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Assistenza clienti Melita: come parlare con un operatore

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Melita

I clienti Melita, provider internet maltese possono avere bisogno di ricevere supporto per la gestione delle pratiche amministrative o la risoluzione di problemi tecnici, ma anche per avere informazioni commerciali. Sono sempre di più gli utenti che si rivolgono all'operatore per le soluzioni innovative offerte nel settore del collegamento alla rete con la fibra pura. La compagnia telefonica, che si distingue per la fornitura di servizi di connessione attraverso la tecnologia FTTH e la velocità di download fino a 1 Giga, ha messo a punto procedure specifiche per ogni esigenza dei consumatori, attivando vari canali, tra cui quelli telefonici, utili a parlare direttamente con un operatore. Il numero telefonico è a disposizione di chi desidera ricevere assistenza per la propria linea.

Assistenza clienti Melita: numeri e orari

Coloro che vogliono contattare l'assistenza clienti di Melita, possono fare riferimento al numero telefonico 02.8736.89.89, attraverso il quale si può parlare con un operatore della compagnia. Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8:00 alle 22:00. I clienti dell'azienda trovano supporto per le più diverse esigenze, da quelle amministrative alle problematiche tecniche.

Gli addetti del call center forniscono informazioni commerciali, assistono nella risoluzione di eventuali malfunzionamenti e rispondono alle varie domande, fornendo le indicazioni del caso. Il personale di Melita spiega inoltre le procedure per l'invio di reclami, contratti e altre comunicazioni ufficiali, in modo che l'istanza possa seguire l'iter corretto ed essere evasa.

Si entra in contatto con l'operatore in pochi minuti e si ha modo di risolvere i problemi relativi alla connessione internet o alla fatturazione, cambiare l'offerta posseduta o sistemare le impostazioni del modem o la configurazione che permette di collegare i diversi dispositivi. La chiamata è gratuita da rete fissa, mentre se si telefona da cellulare, il costo dipende dal piano tariffario del proprio abbonamento.

Chi vuole dialogare con un operatore via computer, può approfittare della chat, a cui si accede dalla pagina dei contatti presente sul sito internet ufficiale di Melita oppure all'interno dell'applicazione MyMelita. L'orario del servizio è il medesimo del numero telefonico. In questo caso è sufficiente fornire il nominativo e un indirizzo email valido, generalmente quello associato al contratto.

Altri contatti Melita

La clientela della compagnia può contare su differenti canali per entrare in contatto con gli operatori e trovare le soluzioni ricercate per le questioni tecniche, amministrative e commerciali. La procedura più semplice è quella di scaricare l'applicazione MyMelita, utilizzabile con i sistemi operativi Android e iOS. Si accede così facilmente dal cellulare all'area personale per rintracciare le informazioni necessarie. Sono compresi i dettagli di fatture, tariffe, modem e tutto quanto riguarda il contratto attivo. Dall'app si avvia la chat, si dispone di tutti i contatti telefonici ed email e si hanno i moduli da compilare per le diverse istanze.

La pagina dei contatti sul sito ufficiale di Melita contiene la lista di tutti i canali e anche un apposito modulo per inviare direttamente agli uffici competenti la propria richiesta o segnalazione. Si deve solamente cliccare sul tasto Inviaci la tua richiesta e aprire così il modulo da compilare e trasmettere online. Vanno indicati i dati personali e descritti i problemi o specificate le domande. Una volta premuto il pulsante Invia, si attende la comunicazione con la risposta. Solitamente arriva entro 24 ore. Anche in questo caso si possono affrontare aspetti tecnici e amministrativi, senza limiti. C'è un menù a tendina con l'elenco delle voci inerenti le tipologie di temi trattati. Se non si trova niente di appropriato, si deve solo selezionare Altro.

Prima di scrivere o telefonare alla compagnia, è opportuno, anche per risparmiare tempo, fare riferimento, sempre nella pagina dei contatti del sito ufficiale, alla sezione delle Guide Fai Da Te, che sono state preparate appositamente per consentire ai clienti di risolvere autonomamente le principali difficoltà che si possono incontrare nella gestione della linea o del contratto. Oltre agli argomenti più comuni, elencati accuratamente in una sottosezione, ci sono i manuali e le guide con le istruzioni sul funzionamento del modem, sulle modalità di disdetta, la fatturazione e la riconsegna dei dispositivi. Le varie risposte conducono direttamente alle soluzioni, senza dover attendere di parlare con l'assistenza clienti.

Infine, per coloro che preferiscono interloquire con una persona in carne e ossa posta di fronte a loro, ci sono i punti vendita di Melita. Si trovano nelle maggiori città italiane, anche se la loro diffusione non è ancora capillare sul territorio nazionale. Sul sito internet della compagnia è presente la lista completa dei negozi del marchio. Inserendo la propria città nell'apposito form, si apre l'elenco dei punti vendita più vicini. Recandosi nei negozi si trova personale addetto pronto a fornire l'assistenza necessaria.

Reclamo Melita: come effettuarlo

Qualora ci si trovi di fronte a un disservizio e non si riesca a ottenere una soluzione, si può inviare la segnalazione alla compagnia per chiedere un intervento in merito. Grazie all'apposita procedura per i reclami messa a punto dall'operatore telefonico, i clienti possono seguire le strade indicate per far arrivare a destinazione rapidamente e con facilità la propria istanza. L'insoddisfazione verso il servizio può essere rappresentata all'operatore con varie modalità.

Il reclamo deve riguardare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali riportate nella Carta dei servizi della compagnia. Per la trasmissione si sceglie una delle seguenti modalità:

  • via email all'indirizzo amministrazione@melita.it;

  • via posta ordinaria a Melita SRL, Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano;

  • via telefono al numero 02.87.36.89.89, attivo dalle ore 8 alle ore 22 di tutti i giorni dell'anno.

Indipendentemente dal mezzo scelto per fare le proprie rimostranze, bisogna indicare tutti i dati relativi al contratto in essere e in particolare inserire nella missiva oppure menzionare all'operatore con cui si parla al telefono le seguenti informazioni:

  • codice cliente;

  • numero di riconoscimento presente nel contratto;

  • recapito telefonico;

  • indirizzo email.

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