logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Hera Comm: contatti assistenza gas e luce

Confronta Hera Comm con gli altri operatori del mercato!

hera

Se sei cliente Hera Comm e hai necessità di parlare con un operatore per ricevere assistenza relativa a offerte luce e offerte gas, qui di seguito trovi tutti i principali canali per contattare il Servizio Clienti della compagnia.

Vuoi diventare cliente Hera Comm? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

CONTATTI HERA COMM

OPERAZIONE NUMERO
Numero per Nuove Attivazioni Hera Comm 02 55551616
Numero Verde Hera Comm privati 800 999 500
Numero Verde Hera Comm per clienti business 800 999 700
Numero Verde Hera Comm servizio di maggior tutela 800 999 544
Numero Verde Hera Comm servizio salvaguardia 800 999 790
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Hera Comm: orari e assistenza clienti

Il numero verde Hera Comm è riservato a coloro che sono già clienti e hanno bisogno di assistenza. Si tratta in realtà di tre numeri dedicati a tre tipologie diverse di utenti, in questo modo è possibile fornire ai clienti un servizio altamente professionale ed efficiente. Per il Servizio Clienti Famiglia è necessario digitare il numero 800 999 500, questo è gratuito anche se si chiama da cellulare. Per le imprese il numero dedicato è 800 999 700, mentre per il Servizio Salvaguardia, dedicato alle piccole aziende il numero verde è 800 999 790. I numeri indicati sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00. Il sabato il servizio è attivo con orario ridotto e quindi dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Chiamando i numeri indicati risponderà una voce registrata, questa indica il numero da digitare per parlare con un operatore di un determinato problema. Ad esempio:

  • se l'obiettivo è comunicare l'autolettura del contatore è necessario digitare 1;
  • se si desidera cambiare contratto o conoscere nuove offerte commerciali il numero da digitare è 2;
  • Il 3 deve essere digitato per avere delucidazioni sulla bolletta;
  • Il numero 4 è dedicato al servizio di fornitura di energia Maggior Tutela;
  • Il 5 per richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti;
  • Il 6 per la tutela Simile;
  • Il 7 deve essere digitato per avere informazione sulla protezione della privacy.

Il consiglio prima di chiamare è di avere a portata di mano il proprio codice cliente, in questo modo per gli operatori sarà più facile individuare il cliente e quindi fornire un servizio eccellente e basato sulle reali esigenze del cliente.

Altri contatti Hera Comm

I numeri visti finora sono dedicati a coloro che hanno già un contratto con Hera Luce e Gas, per coloro che invece non sono clienti e vogliono diventarlo o semplicemente cercano delle informazioni vi è un servizio innovativo. Basta visitare il sito Heracomm.com e cliccare sulla voce Ti richiamiamo noi, qui si viene invitati a lasciare il proprio numero di telefono e il prima possibile un operatore chiamerà per fornire informazioni e delucidazioni, senza alcun obbligo di contrarre.

Chi preferisce utilizzare il computer, o qualunque altro dispositivo si colleghi a internet, può comunicare con Hera Comm attraverso l'area clienti presente sul sito. Da qui, con l'uso del nome utente e password, è possibile accedere a tutti i dati relativi alla propria bolletta.

Per coloro che vogliono gestire tutto attraverso lo smartphone è invece disponibile la app Hera Comm da scaricare sul telefono. Con My Hera è possibile gestire la fornitura, i consumi e tutti gli aspetti relativi al proprio contratto di fornitura in modo semplice e innovativo.

Infine, è possibile comunicare con Hera Comm attraverso il tradizionale canale postale, l'indirizzo è: via Molino Rosso, 8-40026 Imola (BO). Le comunicazioni devono avvenire attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno.

Vuoi diventare cliente Hera Comm? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
Luce 10 €/mese, Gas 10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Spesa mensile:
42,74€
Quota gas:: € 15,47
Quota luce:: € 27,27
€ 512,90/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 136,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
42,74€
Quota gas:: € 15,47
Quota luce:: € 27,27
€ 512,90/anno
Spesa mensile:
42,52€
Quota gas:: € 14,52
Quota luce:: € 28,00
€ 510,23/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67 €/mese, Gas €6,67/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
42,52€
Quota gas:: € 14,52
Quota luce:: € 28,00
€ 510,23/anno
Spesa mensile:
44,67€
Quota gas:: € 16,91
Quota luce:: € 27,76
€ 536,07/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 7,5€/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 80€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
44,67€
Quota gas:: € 16,91
Quota luce:: € 27,76
€ 536,07/anno
Spesa mensile:
45,27€
Quota gas:: € 16,54
Quota luce:: € 28,74
€ 543,29/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Ventiquattro Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4000
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,1050
Quota fissa inclusa:
Luce 9,00 €/mese, Gas 9,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto, 150€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
45,27€
Quota gas:: € 16,54
Quota luce:: € 28,74
€ 543,29/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui e 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Tutte le news di Hera Comm

Risorse utili Hera Comm

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Hera Comm »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.