Serve assistenza?
02 55 55 5

Le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di Marzo 2021

mutui news le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di marzo 2021

Confrontando le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di Marzo 2021, coloro che stanno pensando di trasferire il mutuo dalla propria banca presso un altro istituto creditizio che offre condizioni più vantaggiose, potrebbero trovare la risposta che cercano.

Ricordiamo che la portabilità del mutuo può essere richiesta per i mutui prima e seconda casa ma anche su un mutuo già surrogato in precedenza.

Surroga: abbassa la rata
Surroga: abbassa la rata

BNL Paribas

Grazie alla surroga mutuo si può trasferire un mutuo in BNL senza alcune spesa. Sono disponibili due opzioni: Trasforma Mutuo BNL (surroga del mutuo), che consente di trasferire il finanziamento surrogando il mutuo originario per l’intero importo residuo; e Trasforma Mutuo Extra BNL (sostituzione mutuo), con cui si può richiedere la surroga del mutuo ottenendo liquidità aggiuntiva rispetto al debito residuo.

  • Le opzioni di surroga mutuo di BNL sono applicabili ai prodotti Mutuo quasi fisso, Mutuo spensierato, Mutuo su misure elite e Mutuo variabile.
  • Gli interessati possono connettersi al sito della banca e calcolare la rata del muto ai tassi attuali.

Deutsche Bank

Tanti vantaggi per chi trasferisce il mutuo in Deutsche Bank: rata ridotta, tassi d'interesse più bassi, possibilità di modificare la durata del mutuo prima o seconda casa, spese notarili, spese di istruttoria e spese di perizia gratuite, e anche una polizza assicurativa incendio e scoppio inclusa nel prezzo.

  • Chi vuole più dettagli sul calcolo surroga mutuo può richiedere il supporto degli operatori Deutsche Bank direttamente agli sportelli o chiamando il numero 02.6995 (lun-ven 8-22 e sab 8-14).
  • I clienti possono optare per il tasso misto, che può passare da fisso a variabile o viceversa alle scadenze o alle condizioni stabilite nel contratto.

UBI Banca

Anche UBI Banca tra le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di Marzo 2021. La surrogazione del mutuo è completamente gratuita per chi la richiede: tutti i costi, dal notaio ai bolli e alle spese di perizia, gravano su UBI, tranne la tassa di annotazione della surroga nei registri immobiliari, fissata a 35 euro, che resta a carico del cliente. Ricordiamo che il passaggio del mutuo dalla vecchia alla nuova banca deve avvenire entro 30 giorni dalla data della richiesta, e che la banca originaria non si può opporre per legge alla volontà del cliente di trasferire il mutuo.

  • Per dar via al processo di trasferimento del mutuo occorre presentare alla nuova banca diversi documenti tra cui la copia autentica della documentazione del mutuo contratto con la banca precedente e la copia della nota di iscrizione ipotecaria.
  • Si possono modificare senza costi aggiuntivi l’importo della rata e la durata, purché l’importo residuo rimanga lo stesso.

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Raffaele Dambra il 8 marzo 2021

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo

Guide ai mutui

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968