Egea Energia, con sede ad Alba, in provincia di Cuneo, rappresenta un'importante società attiva nella distribuzione di gas e luce grazie alle offerte smart, family e business. I sottoscrittori riceveranno così le bollette periodiche che includono il fatturato e le diverse voci che lo compongono. L'attenta lettura permette di verificare la correttezza di quanto richiesto e di ricavare ogni altra informazione sulla propria fornitura. Ecco come fare.
Esistono diversi sistemi per ricevere la bolletta Egea Energia. I clienti, infatti, possono riceverla in modalità cartacea e, dietro apposita richiesta, anche a mezzo mail. In alternativa, iscrivendosi al portale di Net@Web 2.0, si possono recuperare non solo tutte le informazioni relative all'offerta sottoscritta, ma risalire alle bollette contabilizzate e a quelle in scadenza. Si ricorda che la fatturazione avviene mensilmente e comunque nel rispetto delle tempistiche fissate dall'AEEGSI.
La bolletta Egea Energia si compone di tre pagine. Nella prima parte vengono riportati i dati del cliente, l'identificativo della fornitura, il POD e le fasce orarie in cui viene usata la risorsa. Inoltre è presente il numero del pronto intervento, i contatti Egea Energia e un riepilogo sintetico del pagamento. Nella parte destra di questa prima pagina si legge il totale della fattura e la scadenza entro la quale effettuare il pagamento.
Nella seconda pagina della bolletta Egea Energia è presente un dettaglio più tecinico, che include tutte le voci che formano il totale da pagare. Nello specifico, vengono riportati il costo della materia prima e quello della commercializzazione, nonché i vari corrispettivi che vengono stabiliti con cadenza periodica dall'Autorità.
Coloro che riscontrano difficoltà nella lettura dell bolletta Egea Energia possono fare affidamento sulla terza pagina, la quale contiene un glossario dei termini usati con ogni relativa spiegazione. Inoltre, nella sezione bassa del foglio, il consumatore potrà prendere visione dell'informativa Egea, relativamente all'energia distribuita e venduta da Egea.
Le bollette Egea Energia si possono pagare con diversi sistemi. I clienti possono scegliere di saldare con la domiciliazione, ovvero con l'addebito del totale riportato in bolletta sul proprio conto corrente bancario o postale, in modo da non dimenticare le scadenze e di evitare attese e lunghe code. In aggiunta, Egea Energia accetta pagamenti a mezzo bonifico bancario. Infine, i clienti possono pagare recandosi presso uno dei tanti sportelli Egea Energia presenti sul territorio.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Per te 30€ di sconto in bolletta!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Egea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Egea: Numero verde Egea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Egea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Egea »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Egea »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Egea »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968