BNL è un istituto di credito che offre molti vantaggi ai propri correntisti: dall'ampia presenza sul territorio, che permette di accedere a molti servizi allo sportello, alla grande varietà di prodotti finanziari e di tipologie di conti corrente a disposizione. In particolare, occupiamoci nel dettaglio delle condizioni economiche dei conti offerti dal gruppo: di seguito analizzeremo i costi per le operazioni e le spese di gestione dei principali prodotti offerti da BNL.
Per quanto concerne i costi delle operazioni sui conti correnti BNL, è opportuno fare una distinzione a seconda dei diversi tipi di conto tra cui è possibile scegliere. Questa banca, infatti, propone ai clienti differenti soluzioni a seconda delle caratteristiche del correntista e delle operazioni che compie solitamente.
Cominciando con il BNL Conto Priority, questo conto è quello che offre i principali vantaggi dal punto di vista dell'operatività, dal momento che tutte le operazioni sono gratuite: in questo senso, il cliente ha la possibilità di operare con bonifici gratuiti, pagamenti con addebito SSD e incassi senza alcun costo, oltre che operazioni allo sportello completamente gratis. Tuttavia - ed è questa la particolarità che caratterizza questo conto - per poter accedere all'operatività gratuita è necessario che siano presenti alcune condizioni:
Venendo ad un'altra tipologia di conto, il BNL In Novo - Conto Pratico, per quest'ultimo sono presenti dei costi per le operazioni a prescindere dall'entità delle somme depositate. Tali costi si riducono, tuttavia, essenzialmente ad una commissione di 0,90 euro per i prelievi allo sportello ATM di altra banca (mentre i prelievi con bancomat presso gli ATM BNL sono gratuiti) e un costo di 4,50 euro per le operazioni allo sportello, tra cui i bonifici effettuati in filiale.
Infine, per quanto riguarda il Conto Ordinario BNL, quest'ultimo è quello che prevede i principali costi per le operazioni, dal momento che per ogni operazione di base, anche se effettuata online, è prevista una commissione di 1,90 euro. Per il prelievo presso ATM di altri istituti, invece, è richiesto un addebito di 2 euro, mentre i bonifici allo sportello prevedono un costo di 4,50 euro.
Le diverse tipologie di conti che è possibile sottoscrivere con BNL prevedono ciascuno delle spese di gestione specifiche.
In particolare, il Conto Priority BNL, sebbene, alle condizioni viste, presenti tutte le operazioni gratuite, assume comunque un costo mensile di 8 euro di canone: si tratta, come si vede, di uno dei costi più elevati per prodotti simili.
Per quanto riguarda, invece, il Conto Pratico BNL In Novo, quest'ultimo può essere sottoscritto solo dai nuovi correntisti e prevede un canone di 4,90 euro mensili, che può essere azzerato se si accredita lo stipendio o la pensione, o si sottoscrive una polizza Carte No Problem o una Polizza Protezione Identità BNL o, infine, se si abbina al conto una carta di credito BNL Classic, BNL Duo, o World Elite Mastercard. Per quanto riguarda gli altri costi del conto, l'apertura costa 10 euro, il canone annuo della carta BNL è pari a 12 euro, mentre se si sceglie la carta BNL Classic il canone annuale è di 40 euro.
Infine, con il Conto Ordinario non si devono pagare costi di canone, mentre è previsto un canone annuo per la carta BNL di 13 euro e un canone annuo per la BNL Classic di 40 euro.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da BNL: mutui, prestiti, conti e carte.
BNL mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BNL: Numero verde BNL »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a BNL online »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968