02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00
Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »

Hera Comm: offerte luce e gas

Hera dal 2002 è la più grande realtà di aggregazione di aziende municipalizzate nel settore energetico e ambientale. Si rivolge a imprese e cittadini con tariffe luce e gas su misura per rispondere alle più disparate esigenze. Le attività vengono svolte nel pieno rispetto dell'ambiente con l'obiettivo di creare un nuovo modello di sviluppo economico territoriale. La multiutility gestisce servizi idrici, trattamento dei rifiuti, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas. In Italia conta già oltre 4,2 milioni di clienti distribuiti tra Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche. In questi anni ha avviato progetti di espansione e si sta diffondendo sull'intero territorio nazionale.


Parola ai clienti

Secondo i consumatori che hanno utilizzato Hera, ci sono molti vantaggi e alcuni svantaggi. I punti di forza riguardano la varietà delle offerte disponibili, l'area clienti intuitiva e molto efficiente e infine la solidità del Gruppo Hera che rappresenta motivo di fiducia per la clientela. Tra i punti deboli della compagnia energetica sono segnalati disservizi con l'assistenza clienti. Scopri di più leggendo le esperienze dei clienti di Hera e sfrutta le loro opinioni su tariffe e servizi per decidere se Hera è la compagnia più adatta a te.

Ottimo 3.3 / 5
  • Qualità Assistenza
  • Chiarezza bolletta
  • Tempi di attivazione
  • Rapporto qualità prezzo
  • Offerte addizionali

Opinioni Positive

Sandro 30 giugno 2021

Buon servizio
Da diverso tempo mi servo di Hera per luce e gas e sono soddisfatto. Ogni volta che ho avuto bisogno di chiarimenti, gli operatori del servizio di assistenza alla clientela mi hanno risposto velocemente e positivamente. Le utenze sono attive, luce e gas sono regolari come le bollette che sono chiare e trasparenti, non ho mai trovato brutte sorprese. Meglio sempre comunicare l'autolettura per evitare di pagare i consumi stimati che potrebbero essere superiori. Sono convinto di consigliare il gestore a tutti, è un'ottima idea scegliere Hera per avere tariffe convenienti e buoni servizi per le utenze.

Giada 20 maggio 2021

Servizio clienti eccellente
Ho scelto la compagnia per le tariffe vantaggiose rispetto a quelle proposte da altri operatori sul mercato, ma il mio apprezzamento non è limitato alla convenienza economica, pur essendo per me l'aspetto più importante. Ho avuto la necessità di contattare l'assistenza clienti e ho trovato sempre operatori cortesi, disponibili e soprattutto competenti. Ho sempre avuto risposte alle richieste e alle segnalazioni e ho risolto le questioni che ho posto. Insomma, non posso chiedere di più alla compagnia e sono felice di rimanere cliente di Hera.

Luciano 12 maggio 2021

Soddisfatto
Ho attivato da un paio d'anni un contratto con Hera per le forniture di gas e luce e sono soddisfatto in particolare per le tariffe. Sono decisamente convenienti e molto più basse rispetto a quelle praticate dal gestore che avevo prima. Non ho avuto problemi e le fatture sono trasparenti, chiare da leggere. Ho utilizzato l'assistenza clienti solo per l'attivazione del contatore e la sottoscrizione del contratto, devo dire che sono stati cortesi ed efficienti. A meno che non capiti qualcosa di negativo, sono deciso a continuare il mio rapporto con questo gestore.

Opinioni Negative

Fabio 07 luglio 2021

Costi insostenibili
Le bollette sono molto care, le tariffe cambiano spesso e aumentano, il costo per il trasporto dell'energia è uno sproposito, a cui si aggiungono le tasse. Ovviamente queste ultime sono applicate dallo Stato per tutti, ma essendo calcolate in percentuale sull'importo del costo energetico sono ancora più pesanti. Ho provato a chiedere altre offerte al servizio clienti, ma non ci sono opzioni. Non mi resta che cambiare gestore, Hera è insostenibile per le mie tasche e inoltre non mi sembra neppure serio far lievitare le spese fino a questo punto.

Elena 30 giugno 2021

Delusa
La delusione per il comportamento di Hera è indescrivibile. L'azienda è riuscita a completare la mia istanza di voltura in 5 mesi. Non potevo controllare lo stato della pratica, così mi rivolgevo periodicamente al servizio clienti telefonando all'apposito numero, ma ogni volta mi veniva risposto che dovevo presentare una nuova richiesta. A distanza di tempo ho scoperto che il consumo dichiarato con la prima istanza non fosse stato aggiornato. Gli addetti mi hanno addebitato un consumo eccedente, neppure di poco, così ho dovuto pagare la bolletta intestata al precedente inquilino e poi ho ripagato i miei consumi. Già, hanno praticamente fatturato la medesima energia per due volte. Naturalmente non sono loro ad aver sbagliato, a quanto dicono gli operatori, ma ciò è dovuto alla data di ricezione della richiesta. Insomma la colpa è mia, anche se io ho compilato e spedito la domanda nei tempi previsti e quindi con una data ben diversa. Non sono valsi a nulla neppure i tanti solleciti inviati. Meglio rivolgersi ad altri operatori sul mercato, Hera non è per nulla affidabile.

Daniele 27 gennaio 2021

Non capisco come mai questa compagnia è ancora sul mercato
Hera ha personale incompetente, l'azienda non è minimamente organizzata e manca completamente l'attenzione verso il cliente. Negli anni mi sono capitati diversi disservizi: 6 mesi consecutivi senza bollette (che avrebbero dovuto arrivare via email allo stesso indirizzo a cui ho ricevuto il contratto); solleciti di pagamento incompleti con bollette che magicamente sono state recapitate dopo un anno; l'area riservata resettata più volte con i dati che sparivano; nell'area riservata del sito da dove effettuo i pagamenti mi hanno messo fatture con l'inversione degli importi dell'utenza gas, chiusa da tempo, con quelli dell'acqua, entrambi gestiti dalla stessa azienda. Hera è assolutamente da evitare.

Lascia la tua opinione sul servizio hera

Il nostro obiettivo è aiutare hera a migliorare il servizio e gli utenti a compiere una scelta più consapevole

Attenzione: Non saranno pubblicati commenti non costruttivi, sfoghi, invettive, insulti, etc. Per ulteriori informazioni leggi le nostre linee guida.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi