02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Melita: come verificarla

Confronta Melita con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Melita

L'operatore telefonico Melita offre soluzioni calibrate sulle specifiche esigenze delle famiglie, assicurando l'utilizzo di differenti tecnologie come fibra e Adsl in modo da raggiungere qualsiasi area e permettere alla clientela di navigare in rete ad alta velocità. Lo sviluppo dell'azienda è dovuto anche all'accordo con Enel Energia perché ha permesso di concepire tariffe speciali dedicate ai consumatori che hanno un contratto attivo con l'impresa del settore energetico. Vengono così abbinate le utenze di luce e gas con la linea internet e di telefonia VoIP.

Le elevate prestazioni messe a disposizione dalla fibra di Melita consistono nella possibilità di usufruire di una velocità fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload. In questo modo non bisogna attendere a lungo prima di visualizzare una pagina web o di scaricare un file di qualsiasi tipo. Si naviga con tutti i dispositivi desiderati, dai PC agli smartphone, anche in contemporanea. La compagnia dispone di tecnologia FTTH e fornisce ai consumatori modem in comodato d'uso gratuito e Ripetitori WiFi Extender a un piccolo canone mensile aggiuntivo, al fine di portare il segnale in qualsiasi punto dell'abitazione. Grazie a questi apparecchi si riesce inoltre a mantenere stabile il segnale.

L'azienda opera sull'intero territorio italiano e ha un'infrastruttura dislocata capillarmente in tutta la penisola e sulle maggiori isole. L'offerta dell'operatore telefonico permette anche a chi risiede in aree non coperte da Adsl di beneficiare di tutti i servizi in termini di velocità di collegamento a internet e di ottime performance nelle comunicazioni senza la necessità di disporre di una linea fissa. Nei centri più importanti si trova la fibra pura, mentre in altre zone si ha una combinazione di sistemi che garantiscono l'efficienza della navigazione e della telefonia. Allo scopo di dare un supporto ai consumatori, vengono combinati i ripetitori wireless con la fibra.

Come verificare la copertura Melita

Prima di attivare un contratto con l'azienda è opportuno controllare se la propria zona di residenza ha una copertura del servizio. Per poter eseguire la verifica, è sufficiente visitare il sito ufficiale di Melita. A disposizione della clientela e di coloro che sono interessati alle offerte, c'è un programma che consente di conoscere immediatamente la disponibilità dell'infrastruttura. Bisogna aprire le pagine delle singole offerte oppure recarsi alla voce Internet posta sulla barra del sito in alto a sinistra e selezionare dal menù a tendina Copertura Fibra.

Si deve solamente digitare negli appositi spazi del formulario il comune, l'indirizzo e il numero civico. Successivamente si clicca sul tasto Verifica e si visualizza immediatamente l'esito. Qualora il servizio sia disponibile viene immediatamente messa in evidenza la proposta commerciale. Se invece la zona non dovesse rientrare tra quelle in cui si può attuare il servizio, si accede a un altro formulario in cui si possono scrivere nominativo e recapito per essere informati quando vi sarà copertura.

Se si desidera procedere con l'attivazione dell'offerta, laddove presente, basta seguire le indicazioni e digitare tutti i dati richiesti. Sarà cura degli addetti dell'azienda mettersi in contatto per inoltrare il contratto e provvedere a completare tutti i passaggi necessari. Sebbene la copertura riguardi tutta Italia, ci sono ancora alcuni territori in cui il servizio non è stato portato e messo a regime, pertanto è assolutamente necessario effettuare la verifica della copertura. Servono solamente pochi passaggi per avere il responso e quindi decidere se affidarsi o meno a Melita.

Nella pagina dedicata alla copertura, si trova l'elenco completo delle città in cui si può già sfruttare la fibra con le proposte della compagnia. Sono presenti città e piccoli comuni dislocati da Nord a Sud e anche in Sicilia e in Sardegna. Rappresentano una buona percentuale sul totale delle zone d'Italia, ma l'azienda sta proseguendo nel lavoro di potenziamento e ampliamento dell'infrastruttura, quindi sta raggiungendo sempre più territori, a tal proposito, se si è interessati, è consigliabile ripetere l'operazione della verifica del proprio indirizzo con una certa frequenza. Lasciando il recapito email, oltre all'indirizzo postale, si riceve la notizia dell'attivazione del servizio nell'area di residenza.

L'offerta principale permette di avere un prezzo mensile contenuto con l'inclusione dell'attivazione gratuita, il modem e i ripetitori per estendere il segnale a un piccolo canone aggiuntivo. Vi è un vincolo di 24 mesi di mantenimento della linea. Chi desidera avere maggiori informazioni prima di accettare la proposta, può chiedere di essere ricontattato lasciando il proprio numero di telefono. Se si è abbonati a Enel Energia, è opportuno segnalarlo fornendo il proprio codice cliente, in modo da beneficiare dello sconto previsto, che ammonta a 2 euro mensili.

La fibra di Melita consente a coloro che sottoscrivono il contratto di ottenere numerosi vantaggi, hanno certamente un pilastro nell'alta velocità di navigazione. Le prestazioni sono decisamente superiori a quelle dell'Adsl, sia per il download sia per l'upload. Ciò significa che si ha l'opportunità di scaricare file di dimensioni più grandi con facilità e in pochi secondi, non solo con il PC, ma anche con i dispositivi mobili e la smart Tv. Si vedono serie televisive in streaming o si gioca online senza alcuna interruzione o problema tecnico.

I consumatori che vogliono avere ulteriori informazioni sulla copertura della zona di interesse, hanno a disposizione il numero 0287368989 per parlare con un operatore e avere le notizie richieste.

Le città coperte dal servizio Melita

La compagnia conta ora su un servizio con copertura variabile e crescente in tante zone d'Italia. Il costante lavoro sulle infrastrutture permette di raggiungere sempre più aree per raggiungere l'obiettivo di portare il segnale e la connessione ad alta velocità in ogni angolo della penisola e delle isole.

I comuni che già vantano la presenza della fibra di Melita sono tantissimi da Nord a Sud. Ci sono i capoluoghi di provincia come Agrigento, Alessandria, Aosta, Catania, Brindisi, Caserta, Livorno, Matera e molti altri e i territori come Lessolo, Lettopalena, Limbiate, Porto Azzurro, Rozzano, Saccolongo, per citarne alcuni.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure