Serve assistenza?
02 55 55 5

Numero Verde ING: contatti assistenza per clienti ING

ING ti offre delle possibilità estremamente differenti relative a tutti i suoi prodotti. Al giorno d'oggi, difatti, si tratta di una banca rinnovata, che ti propone diverse possibilità. Puoi scegliere quelle che si addicono meglio alle tue esigenze e ti danno il modo di godere di una libertà finanziaria sicuramente molto maggiore.

Si tratta, in effetti, di ciò che possiamo considerare come un'azienda realizzata per i progetti ambiziosi. Quella che non si può proprio ignorare se si vuole raggiungere un certo successo nella vita. Come parlare con un operatore della ING per capire di più sui suoi prodotti? Cerchiamo di capirlo insieme.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Numero verde ING: orari di assistenza clienti

Il numero verde della ING è 800 71 72 73: facile da ricordare. Sfortunatamente, può essere chiamato soltanto da un numero fisso. Se vuoi chiamare il Servizio Clienti di quest'azienda dalla rete mobile oppure dall'estero, devi digitare un altro numero: lo 02 999 67 89.

Chiamando il numero verde, non spendi nulla: è completamente gratuito. D'altro canto, chiamando il numero 02 999 67 89 devi essere pronto a sostenere dei costi che sono variabili in base alla tua tariffa. In entrambi i casi ricevi l'assistenza telefonica in una maniera molto veloce, quasi immediata. Dunque, non avrai problemi di alcun genere nel trattare le diverse questioni che ti preoccupano con uno staff preparato e ben specializzato nella gestione anche di quei casi che a prima vista sembrano i più difficili da risolvere.

A tutto questo si aggiungono altri numeri, come il l'848 585 820. Cos'è? Si tratta del numero utile per attivare il servizio di trading online e anche per sottoscrivere i vari prodotti d'investimento. A differenza degli altri articoli dell'azienda, quest'ultimo è abbastanza nuovo, ma comunque viene servito da diverse linee telefoniche ed è particolarmente utile in un gran ventaglio di casi.

Non dimenticarti anche dei numeri specifici per i vari prodotti dell'azienda. In particolare segnati il numero 848 582 555 (utile per le informazioni sul Conto Arancio), il 848 580 166 (per tutto quanto concerne il Conto Corrente Arancio), digita il numero 848 582 008 per il Mutuo Arancio e, infine, l'848 582 505 se vuoi avere delle informazioni a proposito del Prestito Arancio e l'848 58 58 20 per tutto ciò che riguarda gli investimenti della compagnia.

Sì, ma quando chiamare questi numeri? I due numeri verdi generali e quello relativo al servizio di trading sono attivi dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì. Il sabato puoi chiamarlo dalle 8 alle 18. Tutti gli altri numeri sono attivi gli stessi giorni, ma si possono chiamare fino alle 20 i giorni lavorativi fino alle 15 di sabato.

Assistenza clienti ING: altri contatti utili

Se vuoi inviare all'azienda dei reclami o delle particolari comunicazioni scritte, puoi farlo spedendo le tue lettere a:

ING

Direzione Clienti

La casella postale numero 10632

Milano

CAP 20159

Tutte le lettere che vengono inviate presso a quest'indirizzo ricevono una risposta che, però, può avvenire tramite uno dei mezzi di comunicazioni specificati, ovvero via telefono, posta ordinaria oppure e-mail.

Altresì puoi sempre recarti nella tua Area Personale presente direttamente sul sito dell'azienda e da lì usare la Live Chat per parlare con un operatore. Quest'ultima è funzionante negli orari stabiliti prima e per usarla non devi che accedere alla tua Area Riservata e quindi premere sul tasto Chat.

Community Arancio, invece, rappresenta la soluzione perfetta se vuoi fare delle domande e ricevere delle risposte precise che vengono date dai professionisti.

Infine, è bene ricordarsi anche dell'indirizzo e-mail servizioclienti@ingitalia.it e di quello PEC ufficioreclami@pec.ing.it. In entrambi i casi hai la possibilità di scrivere delle comunicazioni più o meno variabili, allegando alle stesse anche vari documenti richiesti. Per i reclami, invece, sarebbe consigliabile di spedire gli stessi all'Ufficio Reclami appositamente realizzato da questo istituto di credito per tutti i propri clienti. Come contattarlo? Basta scrivere a:

Ufficio Reclami ING

viale Fulvio Testi 250

Milano CAP 20126

Altresì segnati il numero fax 02 23331247: è ottimale per inviare le comunicazioni più varie a questa banca.

Mutuo casa: trova il migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: ING Bank N.V.
  • Telefono (servizio clienti): 800717273 029996789
  • E-mail: ing.bank@legalmail.it
  • Indirizzo: Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano

Prodotti ING: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5 (basata su 148 voti)

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a ING online »

Vuoi aprire un conto ING? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni ING »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968