La banca ING è conosciuta perché offre un'ampia gamma di prodotti finanziari innovativi. Questa banca moderna mette a disposizione una serie di opzioni tra cui scegliere, che possono aiutarti a raggiungere una maggiore libertà finanziaria.
Ma come contattare un operatore ING Direct per saperne di più sui suoi prodotti? Scopriamolo insieme.
Il numero verde ING Direct è 800 71 72 73. Il numero è gratuito e può essere contattato solo da telefono fisso. Se si desidera contattare il servizio clienti ING Direct da un cellulare o dall'estero, si dovrà invece comporre il numero a pagamento 02 999 67 89. In entrambi i casi, si riceverà assistenza telefonica in modo rapido e quasi immediato grazie all'efficienza del Servizio Clienti.
I due numeri dell'assistenza clienti sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Per i prodotti Conto Arancio, Conto Corrente Arancio, Mutuo Arancio e Prestito Arancio, si potrà richiedere assistenza tramite gli stessi canali ma soltanto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Per investimenti di trading online e prodotti assicurativi, le linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e le 20:00.
Se invece si desiderano aprire nuovi prodotti, il numero da contattare è lo 02 999 67 921, raggiungibile dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.
In alternativa al canale telefonico, puoi accedere alla tua Area Personale sul sito dell'azienda e utilizzare la Live Chat per parlare con un operatore. La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Per accedervi, è sufficiente effettuare il login alla propria Area Riservata e cliccare sul pulsante Chat.
Inoltre, per i clienti è disponibile Community Arancio, la soluzione ideale se si hanno delle domande o dubbi e si desidera confrontarsi con altri clienti ING.
ING mette a disposizione anche numerosi canali social per inoltrare i propri quesiti alla banca, oltre a un numero Whatsapp, il 344 38 36 914, disponibile per inviare le proprie richieste via messaggio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Per chi volesse presentare un reclamo, è disponibile l'indirizzo e-mail ufficio.reclami@ing.com e quello PEC ufficioreclami@pec.ing.it. In entrambi i casi, è possibile inviare comunicazioni per presentare una contestazione, allegando eventuali documenti richiesti. In alternativa è possibile inviare il reclamo in forma scritta tramite posta ordinaria a ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano.
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