American Express è una società diversificata, attiva su scala mondiale, specializzata nei servizi finanziari e di viaggio. La sua fondazione, avvenuta a Buffalo, risale al 1850. Dopo aver inventato il travelers cheque, primo strumento di pagamento prepagato al mondo, nel corso dei decenni American Express si è affermata come principale società emittente di carte di credito per volume d’acquisto. Oggi la sua sede centrale è a New York, mentre in Italia è presente con la direzione generale a Roma e con una sede commerciale a Milano. Secondo il Fortune Magazine, la società si colloca tra i primi 15 marchi più noti al mondo e tra le aziende riconosciute come miglior luogo in cui lavorare.
American Express svolge in Italia attività legate al settore delle carte di credito, dei viaggi e dei servizi assicurativi. Il suo punto di forza è la diversificazione dell’offerta, pensata per soddisfare le numerose esigenze dei suoi clienti, sia privati che imprese. Svariati sono i servizi integrativi dedicati alla sua clientela, come il programma di fidelizzazione Membership Rewards, le miglia accumulabili in partnership con Alitalia, oltre a esclusivi vantaggi messi a disposizione dai più noti brand partner.
In Italia e all’estero, America Express offre assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24: i suoi clienti possono contare su un team in grado di fornire informazioni utili su carte, prodotti e servizi.
Le tre carte di credito di American Express più conosciute sono la Verde, la Oro e la Platino, ciascuna proposta con canoni e servizi inclusi differenti, per essere sempre in linea con le molteplici necessità della clientela.
All'interno del gruppo American Express, il settore delle assicurazioni è affidato all'agenzia assicurativa Amex, una società affiliata e garante della qualità del marchio American Express. Quest'azienda opera in veste d'intermediario e i suoi servizi sono rivolti unicamente a coloro che possiedono la Carta American Express. Le assicurazioni offerte coprono una vasta gamma di esigenze e sono appositamente pensate per esigenze diverse. Che s abbia la necessità di attivare una copertura salute, vita, auto o viaggi, è davvero possibile trovare il servizio più in linea con le proprie necessità. Vediamo le offerte assicurative di quest'istituto di credito nel dettaglio.
A proposito di assicurazioni Amex, ti segnaliamo i prodotti assicurativi della gamma Blue Protecion. Le assicurazioni Blue Protecion di Amex sono particolarmente versatili e facili da attivare. E' possibile sottoscrivere il pacchetto completo Assicurazione Blue Protection Casa, Assicurazione Blue Protection Mobilità, l'Assicurazione Blue Protection Tech oppure un modulo assicurativo singolo.
Quest'assicurazione nasce per tutelare la propria abitazione da furti o incendi. Il pagamento del premio dell'assicurazione Blue Protection Casa, a seconda delle esigenze del cliente, può essere di tipo annuale o mensile e viene addebitato in maniera automatica direttamente sulla Carta di Credito American Express.
L'assicurazione Blue Protection Salute è un'assicurazione infortuni ideale per proteggersi in caso di malattie, infortuni o gravi patologie improvvise. Attivando questa assicurazione salute è possibile disporre di assistenza medica 24 ore su 24 e di un servizio di consulenza diagnostica.
L'assicurazione Blue Protection Mobilità comprende una vasta gamma di soluzione per viaggiare sicuri sia in Italia che all'estero, indipendentemente dalla finalità del viaggio (lavoro, studio, vacanze). Tra le varie assicurazioni, fornite in Italia da Chubb, si segnalano anche le comodissime assicurazioni cancellazione viaggio per proteggere i viaggiatori da ogni imprevisto.
Blue Protection Tech, infine, offre una copertura assicurativa per i tuoi device contro furti e danni. Sottoscrivendo questa polizza Amex potrai ad esempio assicurare computer, notebook, netbook, smartphone, carte di pagamento, chiavi, borse, portafogli e altri device elettronici e non.
American Express è un circuito di pagamento d'élite che emette le proprie carte di credito, considerate tra le più prestigiose.
Approfondimento: Circuiti di pagamento
La carta American Express con il requisito più basso è la Carta Verde, che richiede un reddito annuale lordo di almeno 11.000€. Per la carta Oro sono richiesti almeno 25.000 euro e per la Platino almeno 45.000.
La carta American Express Oro non prevede un limite di spesa prefissato, ma ogni operazione è valutata in base alla media delle spese abituali. Per spese molto superiori al solito, è opportuno segnalare in anticipo la richiesta.
Il costo dipende dalla tipologia di carta scelta. Il canone può variare dai 25 ai 165 euro annui, ma è azzerabile se si raggiunge una certa soglia di spesa nell'arco dei 12 mesi.
Vuoi aprire un conto American Express? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni American Express »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968