Serve assistenza?02 55 55 222

Una risposta sul mutuo in 5 giorni, l’impegno BNL per chi acquista casa

14 nov 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

mutui news una risposta sul mutuo in 5 giorni impegno bnl

Nelle varie fasi che caratterizzano la scelta e l’acquisto, tramite un finanziamento, di una nuova casa, il tempismo e la rapidità delle risposte possono fare la differenza e portare o meno alla conclusione di un contratto vantaggioso. Anche per questo motivo diverse banche spingono sull’efficienza del servizio al cliente, su una rapida valutazione delle richieste e dell’avvio dell’iter di sottoscrizione del mutuo.

BNL ad esempio si impegna ad offrire al cliente una risposta certa alla domanda di mutuo prima casa in cinque giorni lavorativi. Ma quali sono le fasi di questo rapido processo? La scelta del finanziamento inizia on line, con il calcolo degli interessi del mutuo e un primo preventivo calcolato in base al valore dell’immobile, alla somma necessaria all’acquisto o alla ristrutturazione, all’età del cliente e alla durata prescelta per il rimborso, a partire da 5 e fino a 30 anni. Una volta valutata la proposta messa in campo dalla banca è possibile ottenere la documentazione completa per la domanda di mutuo, inviarla firmata e ottenere entro 5 giorni lavorativi la delibera creditizia. A questo punto non resta che pianificare la perizia e in caso di risposta positiva fissare la data per la stipula. Far pervenire la documentazione on line abbrevia i tempi e semplifica le procedure.

BNL propone diverse soluzioni a tasso fisso, variabile o variabile con CAP, tra le quali il cliente può scegliere anche facendosi aiutare da un consulente. Tra le finalità ammesse troviamo l’acquisto di prima o seconda casa, la ristrutturazione oppure la surroga, se si ha già un mutuo aperto presso un’altra banca e si desidera passare a BNL. Ogni obiettivo dà accesso a offerte differenti sia dal punto di vista del tasso applicato che dei limiti di importo erogabile, come è possibile valutare già dal calcolo della rata, molto utile per dare al cliente un’idea della fattibilità del finanziamento, senza impegno, prima ancora di interpellare la banca.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Preventivo mutuo

Surroga Mutuo

Riduci la rata del mutuo

Preventivo surroga

Ultime notizie Mutui

pubblicato il 6 settembre 2024
Le 3 soluzioni per mutuo surroga di settembre 2024

Le 3 soluzioni per mutuo surroga di settembre 2024

Confrontando le 3 soluzioni per mutuo surroga di settembre 2024, coloro che stanno pensando di trasferire il mutuo dalla propria banca presso un altro istituto creditizio che offre condizioni più vantaggiose, potrebbero trovare la risposta che cercano.
pubblicato il 1 settembre 2024
Confronto mutui a tasso variabile di inizio settembre 2024

Confronto mutui a tasso variabile di inizio settembre 2024

Su Facile.it puoi trovare diverse soluzioni per un mutuo a tasso variabile. Oggi analizziamo le offerte più vantaggiose di inizio settembre 2024, per aiutarti a trovare l'opzione ideale per il tuo finanziamento.
pubblicato il 31 agosto 2024
Migliori tassi sui mutui prima casa a fine agosto 2024

Migliori tassi sui mutui prima casa a fine agosto 2024

Cerchi un mutuo prima casa a condizioni vantaggiose? Su Facile.it puoi calcolare la rata mutuo e trovare il miglior mutuo prima casa in pochi secondi! Ecco le offerte di fine agosto 2024 che puoi trovare sul nostro sito.
pubblicato il 30 agosto 2024
Le 3 soluzioni mutuo a tasso fisso ad agosto 2024

Le 3 soluzioni mutuo a tasso fisso ad agosto 2024

Facile.it ad agosto 2024 presenta le 3 soluzioni di mutuo a tasso fisso disponibili sul mercato. Esplora le offerte più competitive per garantirti stabilità e sicurezza nei tuoi pagamenti, e scegli l'opzione ideale per le tue esigenze finanziarie.
pubblicato il 29 agosto 2024
Quanto costa un mutuo al 90% ad agosto 2024: i tassi di oggi

Quanto costa un mutuo al 90% ad agosto 2024: i tassi di oggi

Oggi trovare un mutuo sembra complicato, tuttavia esistono delle soluzioni che ti permettono di coprire quasi l'intero valore dell'immobile: come i mutui al 90%. Di seguito, presentiamo alcune offerte di mutui al 90% che puoi trovare su Facile.it ad agosto 2024.
pubblicato il 28 agosto 2024
Mini appartamenti: aumentano le richieste di case piccole

Mini appartamenti: aumentano le richieste di case piccole

Il sogno di un appartamento piccolo ma accogliente è diffuso, soprattutto tra giovani coppie e studenti universitari. Ebbene, la casa minuscola potrebbe diventare una realtà per molti, anche se non è detto che sarà pure accogliente: grazie al decreto Salva-casa. In testa ci sono Milano e Roma.
pubblicato il 27 agosto 2024
3 offerte per la surroga del mutuo ad agosto 2024

3 offerte per la surroga del mutuo ad agosto 2024

Tassi d’interesse più bassi, niente spese di istruttoria, possibilità di estinguere anticipatamente: sono alcuni dei vantaggi che si possono ottenere surrogando il mutuo. Scopriamo le 3 migliori offerte per mutuo surroga ad agosto 2024 per risparmiare sulle rate mensili.
pubblicato il 26 agosto 2024
Mutui prima casa a tasso vantaggioso ad agosto 2024

Mutui prima casa a tasso vantaggioso ad agosto 2024

Sai qual è il mutuo prima casa più conveniente di agosto 2024? Per trovare la risposta devi confrontare le offerte dei vari istituti di credito e scegliere quella maggiormente in linea con le tue necessità.
pubblicato il 24 agosto 2024
Tassi su un mutuo al 90% ad agosto 2024

Tassi su un mutuo al 90% ad agosto 2024

Oggi trovare un mutuo sembra difficile? Esistono delle soluzioni che ti permettono di coprire quasi l'intero valore dell'immobile, come i mutui al 90%: ecco alcune offerte di mutui al 90% che puoi trovare su Facile.it a fine agosto 2024.

Guide ai mutui

pubblicato il 6 giugno 2024
In quali casi la caparra va restituita e in quali no

In quali casi la caparra va restituita e in quali no

Quando si termina un contratto di locazione, il proprietario dell’immobile sa bene che la caparra va restituita all’inquilino. Tuttavia, esistono dei casi in cui questo non avviene.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968