02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking ING: come accedere a ING online

Internet banking ING: come accedere a ING online

ING, ex ING Direct, opera principalmente attraverso i canali digitali (web, app e mobile, social network), tant'è vero che oltre il 95% dell'attività di servicing della banca è svolto tramite il web. Il servizio di internet banking di ING si connota, di conseguenza, per la sua completezza.

I clienti possono accedere dai dispositivi fissi e mobili a tutti i prodotti e servizi offerti dalla banca che spaziano dal conto deposito al conto corrente, passando per i mutui, i prestiti personali, gli investimenti, il trading online e le assicurazioni. La peculiarità di questa banca è data dal fatto che gli interessati non solo possono accedere alle informazioni relative ai rapporti in essere con la banca e svolgere operazioni di tipo dispositivo.

Online è, altresì, possibile aprire un conto corrente o un conto deposito e gestirlo dall'area riservata, richiedere un prestito caricando direttamente sulla piattaforma la documentazione necessaria, chiedere un preventivo pre-approvato e le istruzioni personalizzate ai fini dell'avvio dell'istruttoria volta all'erogazione di un mutuo, attivare il servizio di trading con zero spese di attivazione, di custodia, di trasferimento e di chiusura, oltre che sottoscrivere un'ampia varietà di prodotti d'investimento e un'assicurazione sulla vita. 

In particolare, i titolari di Conto Corrente Arancio possono utilizzare il servizio di online banking per ricaricare il cellulare, per fare bonifici (gratuiti ed illimitati) e per pagare RAV, MAV e F24. I clienti ING che hanno attivato il servizio di trading online possono acquistare in autonomia una vasta gamma di titoli sui principali mercati finanziari ed impostare alert e ordini automatici, con il supporto di strumenti di monitoraggio e di analisi tecnica, di news e di dati in real time. 

L'accesso alla banca via internet avviene in due fasi: nella prima pagina andranno inseriti il codice cliente e la data di nascita, mentre il PIN va digitato nella seconda pagina, in cui sono visualizzate anche alcune informazioni sull'account.

Altri servizi online ING

Il sito mobile di ING (accessibile aprendo il browser dello smartphone e digitando m.ingdirect.it) consente di gestire dai dispositivi mobili Conto Arancio, Conto Corrente Arancio, Mutuo Arancio e il servizio di trading online. L'app ufficiale di ING, disponibile per iOS e Android, permette di controllare il saldo e i movimenti del conto con grafici interattivi, di pagare i bollettini postali semplicemente fotografandoli, di generare i codici Token per autorizzare le operazioni di Conto Corrente Arancio, di disporre bonifici e giroconti, di modificare il plafond della carta di credito ING, di effettuare ricariche telefoniche selezionando dalla rubrica il numero da ricaricare, di attivare Deposito Arancio e di visualizzare i movimenti di Mutuo Arancio. Infine, per chi utilizza un dispositivo Windows Phone, grazie all'app Generatore Token, è possibile autorizzare le principali operazioni di tipo dispositivo utilizzando lo smartphone.

App mobile banking ING: caratteristiche e funzionalità

L'app banking di ING offre l'opportunità alle migliaia di utenti che hanno sottoscritto un contratto con la filiale bancaria di usufruire di un'enorme mole di vantaggi. Primo fra tutti, quello di utilizzare un'applicazione informatica molto intuitiva e pratica che garantisce stabilità, controllo del saldo, lista movimenti in tempo reale e tanti altri servizi annessi.

I professionisti del settore hanno recentemente impiegato tutte le loro risorse disponibili al fine di migliorare sensibilmente l'esperienza da cliente di tutti gli utenti interessati, fornendo loro informazioni pratiche e servizi tecnici ad hoc per ogni tipo di esigenza da soddisfare. La stragrande maggioranza degli utenti può usufruire di un servizio informatico di qualità, aggiornato costantemente da un gruppo di professionisti, sempre pronto a offrire il massimo delle opportunità. Una maschera interessata costituisce una delle caratteristiche numero uno di una piattaforma studiata nei minimi particolari e creata appositamente per il futuro dell'alta tecnologia.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: ING DIRECT N.V., Succursale Italiana
  • Telefono (servizio clienti): 800 717 273 (da fisso), 02 999 6789 (da cellulare)
  • Fax: 02 5522 6001
  • E-mail: servizioclienti@ingdirectitalia.it
  • Indirizzo: ING DIRECT N.V. - Direzione Clienti, Casella Postale 10632, 20100 Milano

Prodotti ING

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING.

Contatti

ING mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ING: Numero verde ING »