02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Risparmio energetico: le soluzioni per l'efficienza energetica

Pannelli fotovoltaici

Risparmia sulle tue bollette con il fotovoltaico

Lampadine led

Abbatti i consumi elettrici con l'illuminazione a led

Il risparmio energetico

Con l’espressione risparmio energetico si indicano tutte le attività, gli interventi e le tecnologie mirate a ridurre e ottimizzare i consumi di energia. Risparmio ed efficienza energetica risultano essenziali per diminuire l’impatto sull’ambiente e sul clima generato dai combustibili fossili.

I consumatori sensibili al tema possono ricorrere a diverse soluzioni, contribuendo alla sostenibilità ambientale e, allo stesso tempo, diminuendo in concreto i costi delle bollette: l’effettiva riduzione dei consumi di energia elettrica e gas attraverso abitudini virtuose, il passaggio al libero mercato dell’energia con la scelta di un nuovo operatore, oppure il ricorso a tecnologie che consentono la razionalizzazione dell’energia impiegata e l’autoproduzione con il minor spreco possibile.

La progettazione di impianti fotovoltaici, la produzione di energia elettrica tramite pannelli solari o l’isolamento termico delle abitazioni tramite interventi di riqualificazione energetica degli edifici consentono di ottenere una riduzione dei consumi a parità di servizi. Per questo si parla di efficienza energetica, ovvero la capacità di utilizzare l’energia fornita nel miglior modo possibile. Ogni tecnologia o intervento di efficientamento ha una percentuale generica di risparmio stimata, che però varia a seconda dei singoli casi.

Il servizio gratuito di consulenza di Facile.it aiuta a trovare la soluzione ottimale per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione privata o del luogo in cui si svolge la propria attività, tagliando i costi e scegliendo fonti di energia che non compromettono l'ecosistema.

Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 11 voti)

Risparmia sull'energia

Grazie a tecnologie di efficientamento energetico sempre più sofisticate e al ricorso a risorse rinnovabili è possibile effettivamente risparmiare sull’energia che utilizziamo quotidianamente per soddisfare il nostro fabbisogno. Molti operatori energetici si stanno muovendo in questa direzione venendo incontro alle esigenze di risparmio dei consumatori e alla necessità di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali soggette ad esaurimento.

Orientarsi fra le diverse opportunità offerte dal mercato può non essere un’operazione semplice. Ecco perché puoi avvalerti della consulenza e del parere di esperti messi a disposizione in modo completamente gratuito da Facile.it. Fra i prodotti disponibili per abbattere i costi energetici troviamo le lampadine a led, grazie alle quali vi è una riduzione del 60% dei costi relativi all’illuminazione. Tale percentuale cambia a seconda delle specifiche esigenze di consumo. Ecco perché è necessario chiedere un preventivo personalizzato sulla base dello stile di vita e delle abitudini di consumo.

Investire nel fotovoltaico rappresenta un’altra valida alternativa che permette un risparmio notevole sui costi della bolletta, ammortizzando nel tempo le spese sostenute per l’installazione. Informazioni su questa soluzione, insieme ad altre altrettanto valide tecnologie di autoproduzione ed efficientamento come pannelli solari termici per il riscaldamento dell’acqua ed interventi di manutenzione della caldaia per ridurre gli sprechi saranno fornite dai nostri consulenti che ti guideranno nella scelta dell’opzione più vantaggiosa per ridurre le spese in bolletta.

Scopri le tariffe luce e gas confrontate su Facile.it:

Guide Risparmio Energetico

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare sulle tue polizze e apprendi le informazioni più importanti di questo settore.

  • Riscaldamento Geotermico quanto costa e a chi conviene

    Scegliere il riscaldamento geotermico per avere...

  • Lampadine a LED: come risparmiare in bolletta costi e consumi effettivi

    Utilizzare lampadine a LED nella propria...

  • Appartamento classe energetica A+: quanto fa risparmiare sulla bolletta

    Un appartamento costruito in classe energetica A+...

  • 5 consigli per risparmiare sull'energia di casa

    Tenere i propri consumi energetici sotto...

Guide Risparmio Energetico

News Risparmio Energetico

News Risparmio Energetico

Trova la soluzione migliore: come fare

Segui questi 3 passaggi semplici e veloci per confrontare le soluzioni per il risparmio energetico direttamente dal tuo computer:

  • 1 Compila il modulo

    Fai un preventivo

    Completa i campi del form per richiedere in poco tempo una consulenza professionale gratuita sui migliori sistemi di risparmio energetico.

    Considera le tue abitudini di consumo per trovare il prodotto o la soluzione più adatta.
  • 2 Ricevi una consulenza

    Confronta i risultati

    Entro 48h un consulente ti contatterà e risponderà a tutte le tue domande, aiutandoti a scegliere il prodotto adatto alle tue necessità.

    Il servizio di consulenza di Facile.it è totalmente gratuito e senza impegno.
  • 3 Scegli e risparmia

    Scegli e risparmia

    Scegli rapidamente, grazie al supporto dei nostri consulenti, il prodotto o l’installatore della tua zona più affidabile e conveniente per te.

    Grazie ai sistemi di risparmio energetico puoi risparmiare fino al 60%.

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo e mediatore creditizio. Oltre a offrire le migliori soluzioni per il risparmio energetico, puoi tagliare le spese anche per i prestiti e le assicurazioni online. Ogni mese intermediamo più di 30.000 polizze e garantiamo agli italiani la possibilità di risparmiare ottenendo in pochi minuti un preventivo assicurazione auto.

Con i servizi di Facile.it puoi risparmiare anche sulla linea offerte ADSL e sulla telefonia mobile: basta confrontare le migliori offerte dei principali operatori sul mercato.

E il risparmio prosegue anche per il tuo shopping online! Non perdere i migliori codici sconto e le offerte online che ti abbiamo riservato. Acquista in libertà spendendo meno grazie alle promozioni e agli sconti che trovi su Facile.it!

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »