02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde BNL: contatti assistenza per clienti BNL

Numero Verde BNL: contatti assistenza per clienti BNL

Il numero verde del servizio clienti di BNL, ovvero della Banca Nazionale del Lavoro possiede tutte le caratteristiche ed i servizi, che i clienti di uno dei più importanti istituti di credito del territorio italiano meritano. La Banca Nazionale del Lavoro appartiene al gruppo BNP Paribas, francese, e possiede in Italia più di 3 milioni di clienti privati, ai quali si aggiungono 43 mila fra imprese ed enti.

Per servire una clientela così variegata, l'assistenza prevista da BNL utilizza molteplici strumenti, i quali prendono forma per sostenere ed accompagnare ogni tipologia di clientela: per ottenere informazioni e chiarimenti, così come per segnalare un disservizio, accedere all'home banking oppure risolvere guasti al POS sono previsti strumenti appositi, ciascuno dei quali riesce prontamente a risolvere ogni inconveniente.

Numero verde servizio clienti BNL: orari assistenza clienti

Forse lo strumento che maggiormente viene utilizzato da privati e famiglie per mettersi in contatto con l'assistenza clienti BNL è il telefono. A tal proposito il numero da chiamare è il +39-060060 disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00. Il sabato gli operatori rispondono dalle 8:00 alle 14:00. Le chiamate possono essere effettuate sia dal territorio italiano che dall'estero, ed il costo varia a seconda del piano tariffario dell'utente.

Allo strumento telefonico si aggiunge quello del contatto mail: nella pagina dedicata, l'utente può selezionare l'argomento principale della sua richiesta, inserire la mail a cui venire ricontattato ed infine il messaggio personale che vuole recapitare all'istituto BNL.

Chi avesse bisogno di confrontarsi direttamente con un consulente di BNL potrà, sempre tramite il web, prendere un appuntamento presso la filiale più vicina. Anche per questa evenienza BNL ha previsto una pagina dedicata reperibile. L'utente non deve far altro che inserire la Regione d'appartenenza, la provincia ed infine il comune presso il quale vuole recarsi: il sistema indicherà la posizione geolocalizzata della filiale ed i contatti telefonici per fissare un appuntamento.

In alternativa, dalla pagina dei contatti, si può inserire un post o un messaggio immediato sulla pagina Facebook o Twitter dell'istituto di credito, oppure scrivere ai contatti istituzionali della banca, reperibili su una pagina dedicata. In essa è possibile contattare direttamente le direzioni dei vari dipartimenti della banca: responsabile immobiliare, legale, agli acquisti, risorse umane, responsabilità sociale d'impresa e così via.

Per reclami, invece, è possibile inviare direttamente una mail all'indirizzo dedicato: reclami@bnlmail.com, o, in alternativa, inviare un fax al numero 06-47025633. Non manca un indirizzo specifico cui inviare una raccomandata: l'indirizzo BNL Gruppo BNP Paribas - Ufficio Reclami - Via Vittorio Veneto 119, 00187 Roma.

Hello Bank e POSitivity: altri contatti BNL

La banca 100% digital di BNL è Hello Bank! che possiede un canale preferenziale dedicato in caso di bisogno di assistenza. Fra i contatti disponibili vi è la chat, alla quale un operatore sempre disponibile sostiene e risponde a tutte le richieste del cliente. Per utilizzare la chat basta cliccare sulla funzione dedicata reperibile nella barra in alto sul portale ufficiale.

Alla chat si affianca la mail: oltre al modulo precompilabile l'utente può utilizzare anche una PEC, scrivendo all'indirizzo bnl@pec.bnlmail.com. Gli operatori BNL rispondono a tutte le domande ed alle perplessità al numero +39-0688829999.

Un numero verde è poi dedicato a chi ha problemi con l'utilizzo del POS. BNL ha previsto il servizio assistenza POS al numero 800 900 912. Una volta contattato il numero verde si hanno a disposizione 4 opzioni:

  • Premendo 1 è possibile richiedere l'autorizzazione alle transazioni telefoniche. Il numero è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno;
  • Premendo 2 si accede all'assistenza tecnica la quale è operativa ogni giorno dalle 8:00 alle 22:00;
  • Premendo 3 è possibile accedere al servizio esercenti;
  • Premendo 4 si accede al servizio generale di informazioni per il POS.

Offerte Mutuo BNL

  • Prodotto:Mutuo QuasiFisso
    Finalità:Acquisto prima casa
    Importo:€ 50.000
    Tasso:2,13% (Euribor 1M + 2,50%)
    Tipo Tasso:Variabile con Cap
    TAEG:2,41%
    Durata:20 anni
    Costo totale:€ 61.436,12
  • Rata mensile € 255,98
  • Verifica fattibilità

Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Foglio Informativo e Guida ai Tassi. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 900 900
  • Fax: 06 4702 5633
  • E-mail: redazionebnl@bnlmail.com
  • Indirizzo: Via V.Veneto, 119 - 00187 Roma

Prodotti BNL

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da BNL.

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a BNL online »

Banche del Gruppo

Il Gruppo BNP Paribas ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo BNP Paribas »