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L'azienda A2A Energia attualmente rappresenta una delle più giovani e dinamiche in assoluto. Essa si espande velocemente; si evolve fornendo ai propri clienti una serie di tariffe diverse, ma tutte ugualmente valide. Ciononostante, potrebbero comunque nascere dei casi poco piacevoli: sono situazioni comuni a molti fornitori e bisogna sapere come inoltrare un reclamo o chiedere un rimborso all'azienda. Se hai le idee poco chiare in merito e ti serve una guida che sia breve e in contempo spieghi precisamente i passi da compiere, la troverai qui di seguito.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad A2A Energia

Puoi inoltrare un reclamo all'azienda se hai subito un torto oppure un disservizio. Puoi farlo sia personalmente, che per mezzo del tuo rappresentante legale oppure anche rivolgendoti a un servizio di tutela dei consumatori. Ricordati, però, che se notassi un errore in bolletta non dovresti inoltrare un reclamo, ma semplicemente chiamare il numero verde e inviare una richiesta di rettifica di fatturazione: una casistica più comune. Prima ancora d'intentare delle vere e proprie cause in tribunale contro il tuo fornitore, la strada del reclamo rappresenta sicuramente la soluzione che in contempo è più breve e anche più sicura. I motivi sono tanti: la mancata fatturazione, i maxi-conguagli, i distacchi di corrente e il malfunzionamento. La modalità giusta da seguire per inviare il reclamo consiste nel telefonare al numero verde dell'azienda 800 199 955. In questo modo puoi prima provare a chiarire la questione senza inviare moduli.

Qualora non ci riuscissi dovresti scaricare il modulo reclami compilarlo attentamente e inviarlo al fornitore. Puoi inviare i modulo per mezzo del fax ai numeri 02.7601.6206 (Milano), 030.3554391 (Brescia), 035.351371 (Bergamo). Altresì è possibile consegnare il modulo direttamente presso lo sportello ufficiale dell'azienda situato sul territorio. Ricordati che è importante provare la data di ricevimento del fax: una questione fondamentale per fini legali. Nel fax devi includere alcune informazioni basilari: i tuoi dati personali, il servizio di riferimento, il codice del contatore (il codice cliente), una descrizione dei fatti e il motivo del reclamo e così via. Se A2A Energia risponderà in ritardo, avrai diritto a un indennizzo automatico che sarà liquidato direttamente in bolletta. Il corrispettivo che ti sarà pagato è pari a 20 euro se la risposta arriva entro 80 giorni, 40 euro se tra gli 80 e i 120 giorni e 60 euro se oltre i 120 giorni.

Come chiedere un rimborso ad A2A Energia

Per chiedere il rimborso a questo fornitore devi recarti sulla pagina e cliccare su Chiedi il Rimborso. In questo modo la pagina ti farà seguire una procedura guidata. Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente prestare attenzione anche ai minimi dettagli per non sbagliare nulla. Ricordati che non appena riceverai l'avviso di rimborso, potrai richiedere l'accredito dell'importo indicato sul conto corrente in una banca. Puoi richiedere il rimborso anche online dalla tua Area Clienti. Devi solo accedere al menù bollette, trovare la voce Chiedi rimborso. Qui devi solo selezionare la bolletta per cui chiedere il rimborso, inserire l'IBAN e aspettare che l'importo venga accreditato sul conto.

Energia: confronta le tariffe

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Contatti

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