02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Conto Arancio ING

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

Confronto CONTI
Conto Arancio ING

Conto Arancio ING è il conto deposito a canone zero del gruppo olandese ING. È uno strumento di investimento sicuro in grado di far fruttare i propri risparmi con un buon rendimento sulle somme depositate, seppur lontano dai picchi toccati in passato. Il conto Arancio, che si può aprire e gestire in modalità online da qualsiasi dispositivo, non prevede alcun costo di attivazione, gestione e chiusura.

Chi desidera aprire il Conto Arancio ING può scegliere se sottoscrivere il contratto a risparmio libero o il deposito a risparmio vincolato, chiamato anche Deposito Arancio. Nel primo caso il sottoscrittore può ritirare, in qualsiasi momento e senza vincoli d'importo, il denaro di cui necessita. Ai clienti che sottoscrivono il Conto Arancio a risparmio libero viene riconosciuto un tasso base annuo pari allo 0,05%, al lordo della tassazione vigente del 26%.

Scegliendo il conto deposito vincolato, il cliente potrà prelevare la somma depositata solo alla scadenza del vincolo pattuito in fase di sottoscrizione del contratto. Vincolare i risparmi per un periodo predeterminato consente di ottenere rendimenti più remunerativi: sulle somme vincolate a 12 mesi, il Deposito Arancio garantisce un tasso d'interesse dello 0,40% lordo annuo, su quelle vincolate a 24 mesi applica un tasso dello 0,50% e, infine, sulle somme vincolate a 36 mesi riconosce un tasso annuo lordo dello 0,60%.

Il cliente ha la facoltà di chiedere di svincolare il denaro prima della scadenza stabilita senza penali né costi aggiuntivi, perdendo però il diritto a percepire gli interessi.

I titolari di un conto corrente Arancio che decidono di accreditare per la prima volta lo stipendio/pensione o, in caso di titolari di Partita Iva, 3 versamenti mensili di importo uguale o superiore a 1000 euro, possono accedere all'opzione del Conto Arancio ING denominata "Arancio +". L'iniziativa prevede un tasso promozionale del 3% sulle somme tenute in deposito per 4 mesi, fino ad un massimo di 150.000 euro. Il tasso è al lordo della ritenuta fiscale.

L'apertura del Conto Arancio di ING può essere effettuata direttamente online seguendo la procedura guidata. È però necessario essere titolari di un conto corrente (conto predefinito) aperto presso una qualunque banca italiana dal quale disporre i trasferimenti di denaro al conto deposito tramite bonifico, assegno o RID.

I titolari del Conto Arancio ING possono consultare e gestire i propri risparmi collegandosi all'Area Riservata del sito web oppure utilizzando l'App ufficiale di ING.

Vai a Conti ING
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 294 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • Agos: prestiti, finanziamenti, carte e assicurazioni
  • BNL: mutui, prestiti, conti e carte
  • Credem: prestiti, mutui, conti e carte
  • Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte
  • Fineco
  • Intesa Sanpaolo
  • Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Prodotti ING: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING: mutui, prestiti, conti e carte.

Prodotti simili

Vedi altri prodotti bancari e finanziari simili a Conto Arancio ING.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi