Serve assistenza?
02 55 55 5

Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui

Confronta le finanziarie e trova la rata migliore per te!

hero prestiti
conafi prestito

Conafi S.P.A. opera da 30 anni, dal lontano 1988 e ha sede a Torino. Si tratta di una società presente con sue quotazioni sul mercato MTA della Borsa Italiana dal 2007. Conafi Prestitò è la costola che si occupa di prestiti, cessione del quinto, finanziamenti per impiegati e pensionati, che fa parte a sua volta di Conafi spa e del Gruppo Conafi. La società è presente online con un sito web dedicato esclusivamente ai prestiti e la possibilità di calcolare velocemente e con estrema semplicità il preventivo secondo le proprie esigenze. Conafi Prestitò propone diverse soluzioni nel settore dei prestiti, come la formula della cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione e la formula della delegazione di pagamento.

Prestiti

Le proposte di prestito di Conafi Prestitò sono diverse e ben strutturate. La società, infatti, propone alla propria clientela finanziamenti che prevedono il rimborso tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio. Si tratta quindi di prestiti personali che non hanno un tasso di interesse fisso e sono pensati esclusivamente per dipendenti pubblici o anche privati che decidano di prendere un finanziamento cedendo volontariamente il quinto del loro stipendio ogni mese. La stessa formula è pensata anche per i pensionati, che in questo modo possono prendere dei prestiti cedendo in cambio una quota della loro pensione, corrispondente al massimo a un quinto, a esclusione del minimo vitale previsto dalla legge ogni anno.

Conafi Prestitò prevede anche dei finanziamenti rimborsabili tramite la delegazione di pagamento, la cosiddetta DP. In questo caso si tratta di finanziamenti personali pensati soprattutto per dipendenti pubblici o privati, assunti a tempo indeterminato. Necessario per questa opzione il mandato del datore di lavoro che dovrà trattenere ogni mese una quota dello stipendio del proprio dipendente, non superiore al quinto del salario.

Tutte e tre le formule, la cessione del quinto dello stipendio, la cessione del quinto della pensione e la delegazione di pagamento riguardano, quindi, dipendenti pubblici o privati assunti a tempo indeterminato e chi sta già in pensione. Questa tipologia di prestiti può avere una durata tra i 24 mesi e i 120, ha il tasso stabile e fisso e può coprire al massimo un quinto dello stipendio o della pensione. L'importo massimo di questi finanziamenti raggiunge i 75mila euro lordi. Le garanzie richieste sono la polizza rischio vita.

Tra i prodotti finanziari proposti da Conafi Prestitò ci sono anche il più generico prestito personale e il mutuo che si può richiedere per sostenere le spese della prima o anche della seconda casa.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Conafi S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 011.3818096
  • Fax: 011.0960197
  • E-mail: assistenzaclienti@conafi.it
  • Indirizzo: Via Aldo Barbaro, 15 - 10143 Torino

Prodotti Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 82 voti)

Contatti e risorse

Conafi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Conafi: Numero verde Conafi »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Conafi online »

Vuoi aprire un conto Conafi Prestito? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Conafi Prestito »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai prestiti

Ritardato o mancato pagamento di una o più rate del prestito

Ritardato o mancato pagamento di una o più rate del prestito

Cosa succede in caso di mancato o ritardato...
La documentazione necessaria per ottenere un prestito

La documentazione necessaria per ottenere un prestito

Per ottenere un prestito sono necessari diversi...
Prestiti: 5 regole per scegliere il migliore

Prestiti: 5 regole per scegliere il migliore

Oggi l’offerta di prestiti di banche e...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968