02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Egea Energia: offerte luce e gas

Egea Energia: offerte luce e gas

Egea Energia nasce in Piemonte, in provincia di Cuneo nel 1956 iniziando l'attività con la distribuzione del gas. Dapprima opera localmente a livello provinciale per poi espandersi ai territori limitrofi. Negli anni l'azienda piemontese si è ampliata raggiungendo l'intera nazione. Non solo ha cominciato a lavorare in tutta Italia, ma ha aggiunto alla fornitura di gas quella di energia elettrica e il teleriscaldamento. Grazie a questa evoluzione ha potuto mettere a punto offerte dedicate a una variegata clientela. Un modo per aumentare il numero di utenti e per assistere chi necessita di un costo contenuto.

Egea: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Egea - Energie del Territorio
  • Telefono (servizio clienti): 0173 441155
  • E-mail: info@egea.it
  • Sede legale: via Vivaro 2, 12051 Alba (Cn)
  • Numero per Assistenza: 0173 441155

Egea Energia è un'azienda multiutility che opera nel settore della fornitura di luce e gas proponendo una grande varietà di soluzioni destinate a dare una risposta alle differenti tipologie di esigenze e richieste del mercato. A beneficiare delle tante offerte possono essere privati, professionisti, piccole e medie imprese e anche grandi aziende. Ci sono a tal proposito tre categorie ognuna delle quali con specifiche proposte in termini di consumi e quindi di costi: Smart, Family e Business. La convenienza si basa proprio sulla capacità dell'azienda di fornire alla clientela opzioni calibrate sulle abitudini di consumo.

Si può optare per la tariffa che si preferisce, ma considerando che gli aumenti sono all'ordine del giorno, il blocco del prezzo consente una maggiore sicurezza e soprattutto di non sforare il budget. Una volta fissato il costo della fornitura in base ai consumi si può facilmente prevedere la spesa da sostenere ogni mese. Diventa più rischioso seguire l'andamento del mercato, ma in questo caso al calare del prezzo di può ottenere un risparmio. Tale vantaggio potrebbe venire compensato dai frequenti aumenti. Ogni cliente deve fare un calcolo basato sui consumi e decidere quale tariffa sottoscrivere.

A disposizione dei clienti ci sono 500 operatori sparsi sul territorio e nelle regioni Piemonte, Liguria e Lombardia sono attivi 20 sportelli a cui si aggiunge un call center collocato ad Alba raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia. Lo staff commerciale conta una vasta rete di professionisti in grado di proporre soluzioni calibrate sulle richieste dell'utenza. Altri numeri importanti riguardano le persone e le aziende che hanno deciso di affidarsi ad Egea per la fornitura di luce e gas. Sono più di 50 mila le utenze attive per il gas e più di 30 mila per l'energia elettrica.

Con la liberalizzazione del mercato l'azienda è diventata un punto di riferimento per le industrie, mentre per i privati è un leader incotrastato nel Sud del Piemonte. In questi anni la crescita di Egea è stata piuttosto rapida tanto da essere una delle realtà più interessanti per chi desidera approfittare di tariffe luce e gas convenienti. A consentire questo sviluppo è stata in particolare la possibilità per i clienti, indipendentemente dai consumi annuali di scegliere il fornitore con cui firmare il contratto per gas ed energia elettrica. L'impresa di Cuneo ha conquistato nuove fette di consumatori, specialmente nell'ambito residenziale. Prima gli aumenti si sono registrati nella parte meridionale della regione, dove vi è la sede, per poi passare alle altre regioni italiane. Le proposte sono state gradite a molti utenti retail, commerciali e industriali.

Le offerte hanno certamente contribuito a convincere la clientela, ma oltre alle proposte commerciali hanno influito l'affidabilità e la facilità nel rintracciare il servizio. L'azienda cuneese ha dato prova di efficienza, anche nella capacità di gestire i rapporti con gli utenti. Saper mantenere gli impegni presi con la firma del contratto è importante per riuscire a tenere un rapporto di fiducia con le persone e con le imprese. La strutturazione degli sportelli, la creazione di una rete operatori su tutta la penisola e sulle isole maggiori e la volontà di instaurare un dialogo diretto con coloro che firmano un contratto sono i punti di forza di Egea. I prezzi praticati a livello commerciale fanno il resto. Contenere i margini di guadagno per poter applicare tariffe più basse è una politica che paga, come dimostra l'ampliamento dell'azienda energetica.

Nella provincia di Cuneo il 60% dell'energia erogata fa capo a Egea. Ma questo obiettivo rappresenta quasi un punto di partenza, perché l'impresa sta lavorando per raggiungere alti livelli sulla fornitura di gas e luce a livello nazionale. Ogni mese migliaia di nuovi clienti aderiscono alle proposte della società di Alba e infatti in Italia risulta essere tra i primi dieci operatori del settore.

Opinioni

Prima di attivare un'offerta luce e gas, puoi verificare le opinioni su Egea Energia, ovvero le recensioni e valutazioni rilasciate dai clienti che hanno già una fornitura di energia attiva con questa compagnia.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Opinioni su Egea Energia:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 152 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/07/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

Egea Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Egea Energia: Numero verde Egea Energia »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Egea Energia »

Risorse utili Egea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Egea Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Egea Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Egea Energia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce