Conto Arancio ING è il conto deposito a canone zero del gruppo olandese ING. È uno strumento di investimento sicuro in grado di far fruttare i propri risparmi con un buon rendimento sulle somme depositate, seppur lontano dai picchi toccati in passato. Il conto Arancio, che si può aprire e gestire in modalità online da qualsiasi dispositivo, non prevede alcun costo di attivazione, gestione e chiusura.
Chi desidera aprire il Conto Arancio ING può scegliere se sottoscrivere il contratto a risparmio libero o il deposito a risparmio vincolato, chiamato anche Deposito Arancio. Nel primo caso il sottoscrittore può ritirare, in qualsiasi momento e senza vincoli d'importo, il denaro di cui necessita. Ai clienti che sottoscrivono il Conto Arancio a risparmio libero viene riconosciuto un tasso base annuo pari allo 0,05%, al lordo della tassazione vigente del 26%.
Scegliendo il conto deposito vincolato, il cliente potrà prelevare la somma depositata solo alla scadenza del vincolo pattuito in fase di sottoscrizione del contratto. Vincolare i risparmi per un periodo predeterminato consente di ottenere rendimenti più remunerativi: sulle somme vincolate a 12 mesi, il Deposito Arancio garantisce un tasso d'interesse dello 0,40% lordo annuo, su quelle vincolate a 24 mesi applica un tasso dello 0,50% e, infine, sulle somme vincolate a 36 mesi riconosce un tasso annuo lordo dello 0,60%.
Il cliente ha la facoltà di chiedere di svincolare il denaro prima della scadenza stabilita senza penali né costi aggiuntivi, perdendo però il diritto a percepire gli interessi.
I titolari di un conto corrente Arancio che decidono di accreditare per la prima volta lo stipendio/pensione o, in caso di titolari di Partita Iva, 3 versamenti mensili di importo uguale o superiore a 1000 euro, possono accedere all'opzione del Conto Arancio ING denominata "Arancio +". L'iniziativa prevede un tasso promozionale del 3% sulle somme tenute in deposito per 4 mesi, fino ad un massimo di 150.000 euro. Il tasso è al lordo della ritenuta fiscale.
L'apertura del Conto Arancio di ING può essere effettuata direttamente online seguendo la procedura guidata. È però necessario essere titolari di un conto corrente (conto predefinito) aperto presso una qualunque banca italiana dal quale disporre i trasferimenti di denaro al conto deposito tramite bonifico, assegno o RID.
I titolari del Conto Arancio ING possono consultare e gestire i propri risparmi collegandosi all'Area Riservata del sito web oppure utilizzando l'App ufficiale di ING.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING: mutui, prestiti, conti e carte.
Vedi altri prodotti bancari e finanziari simili a Conto Arancio ING.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968