La Banca Popolare di Milano, meglio conosciuta con l'acronimo BPM Banca, nasce nel 2017, dalla fusione di due importanti gruppi bancari italiani: Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Grazie alla fusione tra i due gruppi, BPM Banca diventa il terzo gruppo bancario in Italia, una realtà solida e affermata, soprattutto nel territorio del Nord Est. BPM Banca può contare su un organico di oltre 25.000 dipendenti che operano in 2300 filiali e si occupano di gestire i conti di circa 4 milioni di clienti. BPM Banca opera perlopiù nel settore creditizio per privati e aziende, vediamo insieme quali sono i principali prestiti offerti dall'istituto.
Come la maggior parte degli istituti di credito, anche BPM Banca ha creato un catalogo di prestiti personali per soddisfare le esigenze di liquidità di diverse categorie di soggetti. I prestiti personali BPM possono essere sottoscritti esclusivamente presso una delle filiali del gruppo, ma è possibile ottenere maggiori informazioni da un consulente finanziario, contattando il numero verde gratuito 800.997.997.
BPM Banca ha realizzato un'apposita linea di prestiti personali, che comprende alcuni tipi di finanziamenti; tale linea di credito è stata denominata Versatilo, vediamo quali sono le principali caratteristiche.
Il prestito personale Versatilo è indicato per chi desidera soddisfare un desiderio e ha bisogno di liquidità, difatti questo finanziamento serve per coprire qualsiasi tipo di spesa (viaggi, acquisto auto, matrimonio, ecc.) ed è semplice da gestire e flessibile.
Il prestito Versatilo, come si può leggere nella scheda informativa, vi permette di richiedere fino ad un massimo di 50.000 euro rimborsabili entro i 10 anni. Viene definito flessibile, perché è possibile modificare l'importo e il numero delle rate durante il finanziamento: potete rimandare il pagamento di una rata fino a fine anno o ridurre l'importo, basterà chiedere al vostro consulente finanziario.
Un altro tipo di finanziamento della linea Versatilo è quello TuttoinUno, che come suggerisce il nome vi permette di unire e incorporare diversi finanziamenti in uno solo. Se scegliete di richiedere Versatilo TuttoinUno dovete chiudere tutti i precedenti finanziamenti in corso e decidere di aprire sono quello con BPM Banca, in questo modo dovrete pagare una sola rata mensile. Come il prestito, Versatilo, anche in questo caso è possibile modificare l'importo o rimandare il pagamento di una rata.
Rispetto agli altri due prodotti di BPM Banca, Versatilo Zero Spese, è il prestito personale che non vi fa pagare le spese di istruttoria o di gestione della pratica, ma dovrete soltanto versare la rata mensile e i relativi interessi. Il prestito Versatilo Zero Spese prevede delle condizioni contrattuali molto vantaggiose per i clienti:
Essendo sempre un prestito della linea Versatilo, si possono modificare gli importi delle rate e decidere di ritardare o saltare un pagamento.
Tra i prestiti personali previsti da BPM Banca, troviamo anche un prodotto originale e inconsueto: Personal Credit Extra Cash. Se vi trovate nella situazione di aver bisogno di liquidità immediata e volete ridurre i tempi per l'istruttoria e per le altre fasi preliminari è stato creato il prodotto Personal Credit Extra Cash: un prestito sempre disponibile e ricaricabile attraverso il pagamento delle rate mensili.
Grazie a questa linea di credito revolving è possibile in breve tempo ripristinare la disponibilità del fido e accedervi nuovamente, secondo le necessità. Per chi attiva questa opzione, è opportuno sottolineare che nei primi sei mesi si può ottenere un tasso di interesse vantaggioso e che se Personal Credit Extra Cash non viene utilizzato non sono previsti costi aggiuntivi. Anche per questo tipo di prestito personale, BPM Banca concede la possibilità di poter modificare la rata in qualsiasi momento e di pagare secondo i tempi prescelti.
È opportuno sottolineare che per poter accedere ai prestiti personali della linea Versatilo e a Personal Credit Extra Cash è necessario aprire un conto corrente presso una delle filiali del gruppo BPM Banca, altrimenti non sarà possibile erogare il finanziamento.
Se volete aprire un conto corrente e contestualmente richiedere un prestito personale con BPM Banca potete ricercare sul sito ufficiale la filiale più vicina alla vostra abitazione e prenotare online un appuntamento per parlare con un consulente finanziario. Se invece avete bisogno di più informazioni riguardanti il rimborso delle rate e la possibilità di personalizzarle è opportuno contattare prima il servizio clienti
YouCall al numero verde 800 024 024 e poi fissare un appuntamento con un consulente. Dopo aver richiesto un prestito con BPM Banca potete visualizzare online il contratto e altre informazioni dal vostro profilo personale.
L'istituto di credito BPM Banca, oltre alla serie Versatilo di prestiti personali, ha previsto anche dei finanziamenti per chi vuole utilizzare la formula della cessione del quinto. Con BPM Banca si possono richiedere due tipologie di prestito:
Come si può ben capire, i prestiti non vengono erogati direttamente dall'istituto BPM, ma dalla società Agos Ducato Spa che si occuperà di erogare materialmente il prestito sul vostro conto corrente. Come per i prestiti personali, per poter accedere a quelli con la cessione del quinto è opportuno aprire un conto corrente presso BPM Banca.
Per poter accedere al prestito cessione del quinto dello stipendio Agos è necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, difatti BPM Banca non eroga finanziamenti ai lavoratori con contratto a termine.
La cessione del quinto dello stipendio prevede una rata certa e determinata per l'intera durata del prestito e la durata è variabile: da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. Con questa formula, BPM concede somme comprese tra 1.000 e 50.000 a seconda delle esigenze di ogni cliente. Per quanto riguarda le modalità di rimborso, verrà prelevato direttamente dal conto un quinto dello stipendio e tale prelievo non potrà mai superare l'importo fissato al momento della sottoscrizione del contratto.
Per queste tipologie di prestito è previsto un tasso fisso molto vantaggioso che vi permette di avete rate con importi piccoli e convenienti, inoltre nella rata mensile sono sempre comprese tutte le coperture assicurative.
Per poter stipulare un prestito cessione del quinto dello stipendio presso una delle filiali del gruppo BPM Banca è necessario presentare alcuni documenti:
Il prestito viene concesso in tempi brevi e non è necessario presentare ulteriore documentazione.
L'altra tipologia di finanziamento con cessione del quinto è dedicata esclusivamente ai pensionati che necessitano di liquidità per sostenere alcune spese. Per poter ottenere tale finanziamento è necessario presentare alcuni documenti:
Rispetto alla cessione del quinto dello stipendio, i tempi per conoscere l'esito della pratica sono ancora più veloci, solo qualche giorno. Con questo finanziamento i pensionati possono richiedere importi compresi tra i 3.000 e i 64.000 euro e la durata non può superare le 120 mensilità.
Con la cessione del quinto della pensione, le rate sono sempre certe e vengono detratte automaticamente dal vostro conto corrente. BPM Banca ha inoltre sottoscritto una convenzione con l'Inps che permette ai pensionati di accedere a dei prestiti con tassi agevolati molto vantaggiosi. Le rate mensili per il finanziamento non superano mai il 20% dell'intera pensione e sono comprese le spese assicurative.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banco BPM: mutui, prestiti, conti e carte.
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968