Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Egea con gli altri operatori del mercato!

hero energia
egea

Egea nasce in Piemonte, in provincia di Cuneo nel 1956 iniziando l'attività con la distribuzione del gas. Dapprima opera localmente a livello provinciale per poi espandersi ai territori limitrofi. Negli anni l'azienda piemontese si è ampliata raggiungendo l'intera nazione. Non solo ha cominciato a lavorare in tutta Italia, ma ha aggiunto alla fornitura di gas quella di energia elettrica e il teleriscaldamento. Grazie a questa evoluzione ha potuto mettere a punto offerte dedicate a una variegata clientela. Un modo per aumentare il numero di utenti e per assistere chi necessita di un costo contenuto.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Egea: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Egea – Ente Gestione Energia e Ambiente
  • Telefono (servizio clienti): 800 44 10 10
  • E-mail: servizioclienti@egea.it
  • Sede legale: via Vivaro 2, 12051 Alba (Cn)
  • Numero per Assistenza: 800 44 10 10

Egea è un'azienda multiutility che opera nel settore della fornitura di luce e gas proponendo una grande varietà di soluzioni destinate a dare una risposta alle differenti tipologie di esigenze e richieste del mercato. A beneficiare delle tante offerte possono essere privati, professionisti, piccole e medie imprese e anche grandi aziende. Ci sono a tal proposito tre categorie ognuna delle quali con specifiche proposte in termini di consumi e quindi di costi: Smart, Family e Business. La convenienza si basa proprio sulla capacità dell'azienda di fornire alla clientela opzioni calibrate sulle abitudini di consumo.

Si può optare per la tariffa che si preferisce, ma considerando che gli aumenti sono all'ordine del giorno, il blocco del prezzo consente una maggiore sicurezza e soprattutto di non sforare il budget. Una volta fissato il costo della fornitura in base ai consumi si può facilmente prevedere la spesa da sostenere ogni mese. Diventa più rischioso seguire l'andamento del mercato, ma in questo caso al calare del prezzo di può ottenere un risparmio. Tale vantaggio potrebbe venire compensato dai frequenti aumenti. Ogni cliente deve fare un calcolo basato sui consumi e decidere quale tariffa sottoscrivere.

A disposizione dei clienti ci sono centinaia di operatori sparsi sul territorio e in tutta Italia sono attivi oltre 60 sportelli dedcicati a cui si aggiunge un call center collocato ad Alba raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia. Lo staff commerciale conta una vasta rete di professionisti in grado di proporre soluzioni calibrate sulle richieste dell'utenza. Altri numeri importanti riguardano le persone e le aziende che hanno deciso di affidarsi ad Egea per la fornitura di luce e gas. Sono più di 100 mila le utenze attive per il gas e più di 170 mila per l'energia elettrica.

Con la liberalizzazione del mercato l'azienda è diventata un punto di riferimento per le industrie, mentre per i privati è un leader incotrastato nel Sud del Piemonte. In questi anni la crescita di Egea è stata piuttosto rapida tanto da essere una delle realtà più interessanti per chi desidera approfittare di tariffe luce e gas convenienti. A consentire questo sviluppo è stata in particolare la possibilità per i clienti, indipendentemente dai consumi annuali di scegliere il fornitore con cui firmare il contratto per gas ed energia elettrica. L'impresa di Cuneo ha conquistato nuove fette di consumatori, specialmente nell'ambito residenziale. Prima gli aumenti si sono registrati nella parte meridionale della regione, dove vi è la sede, per poi passare alle altre regioni italiane. Le proposte sono state gradite a molti utenti retail, commerciali e industriali.

Le offerte hanno certamente contribuito a convincere la clientela, ma oltre alle proposte commerciali hanno influito l'affidabilità e la facilità nel rintracciare il servizio. L'azienda cuneese ha dato prova di efficienza, anche nella capacità di gestire i rapporti con gli utenti. Saper mantenere gli impegni presi con la firma del contratto è importante per riuscire a tenere un rapporto di fiducia con le persone e con le imprese. La strutturazione degli sportelli, la creazione di una rete operatori su tutta la penisola e sulle isole maggiori e la volontà di instaurare un dialogo diretto con coloro che firmano un contratto sono i punti di forza di Egea. I prezzi praticati a livello commerciale fanno il resto. Contenere i margini di guadagno per poter applicare tariffe più basse è una politica che paga, come dimostra l'ampliamento dell'azienda energetica.

Nella provincia di Cuneo il 60% dell'energia erogata fa capo a Egea. Ma questo obiettivo rappresenta quasi un punto di partenza, perché l'impresa sta lavorando per raggiungere alti livelli sulla fornitura di gas e luce a livello nazionale. Ogni mese migliaia di nuovi clienti aderiscono alle proposte della società di Alba e infatti in Italia risulta essere tra i primi dieci operatori del settore.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Opinioni

Prima di attivare un'offerta luce e gas, puoi verificare le opinioni su Egea, ovvero le recensioni e valutazioni rilasciate dai clienti che hanno già una fornitura di energia attiva con questa compagnia.

Contatti e autolettura

Egea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Egea : Numero verde Egea »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Egea »

Risorse utili Egea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Egea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Egea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Egea »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.6 su 5(basata su 932 voti)

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968