BNL Internet Banking è una soluzione semplice, pratica, economica e sicura che offre ai clienti privati del Gruppo la piena autonomia nella gestione del proprio conto corrente. L'home banking di BNL è un servizio all'avanguardia, pensato per rispondere alle esigenze di privati e famiglie in cerca di un modo più comodo per gestire i loro rapporti bancari, a qualsiasi ora e da qualsiasi luogo.
BNL offre la possibilità di effettuare tutte le operazioni relative al proprio conto personale, consentendo un notevole risparmio sui costi rispetto ai servizi tradizionali offerti in filiale.
Il sistema di sicurezza è molto sofisticato e si basa sull'assegnazione di un numero cliente unico, collegato a un codice PIN e a una password che cambia ad ogni accesso al portale ufficiale, attraverso l'invio di un codice di sicurezza su smartphone o e-mail.
Per utilizzare l'home banking personale, è sufficiente avere un PC con connessione internet e accedere al portale ufficiale di BNL. Naturalmente, per poter usufruire dei servizi di home banking è necessario disporre delle credenziali per accedere all'Area Clienti: queste possono essere ottenute fissando un appuntamento presso la propria filiale e sottoscrivendo un contratto che regola i rapporti tra banca e cliente a distanza. Una volta sottoscritto il contratto, è fondamentale abilitare gli Alert SMS per ricevere prontamente le notifiche di tutte le operazioni effettuate via mobile o internet.
Dopo aver sottoscritto il contratto presso la filiale, verranno forniti tutti gli strumenti necessari per operare in completa sicurezza con la banca. L'accesso può avvenire sia da un PC con connessione internet, sia da uno smartphone con connessione dati, e naturalmente attraverso un'app mobile dedicata. Sarà fornito il numero cliente corrispondente al conto, il PIN e il Pass. Basterà cliccare sul pulsante "Area Clienti" all'interno della pagina ufficiale BNL per accedere al proprio conto corrente.
BNL offre un servizio di assistenza dedicato a chi utilizza l'online banking. I clienti BNL che operano online possono richiedere informazioni o risolvere problemi contattando la banca sia online che tramite un numero riservato. L'indirizzo e-mail di assistenza è disponibile sul portale ufficiale della banca. Per informazioni telefoniche, basta chiamare il numero +39 060060. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30.
Se si perde o si dimentica il Nome Utente, il PIN o il Pass BNL, è possibile contattare il numero verde dedicato 800900900, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Per chi si trova all'estero, il numero da chiamare rimane il +39 060060.
Cosa succede se la banca diventa un'icona sul proprio smartphone? L'App di mobile banking di BNL, recentemente aggiornata con un'interfaccia più semplice e un design minimalista, consente di gestire tutte le operazioni principali sul conto corrente in qualsiasi momento e in tutta sicurezza. Compatibile con gli store Apple e Android, l'applicazione è completamente gratuita.
Con l'App mobile banking BNL è possibile gestire tutte le operazioni relative al conto corrente:
*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da BNL: mutui, prestiti, conti e carte.
BNL mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BNL: Numero verde BNL »
Vuoi aprire un conto BNL? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BNL »
Il Gruppo BNP Paribas ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo BNP Paribas »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968