02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde ING Direct: contatti assistenza per clienti ING Direct

Numero Verde ING Direct: contatti assistenza per clienti ING Direct

ING Direct può essere contattata affidandosi ad una molteplicità di canali. 

Ecco tutte le modalità di assistenza clienti che ING Direct mette a disposizione dei propri clienti.

Numero verde servizio clienti ING Direct: orari assistenza clienti

I clienti che desiderano parlare telefonicamente con un operatore possono chiamare da telefono fisso il numero verde del servizio clienti 800 71 72 73. Da cellulare e dall'estero il numero da digitare è, invece, 02 999 67 89. Il servizio di assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 18.00. Chi sta aspettando l'attivazione di un prodotto dovrà chiamare da telefono fisso il numero 848 582 585 e dall'estero o da cellulare il numero 02 999 67 89, mentre per l'attivazione del servizio di trading online e per la sottoscrizione dei prodotti d'investimento occorre comporre il numero 848 585 820. 

Coloro che non sono clienti di ING Direct e che sono interessati ai prodotti offerti dalla banca potranno fare riferimento al numero 848 582 555 per Conto Arancio, al numero 848 580 166 per Conto Corrente Arancio, al numero 848 582 008 per Mutuo Arancio, al numero 848 58 58 20 per gli Investimenti Arancio e al numero 848 582 505 per Prestito Arancio: i primi tre numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, mentre gli ultimi due numeri sono operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. 

Altri contatti ING Direct

Eventuali comunicazioni scritte possono essere spedite, a mezzo del servizio postale, a ING DIRECT - Direzione Clienti - Casella postale n. 10632 - 20159 Milano. 

Per informazioni sui prodotti, per conoscere il saldo o i movimenti del conto, per sbloccare il PIN delle carte, per ricevere supporto nello svolgimento delle operazioni bancarie, è possibile chattare con un operatore. Il servizio di chat è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 15.00. Per avviare una conversazione, occorre accedere all'area riservata e cliccare sul bottone “Chat”. 

ING Direct dispone sul territorio nazionale di Filiali, di Arancio Store e di Punti Arancio, la cui ubicazione può essere scoperta cliccando, nella pagina “Contattaci”, sul nome della regione: si visualizzano le Filiali, gli Store e i Punti Arancio presenti nella regione con il relativo indirizzo e gli orari di apertura. Online è anche possibile chiedere un appuntamento: a tal fine basterà cliccare sull'apposito bottone, selezionare la città in cui si preferisce fissare l'appuntamento ed indicare il proprio numero di telefono e l'orario in cui si desidera essere ricontattati per definire i dettagli dell'incontro.

Community Arancio è un luogo virtuale di conversazione in cui i clienti di ING Direct possono fare domande, trovare risposte ai loro dubbi e scambiare opinioni con altri clienti. La community offre l'opportunità di lanciare idee su tematiche inerenti il risparmio ed ospita un magazine con spunti per risparmiare nella quotidianità. ING Direct è presente sui social network: i canali social sono ricchi di news, di guide e di notizie d'attualità in materia finanziaria e tributaria. 

Dalla home page, cliccando su “Trasparenza”, si accede ai fogli informativi sui prodotti e servizi offerti da ING Direct e alle guide pratiche in tema di scelta del mutuo, di credito al consumo e di trasferimento dei servizi di pagamento. 

Infine, eventuali reclami relativi ai prodotti e ai servizi bancari e finanziari possono essere presentati tramite posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@ingdirectitalia.it oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo ufficioreclami@pec.ingdirect.it ovvero a mezzo di posta ordinaria all'Ufficio Reclami, viale Fulvio Testi 250, 20126 Milano.

Invece, i reclami concernenti i servizi assicurativi devono essere spediti in Via San Gregorio 34 - 20124 Milano oppure inviati a mezzo fax al numero 02-23331247 o tramite posta elettronica all'indirizzo clp.it.reclami@partners.axa.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: ING DIRECT N.V., Succursale Italiana
  • Telefono (servizio clienti): 800 717 273 (da fisso), 02 999 6789 (da cellulare)
  • Fax: 02 5522 6001
  • E-mail: servizioclienti@ingdirectitalia.it
  • Indirizzo: ING DIRECT N.V. - Direzione Clienti, Casella Postale 10632, 20100 Milano

Prodotti ING Direct

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING Direct.

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a ING Direct online »