logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Egea: contatti assistenza gas e luce per clienti Egea Energia

Confronta Egea con gli altri operatori del mercato!

logo egea

Con una lunga tradizione alle spalle, Egea Energie Srl o anche solo Egea, fondata ad Alba, in provincia di Cuneo, offre numerose offerte di luce e gas, nonché un servizio di assistenza puntuale per tutti i suoi clienti. Gli utenti, infatti, possono mettersi in contatto con Egea in diversi modi e anche attraverso un numero verde dedicato: 800 44 10 10.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Egea: orari e assistenza clienti

Capita di dover contattare Egea e di non sapere come fare. La compagnia si può raggiungere telefonicamente, da linea fissa o mobile.

Egea dispone di un numero verde gratuito 800 44 10 10: i clienti possono chiedere informazioni su nuovi contratti, forniture, subentri e volture oppure scrivendo una mail a servizioclienti@egea.it. Si tratta dello stesso contatto che viene indicato sulle bollette che serve per richiedere informazioni sui servizi erogati dal Gruppo EGEA in diversi comuni italiani, fra i quali Alba, Bra, Cuneo, Asti, Saluzzo, Fossano in Piemonte e in tutte le regioni d’Italia.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Egea

Per entrare in contatto con Egea i clienti possono anche scegliere di recarsi personalmente presso uno dei vari sportelli attivi sul territorio. Accedendo sul sito ufficiale di Egea è possibile conoscere gli orari di ricevimento e i vari indirizzi, nonché individuare quello più vicino alla propria posizione: https://www.egea.it/sportelli

Esistono, infine, ulteriori modalità per entrare in contatto con Egea. Resta sempre ferma la possibilità di mandare una comunicazione a mezzo email all'ufficio commerciale. In questo caso l'indirizzo di posta elettronica da usare è: servizioclienti@egea.it. In alternativa si può usare l'apposito form presente sul sito, debitamente compilato in ogni sua parte, comprensivo della richiesta. Lo staff di Egea Commerciale risponde nel più breve tempo possibile. Si consiglia, infine di registrarsi sull'area clienti, in modo da attivare la posizione personale online e contare sui servizi d'assistenza ancora più veloci. È inoltre disponibile l'applicazione offerta da Egea per gestire le proprie offerte luce e gas comodamente da smartphone con il nuovo servizio di bolletta digitale. Per qualsiasi informazione occorre fare riferimento al sito ufficiale www.egea.it

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,52/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,52/anno
Spesa mensile:
23,09€
€ 277,10/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,09€
€ 277,10/anno
Spesa mensile:
11,47€
€ 137,70/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Gas Home Promo
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000 €
Quota fissa inclusa:
0 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Quota fissa a 0 per tutto il primo anno!

Spesa mensile:
11,47€
€ 137,70/anno
Spesa mensile:
15,46€
€ 185,57/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,46€
€ 185,57/anno
Spesa mensile:
16,39€
€ 196,73/anno
Fornitore:
Eni Plenitude
Prodotto:
Fixa Time Smart Gas RID
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4095
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
16,39€
€ 196,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse utili Egea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Egea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Egea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Egea »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Egea »
Per segnalare interruzioni, guasti e ogni altro genere di problema: Reclami »
Per gestire le proprie offerte luce e gas comodamente da smartphone: App Egea »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.