Hera Comm è un brand attivo nella vendita di gas naturale ed energia elettrica appartenente al Gruppo hera, con sede a Bologna. La società serve oltre 2 milioni di utenze private e business: ecco come ricevere la nuova bolletta Hera Comm, le modalità di pagamento ammesse e come comprendere i dati indicati nella fattura.
Chi sottoscrive un contratto di fornitura luce e gas, a breve tempo dall’attivazione dei servizi, inizia a ricevere la bolletta Hera Comm in formato cartaceo salvo attivazione del più comodo ed economico servizio di bolletta elettronica.
La bolletta elettronica Hera Comm rappresenta l’evoluzione dei servizi offerti al cliente nell’ottica del risparmio, perché azzera le spese di spedizione e giova all’ambiente, riducendo lo spreco di carta.
Gli utenti Hera Comm che attivano la bolletta elettronica possono ricevere le fatture via e-mail, essere avvisati di ogni emissione tramite sms e visualizzare lo storico dei pagamenti nell’area clienti online.
Grazie alla bolletta Hera Comm in formato elettronico i clienti non pagano più le spese del servizio postale e ricevono le fatture senza ritardi: per attivare il servizio basta chiamare il Servizio Clienti al numero 800.999.500, oppure accedere all’area riservata presente sul portale Gruppohera.it.
Negli ultimi anni il Gruppo hera ha elaborato una bolletta più chiara e trasparente, realizzata in collaborazione con 1.000 clienti: ecco come si presenta e dove individuare le informazioni più importanti.
La prima pagina della bolletta Hera Comm è un foglio di riepilogo in cui sono indicate le seguenti informazioni:
Su retro troviamo i contatti del Servizio clienti per ottenere informazioni generali, inviare l’autolettura Hera Comm, segnalare guasti o inviare reclami.
Seguono i fogli di sintesi relativi a ciascun servizio con allegato foglio di dettaglio e, infine, un ultimo foglio che riporta le modalità di pagamento.
I fogli di sintesi hanno le stesse caratteristiche per tutti i servizi erogati e riportano i dati fiscali dell’operatore, il numero di pronto intervento del servizio, i dati identificativi della fornitura e dell’intestatario, l’indirizzo presso il quale viene effettuata la fornitura e i dati relativi al tipo di offerta sottoscritta.
Nei fogli di sintesi è presente un grafico che illustra l’andamento storico dei consumi medi giornalieri e, accanto ad esso, il termine entro il quale inviare l’autolettura con una tabella riepilogativa delle letture del contatore.
I fogli di dettaglio comprendono tutte le voci e i dati che concorrono all’importo finale per ciascun servizio e le principali voci si articolano in “quota fissa” (si paga indipendentemente dal consumo perché copre i costi fissi che sostiene il gestore per erogare il servizio), “quote variabili” e Iva.
Nel foglio relativo alle modalità di pagamento si trovano tutte le informazioni utili per saldare la bolletta Hera Comm.
I clienti che alla sottoscrizione del contratto non hanno scelto come modalità di pagamento l’addebito diretto su conto corrente bancario o postale, trovano in allegato alla fattura il modulo SEPA per richiedere al domiciliazione dell’utenza, un bollettino per procedere al pagamento presso gli uffici postali, il codice a barre per pagare presso i punti vendita Lottomatica, Sisal e casse Coop e l’elenco delle banche che effettuano gratuitamente il servizio di pagamento.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Hera Comm »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Hera Comm »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968