logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Banca Popolare Commercio e Industria: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

La Banca Popolare Commercio e Industria nasce nel 1888 per iniziativa di un gruppo di industriali e commercianti milanesi. Dal 1963 la banca intraprende una fase di sviluppo attraverso una serie di acquisizioni ed incorporazioni di istituti bancari e filiali di banche estere ed italiane, tra cui l'acquisizione nel 1996 del controllo della Banca Popolare di Luino e Varese. Il 1998 è l'anno della quotazione al listino ufficiale della Borsa Valori di Milano e nel 2016 si concretizza l'operazione di fusione per incorporazione della banca nella capogruppo UBI Banca spa. Fortemente partecipe della vita economica e sociale dei territori in cui opera, la banca si propone di favorire la crescita dei territori stessi, offrendo ai privati e alle imprese un'ampia gamma di prodotti che coniugano tradizione ed innovazione.

Mutui

Molto ampia è la gamma di mutui (mutui on line o tradizionali) e soluzioni per mutuo prima casa erogati dall'istituto di credito. In particolare, Mutuo Sempre Light permette di contenere l'importo delle rate nel tempo grazie ad una riduzione dello spread a partire dal quinto anno e Mutuo Open consente di passare dal tasso fisso al tasso variabile senza alcuna spesa aggiuntiva. Per gli imprenditori sono disponibili mutui ipotecari, anche edilizi, con durata massima di 240 mesi.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

Creditopplà, Forza Sole e Creditopplà Ristrutturazione Casa sono i prestiti personali offerti dalla banca. Per gli imprenditori e per chi desidera finanziare un'attività in proprio o sviluppare un'idea di business, esistono diverse tipologie di prestiti a breve e medio termine.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

Oltre al Conto di Base per chi ha un'operatività limitata, la banca offre QUBÌ, il conto corrente disponibile in quattro moduli che può essere arricchito con una molteplicità di prodotti e di servizi sulla base di combinazioni continuamente modificabili dal cliente. Per il business, Utilio è il conto a pacchetto flessibile e completo proposto in tre versioni che permette di scegliere la soluzione più adatta alle necessità dell'azienda.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Oltre alla carta di credito Libra e alla carta di debito Libramat, la banca propone una molteplicità di prepagate ricaricabili, tra cui Enjoy munita di IBAN e Like per i pagamenti all'estero e gli acquisti online. Le carte di credito aziendali Libra e la prepagata Enjoy Business offrono una pluralità di servizi in linea con le esigenze delle imprese.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Popolare Commercio e Industria - UBI Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800500200
  • E-mail: ubibanca.pec@pecgruppoubi.it
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 66 voti)

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Banca Popolare Commercio e Industria? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di UBI Banca: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde UBI Banca »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di UBI Banca online »

Vuoi aprire un conto Banca Popolare Commercio e Industria? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Popolare Commercio e Industria »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 25 settembre 2025
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
La surroga è spesso la prima opzione che viene in mente quando si vuole migliorare il proprio mutuo, ma la realtà finanziaria di ogni mutuatario è diversa: per questo esistono diverse alternative, che a seconda dei casi possono essere altrettanto valide, come la rinegoziazione, la sostituzione, l'estensione o il consolidamento. Vediamo nel dettaglio come funzionano.
pubblicato il 25 settembre 2025
I costi legati alla surroga del mutuo
I costi legati alla surroga del mutuo
Quando si pensa di cambiare banca per ottenere un mutuo più conveniente, la prima domanda è sempre la stessa: “Ma quanto mi costa?”. La buona notizia è che la surroga del mutuo è, per legge, un’operazione totalmente gratuita per il cliente.
pubblicato il 24 settembre 2025
La normativa sulla surroga del mutuo
La normativa sulla surroga del mutuo
La surroga del mutuo è regolamentata dalla legge n. 40/2007, meglio nota come Legge Bersani, ed è stata ampliata con norme successive. Scopriamo la normativa nel dettaglio e quali sono i diritti per i consumatori.
pubblicato il 23 maggio 2025
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Il tasso di interesse del mutuo è il costo da corrispondere alla banca per prendere in prestito il denaro. Gli interessi possono essere suddivisi in varie classificazioni, come ad esempio interessi attivi e passivi, o in base alla tipologia, come fissi, variabili o misti.
pubblicato il 28 febbraio 2025
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
La sostituzione del mutuo è un processo che prevede la chiusura del mutuo attuale e la sottoscrizione di un nuovo contratto con un altro istituto di credito.