Hera Comm è un marchio appartenente al Gruppo Hera, fondato nel 2002 a Bologna. L’azienda si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica, vanta 2 milioni di clienti e serve oltre 265 Comuni del Centro e del Nord Italia. Quanto durano i lavori di allaccio Hera e come inviare la richiesta?
Non tutti gli immobili dispongono di allaccio alla rete cittadina luce e gas. Alcuni sono di nuova costruzione, altri appena restaurati, e chi vi si trasferisce si trova alle prese con un edifico non servito, da collegare ai servizi essenziali.
In questi casi quello che bisogna fare è inviare una richiesta di allaccio Hera Comm, quando invece il contatore è presente ma risulta disattivato, basta richiedere l’intervento di un tecnico per la riattivazione.
Hera Comm mette a disposizione tre modalità per inviare la domanda di allaccio:
Le spese di allaccio Hera Comm variano in base alla complessità dei lavori e in base al fatto che l’edificio si trovi già in una zona servita dalla rete Hera oppure no. Per conoscere il costo complessivo dei lavori, ricevuta la richiesta, il Servizio Clienti contatterà l’interessato per fissare un appuntamento con il tecnico incaricato del sopralluogo.
Al termine del sopralluogo Hera Com elabora il preventivo e lo sottopone al cliente per accettazione. Il preventivo viene inviato tramite posta, e deve essere restituito tramite busta pre-affrancata con tutta la documentazione che riporta la dicitura “copia da restituire firmata all’azienda” entro 180 giorni dalla ricezione.
In caso di accettazione del preventivo di allaccio Hera Comm i lavori semplici verranno ultimati entro 10 giorni e il cliente riceverà la fattura tramite posta da saldare con bonifico bancario o bollettino postale entro 20 giorni.
Ultimati i lavori il Servizio Clienti Hera Comm comunicherà l’avvenuta attivazione del contatore e della fornitura e il cliente inizierà a ricevere la bolletta Hera Comm da saldare con il metodo di pagamento prescelto.
Gli utenti che incaricano tecnici esterni per realizzare i lavori di allaccio devono inoltrare ad Hera Comm, al fine di attivare la fornitura, i documenti che attestano l’abilitazione del professionista e l’esecuzione degli interventi nel rispetto delle norme di sicurezza.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Hera Comm »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Hera Comm »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968