • Che tipo di banca è Fineco?

Fineco è una banca diretta multicanale indipendente che offre servizi bancari e di trading, settore in cui è leader in Italia.

  • Quanto costa un conto Fineco?

Il conto Fineco è gratis per il primo mese, poi prevede un costo di 6,95€, azzerabile se si utilizzano determinati servizi o in presenza di alcuni requisiti.

Approfondimento: Costi operazioni Fineco

  • Come entrare in Fineco online?

Per entrare nell'area personale Fineco online sono necessarie le proprie credenziali (codice utente e password) e un codice di attivazione al primo accesso, fornito dall'istituto di credito.

Approfondimento: Internet banking Fineco

  • Come contattare Fineco Bank?

Per contattare Fineco è possibile telefonare al numero verde, inviare un SMS o una mail, oppure utilizzare la sezione Help del sito ufficiale Fineco.

Approfondimento: Numero verde Fineco

Contatti e risorse

Fineco mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Fineco: Numero verde Fineco »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Fineco online »

Vuoi aprire un conto Fineco? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Fineco »

Tutte le news di Fineco

pubblicato il 7 giugno 2023
I conti correnti più convenienti di giugno 2023

I conti correnti più convenienti di giugno 2023

Se i costi del conto corrente sono aumentati e vuoi trovarne uno più conveniente, dai un'occhiata a questa panoramica dei migliori conti correnti a giugno 2023.
pubblicato il 25 maggio 2023
I quattro conti correnti online più convenienti a maggio 2023

I quattro conti correnti online più convenienti a maggio 2023

Non tutti i conti correnti bancari sono uguali. La gestione ha un prezzo, che è diverso da istituto a istituto. Secondo un’analisi di Altroconsumo, i conti online sono i più vantaggiosi. Quali sono a maggio 2023 i quattro prodotti migliori?
pubblicato il 8 maggio 2023
Qual è il miglior conto corrente per giovani a maggio 2023

Qual è il miglior conto corrente per giovani a maggio 2023

Oggi, il miglior conto corrente per giovani si apre in un clic e si gestisce via app, per stare al passo con le esigenze dei giovani. Non sai come trovarlo? Ti aiutiamo noi con il confronto dei conti correnti online.
pubblicato il 17 aprile 2023
Risparmiare con i conti correnti a zero costi ad aprile 2023

Risparmiare con i conti correnti a zero costi ad aprile 2023

Grazie ai conti correnti online risparmi su operazioni bancarie frequenti come i bonifici e i prelievi. Un conto corrente online, inoltre, ti garantisce zero spese sul canone e sui costi di gestione. Perché non aprirne uno? A trovare il più conveniente ti aiuta Facile.it!

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • facile.it/logos/banche-finanziarie/agos
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/BNL
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/credem banca
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/findomestic
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/fineco
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/intesa sanpaolo
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai conti

pubblicato il 22 maggio 2023
Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come guadagnare più denaro? Come risparmiare più soldi? Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è posto questa domanda. Ecco nove metodi extra per guadagnare e risparmiare.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 11 aprile 2018
Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare il proprio conto corrente. Ma cosa succede al conto corrente cointestato nella separazione e come deve essere diviso il denaro in esso depositato? Ecco una guida per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul conto corrente cointestato.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.
pubblicato il 3 gennaio 2019
Chiudere il conto corrente: come fare

Chiudere il conto corrente: come fare

Chiudere il conto corrente è semplice, basta sapere come muoversi. In questa guida puoi trovare le procedure da seguire, le spese eventuali da sostenere e le tempistiche solitamente previste.
pubblicato il 4 luglio 2018
Conto corrente e conto deposito a confronto

Conto corrente e conto deposito a confronto

Spesso si rischia di fare confusione tra conto corrente e conto deposito, ma è bene ricordare che si tratta di due prodotti diversi. Consulta la guida per scoprire caratteristiche e differenze.
pubblicato il 17 agosto 2019
Inbank: come gestire conto e carte online

Inbank: come gestire conto e carte online

Inbank è un servizio via web che ti offre la possibilità di gestire i vari conti e servizi bancari autonomamente. Leggi subito la guida su Facile.it per trovare tutte le informazioni utili e per capire se la tua Banca ha aderito all'inziativa.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968