logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

YouBanking: conti correnti e conti deposito

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

youbanking

YouBanking è l'offerta di Banco Popolare che permette l'apertura e la gestione online dei rapporti con la banca. Fra i servizi offerti da YouBanking sono inclusi diversi prodotti di conti correnti, conti deposito e carte conto.
L'offerta online comprende un'assistenza multicanale grazie alla quale è possibile operare da PC, da smartphone e via telefono. L'applicazione YouAPP è disponibile per il download sui dispositivi Android e iOS e assicura il pieno accesso alla piattaforma di online banking.
YouBanking si appoggia direttamente alla realtà di Banco Popolare e conta circa 2.000 sportelli dislocati in tutto il territorio italiano. In questo modo, il cliente può scegliere sempre a quale canale rivolgersi: se dare priorità al servizio online, pratico e veloce, o se affidarsi alla consulenza e all'esperienza degli operatori della banca. Anche quando si gestiscono i propri conti online, si ha sempre un riferimento al proprio referente personale, al quale rivolgersi per avere informazioni e chiarimenti. YouBanking fornisce assistenza tramite il proprio sito internet, tramite un numero verde oppure direttamente in filiale.

Conti

YouBanking offre Conto Corrente YouBanking, tramite il quale è possibile gestire i propri risparmi trammite internet banking, telefono, smartphone o in una delle filiali del Gruppo Banco Popolare. Con zero spese è possibile disporre di tutti i principali servizi, svolgere operazioni illimitate, e disporre di una carta di credito CartaSì Classic e il libretto degli assegni a costo zero e puoi effettuare prelievi bancomat in maniera gratuita in tutto il mondo. Conto Deposito YouBanking è invece il conto YouBanking a zero spese e zero imposte che permette di ottenere un rendimento in linea con i migliori tassi di mercato. L'importo minimo vincolabile è di 5.000 euro e si può scegliere tra un vincolo di 9, 12 o 18 mesi. YouBanking permette di realizzare contemporaneamente più vincoli, anche di importo e durata differenziati e, in caso di necessità, è possibile sempre decidere di svincolare il denaro e riaccreditarlo sul proprio conto.

Prestiti auto: ottieni fino a 60.000€

Scopri i prodotti nel dettaglio

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banco Popolare Soc. Coop.
  • Telefono (servizio clienti): 800 024 024
  • Fax: 045 867 5362
  • E-mail: assistenza.clienti@bancopopolare.it
  • Indirizzo: Via Per Vorno, 5/7 – 55060 Guamo – Capannori (LU)

Prodotti YouBanking: conti correnti e conti deposito

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da YouBanking: conti correnti e conti deposito.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 357 voti)

Contatti e risorse

Youbanking mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Youbanking: Numero verde Youbanking »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Youbanking online »

Vuoi aprire un conto Youbanking? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Youbanking »

Tutte le news di YouBanking: conti correnti e conti deposito

pubblicato il 23 luglio 2018
Risparmio sui conti correnti: le banche più solide e convenienti
Risparmio sui conti correnti: le banche più solide e convenienti
Un recente studio di Altroconsumo per l’Economia del Corriere della Sera, dimostra che in pochi mesi la spesa media sui conti correnti è aumentata del +3,7%. Altre indagini, svelano quali sono le banche più solide e convenienti del momento. All’interno, l’approfondimento di Facile.it.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.