Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta A2A Energia con gli altri operatori del mercato!

a2a

A2A è una società italiana produttrice e distributrice di energia elettrica e gas su gran parte del territorio nazionale. Fa parte del Gruppo A2A, realtà industriale leader attiva sin dalla sua costituzione nel 2008 in numerosi altri settori, come la gestione dei rifiuti e del ciclo idrico integrato. Ma come inviare l’autolettura A2A dopo la sottoscrizione di una delle offerte luce e gas?

L’invio dell’autolettura A2A è il modo più facile per pagare i consumi effettivi nei mesi di riferimento della fatturazione. In assenza di autolettura infatti il fornitore invia una bolletta per importo calcolato sui consumi stimati, in base ai dati pervenuti dalle precedenti letture effettuate da A2A. A2A mette a disposizione dei clienti diversi strumenti per ricevere una bolletta senza errori.

Autolettura dall’area clienti A2A

Accedere all’area riservata clienti presente sul portale A2Aenergia.eu con le credenziali fornite in fase di registrazione al sito o successivamente modificate, e inserire nel campo vuoto della sezione Autolettura il codice fornitura indicato in bolletta.

Il servizio di invio autolettura A2A online non è disponibile per i clienti in possesso di contatore telegestito (per verificare la tipologia di contatore controllare la seconda pagina della bolletta A2A colonna LA TUA FORNITURA. Se è presente la dicitura “elettronico gestito per fasce o elettronico monorario” si tratta di un contatore gestito, se è presente la dicitura “tradizionale” invece si potrà inviare l’autolettura A2A per via telematica).

I valori da inserire sono quelli relativi alla tre fasce visualizzabili nel contatore come A1, A2 e A3 dopo il messaggio “periodo attuale”. Se nell’ultima bolletta si legge “lettura rilevata” contattare gli operatori A2A via telefonica al numero verde 800.199.955 per maggiori informazioni.

Autolettura A2A via sms

Il numero di cellulare di riferimento per inviare l’autolettura A2A è 338.88.34.888. Per procedere basta digitare il numero fornitura indicato in bolletta seguito dalla lettera g, seguito dai valori presenti sul contatore per le relative fasce, senza considerare i numeri decimali segnalati dal contatore in rosso.

Esempio: 3219902586g11111

Inviato il messaggio attendere la notifica di ricezione via sms inviata da A2A.

Autolettura A2A numero verde

Il numero verde per comunicare l’autolettura A2A parlando con un operatore è 800.199.955 (800.178.580 per le utenze business). Seguire il percorso indicato dalla voce registrata fino all’opzione autolettura o parlare con un operatore A2A e comunicare il numero di fornitura e i valori letti nel contatore come sopra indicato.

Gli operatori A2A sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 17:00, negli orari di inattività del Servizio Cliente procedere con il servizio di autolettura via telefonica automatico, disponibile al numero verde 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di A2A Energia

pubblicato il 8 febbraio 2022
Le migliori offerte Luce e Gas a Febbraio 2022

Le migliori offerte Luce e Gas a Febbraio 2022

Il costo delle bollette Luce e Gas continua ad aumentare nonostante i fondi stanziati dal governo Draghi. Per cercare di tutelarci dai gravosi rincari degli ultimi mesi, andiamo a scoprire le migliori offerte Luce e Gas a Febbraio 2022.
pubblicato il 6 dicembre 2021
Le offerte Gas più economiche di Dicembre 2021

Le offerte Gas più economiche di Dicembre 2021

Visti gli aumenti dei costi dell’energia, è questo il momento ideale per scoprire le offerte Gas più economiche di Dicembre 2021 ed ottenere il desiderato risparmio in bolletta.

Contatti A2A

A2A mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare A2A: Numero verde A2A »

Risorse utili A2A

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta A2A »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia A2A »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a A2A »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a A2A »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a A2A »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.