Serve assistenza?
02 55 55 5

Qual è il miglior mutuo prima casa di Gennaio 2022?

mutui news migliori mutui prima casa gennaio 2022

La curva dei tassi di interesse sembra ancora favorevole e in diverse città i prezzi degli immobili stanno scendendo: è dunque un buon periodo per acquistare la prima casa, contando anche sulle agevolazioni per i giovani. Basta solo scegliere la soluzione giusta tra le tante che offre il mercato.

Proviamo allora a darvi una mano cercando di capire quali sono i migliori mutui prima casa di Gennaio 2022.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Mutuo prima casa Intesa Sanpaolo

Tra i mutui prima casa di Intesa Sanpaolo segnaliamo l’interessante Mutuo Giovani per under 36, che presenta condizioni super agevolate: si può infatti chiedere fino al 100% del valore dell’immobile e la durata massima del finanziamento è di ben 40 anni. E scegliendo il piano base Light, solo a tasso fisso, inizialmente (da uno a dieci anni) si pagano rate di soli interessi e quindi meno impegnative.

  • Il mutuo prima casa giovani di Intesa Sanpaolo è disponibile pure per i lavoratori con contratti atipici e a tutele crescenti.
  • È possibile attivare la sospensione del pagamento della rata per un massimo di tre volte, la prima dopo il versamento di almeno dodici mensilità.

Mutuo prima casa Crédit Agricole

Anche Crédit Agricole propone un mutuo prima casa dedicato ai giovani fino ai 36 anni. Chi ne usufruisce può richiedere fino al 100% del valore dell’immobile grazie al Fondo Prima Casa, paga la prima rata dopo dodici mesi e non paga l’imposta sostitutiva e le imposte di registro, ipotecarie e catastali. L’offerta è soggetta al possesso di determinati requisiti.

  • Sul sito della banca è possibile calcolare il preventivo del mutuo e conoscere i tassi applicati.
  • Tra le tante opzioni disponibili si può scegliere il tasso variabile con soglia massima così da avere la tranquillità di un tasso massimo prefissato.

Mutuo prima casa Webank

La ricerca del miglior mutuo prima casa di Gennaio 2022 si chiude con Webank e le sue soluzioni Mutuo Fisso Green (rata costante e fissa per tutta la durata del mutuo), Mutuo Variabile (la rata cambia in base all’andamento dei tassi) e Mutuo Variabile con opzione Green (la convenienza del tasso variabile con la possibilità di scegliere il tasso fisso in qualsiasi momento). Tutte prevedono uno sconto se si migliora l’efficienza energetica dell’immobile.

  • A disposizione dei clienti la polizza casa gratuita e, facoltativamente, la polizza vita e multirischi.
  • Bastano due minuti sul sito Webank.it per eseguire il calcolo mutuo prima casa.

Offerte Mutuo Acquisto prima casa

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Raffaele Dambra il 10 gennaio 2022

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo

Guide ai mutui

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968