02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Quando un prestito si dice diviso?

Mentre in un prestito indiviso il capitale è prestato da un unico creditore ad un unico debitore, nel caso di un prestito diviso (o prestito obbligazionario) vi sono molti creditori a fronte di un solo debitore. Si definisce, infatti, diviso il prestito il cui importo complessivo viene ripartito in quote (ossia, in titoli di credito o obbligazioni) sottoscritte da una pluralità di creditori.

A ricorrere a questa forma di finanziamento, perlopiù a medio o lungo termine, sono le grandi società commerciali che, emettendo prestiti composti da un certo numero di obbligazioni, reperiscono presso una miriade di creditori il capitale necessario al funzionamento dell'impresa.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti