A2A è una società italiana produttrice e distributrice di energia elettrica e gas su gran parte del territorio nazionale. Fa parte del Gruppo A2A, realtà industriale leader attiva sin dalla sua costituzione nel 2008 in numerosi altri settori, come la gestione dei rifiuti e del ciclo idrico integrato. Ma come inviare l’autolettura A2A dopo la sottoscrizione di una delle offerte luce e gas?
L’invio dell’autolettura A2A è il modo più facile per pagare i consumi effettivi nei mesi di riferimento della fatturazione. In assenza di autolettura infatti il fornitore invia una bolletta per importo calcolato sui consumi stimati, in base ai dati pervenuti dalle precedenti letture effettuate da A2A. A2A mette a disposizione dei clienti diversi strumenti per ricevere una bolletta senza errori.
Accedere all’area riservata clienti presente sul portale A2Aenergia.eu con le credenziali fornite in fase di registrazione al sito o successivamente modificate, e inserire nel campo vuoto della sezione Autolettura il codice fornitura indicato in bolletta.
Il servizio di invio autolettura A2A online non è disponibile per i clienti in possesso di contatore telegestito (per verificare la tipologia di contatore controllare la seconda pagina della bolletta A2A colonna LA TUA FORNITURA. Se è presente la dicitura “elettronico gestito per fasce o elettronico monorario” si tratta di un contatore gestito, se è presente la dicitura “tradizionale” invece si potrà inviare l’autolettura A2A per via telematica).
I valori da inserire sono quelli relativi alla tre fasce visualizzabili nel contatore come A1, A2 e A3 dopo il messaggio “periodo attuale”. Se nell’ultima bolletta si legge “lettura rilevata” contattare gli operatori A2A via telefonica al numero verde 800.199.955 per maggiori informazioni.
Il numero di cellulare di riferimento per inviare l’autolettura A2A è 338.88.34.888. Per procedere basta digitare il numero fornitura indicato in bolletta seguito dalla lettera g, seguito dai valori presenti sul contatore per le relative fasce, senza considerare i numeri decimali segnalati dal contatore in rosso.
Esempio: 3219902586g11111
Inviato il messaggio attendere la notifica di ricezione via sms inviata da A2A.
Il numero verde per comunicare l’autolettura A2A parlando con un operatore è 800.199.955 (800.178.580 per le utenze business). Seguire il percorso indicato dalla voce registrata fino all’opzione autolettura o parlare con un operatore A2A e comunicare il numero di fornitura e i valori letti nel contatore come sopra indicato.
Gli operatori A2A sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 17:00, negli orari di inattività del Servizio Cliente procedere con il servizio di autolettura via telefonica automatico, disponibile al numero verde 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.
pubblicato il 6 aprile 2018 - Sempre di più nelle nostre case si utilizzano lampadine LED che offrono un notevole risparmio energetico combinato con la massima sostenibilità ambientale. Vediamo oggi cosa propone A2A Energia.
pubblicato il 31 gennaio 2018 - Chi è cliente del servizio di maggior tutela vedrà la sua tariffa aggiornarsi trimestralmente con l'andamento del prezzo stabilito dall'AEEGSI. Chi vuole sapere in anticipo il prezzo che pagherà...
pubblicato il 5 gennaio 2018 - Con il 2018 sono disponibili diverse nuove offerte per chi vuole cambiare operatore energetico. Vediamo insieme alcune delle migliori tariffe luce sul mercato tra cui scegliere (Eni, Acea, Edison,...
pubblicato il 3 dicembre 2017 - I titolari di partita Iva e le piccole imprese hanno la possibilità di accedere a delle offerte energia studiate sulle esigenze di chi esercita un'attività imprenditoriale. Vediamo quali sono le...