02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo A2A Energia: richieste e moduli rimborso

A2A Energia: offerte luce e gas

L'azienda A2A Energia attualmente rappresenta una delle più giovani e dinamiche in assoluto. Essa si espande velocemente; si evolve fornendo ai propri clienti una serie di tariffe diverse, ma tutte ugualmente valide. Ciononostante, potrebbero comunque nascere dei casi poco piacevoli: sono situazioni comuni a molti fornitori e bisogna sapere come inoltrare un reclamo o chiedere un rimborso all'azienda. Se hai le idee poco chiare in merito e ti serve una guida che sia breve e in contempo spieghi precisamente i passi da compiere, la troverai qui di seguito.

Come inoltrare un reclamo ad A2A Energia

Puoi inoltrare un reclamo all'azienda se hai subito un torto oppure un disservizio. Puoi farlo sia personalmente, che per mezzo del tuo rappresentante legale oppure anche rivolgendoti a un servizio di tutela dei consumatori. Ricordati, però, che se notassi un errore in bolletta non dovresti inoltrare un reclamo, ma semplicemente chiamare il numero verde e inviare una richiesta di rettifica di fatturazione: una casistica più comune. Prima ancora d'intentare delle vere e proprie cause in tribunale contro il tuo fornitore, la strada del reclamo rappresenta sicuramente la soluzione che in contempo è più breve e anche più sicura. I motivi sono tanti: la mancata fatturazione, i maxi-conguagli, i distacchi di corrente e il malfunzionamento. La modalità giusta da seguire per inviare il reclamo consiste nel telefonare al numero verde dell'azienda 800 199 955. In questo modo puoi prima provare a chiarire la questione senza inviare moduli.

Qualora non ci riuscissi dovresti scaricare il modulo reclami compilarlo attentamente e inviarlo al fornitore. Puoi inviare i modulo per mezzo del fax ai numeri 02.7601.6206 (Milano), 030.3554391 (Brescia), 035.351371 (Bergamo). Altresì è possibile consegnare il modulo direttamente presso lo sportello ufficiale dell'azienda situato sul territorio. Ricordati che è importante provare la data di ricevimento del fax: una questione fondamentale per fini legali. Nel fax devi includere alcune informazioni basilari: i tuoi dati personali, il servizio di riferimento, il codice del contatore (il codice cliente), una descrizione dei fatti e il motivo del reclamo e così via. Se A2A Energia risponderà in ritardo, avrai diritto a un indennizzo automatico che sarà liquidato direttamente in bolletta. Il corrispettivo che ti sarà pagato è pari a 20 euro se la risposta arriva entro 80 giorni, 40 euro se tra gli 80 e i 120 giorni e 60 euro se oltre i 120 giorni.

Come chiedere un rimborso ad A2A Energia

Per chiedere il rimborso a questo fornitore devi recarti sulla pagina e cliccare su Chiedi il Rimborso. In questo modo la pagina ti farà seguire una procedura guidata. Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente prestare attenzione anche ai minimi dettagli per non sbagliare nulla. Ricordati che non appena riceverai l'avviso di rimborso, potrai richiedere l'accredito dell'importo indicato sul conto corrente in una banca. Puoi richiedere il rimborso anche online dalla tua Area Clienti. Devi solo accedere al menù bollette, trovare la voce Chiedi rimborso. Qui devi solo selezionare la bolletta per cui chiedere il rimborso, inserire l'IBAN e aspettare che l'importo venga accreditato sul conto.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di A2A Energia

Le migliori offerte luce e gas business di novembre 2019

pubblicato il 19 novembre 2019 - Con l’arrivo dell’inverno anche le piccole aziende e i professionisti con partita IVA sentono l’esigenza di risparmiare: le migliori offerte luce e gas business di novembre 2019.

Le migliori offerte gas di ottobre 2019

pubblicato il 14 ottobre 2019 - L’estate ha definitivamente lasciato il posto all’autunno ed è quindi arrivato il momento della riaccensione degli impianti di riscaldamento: andiamo a scoprire quali sono le migliori offerte...

Le migliori offerte gas in vista dell’autunno 2019

pubblicato il 18 settembre 2019 - L’estate volge ormai al termine e per molti italiani, soprattutto per chi vive nelle zone più fredde del paese, è già arrivato il momento di pensare alla riaccensione degli impianti di...

Le migliori offerte gas per luglio 2019

pubblicato il 9 luglio 2019 - Con gli impianti di riscaldamento ormai a riposo e ad un anno esatto dal definitivo passaggio al mercato libero dell’energia, per molti è questo il momento ideale per scegliere le tariffe più...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

A2A mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare A2A: Numero verde A2A »

Risorse utili A2A

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AGSM »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AGSM »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AGSM »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura AGSM »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce