La Cassa di Risparmio di Savona venne istituita nel lontano 1840 dal vescovo Agostino Maria De Mari, ma le sue antiche origini risalgono al 1479 quando venne fondato il Monte di Pietà. Nel 1930 Savona diventa centro industriale e contestualmente si assiste all'espansione e allo sviluppo della Cassa di Risparmio di Savona che inizia così ad aprire le sue filiali su tutto il territorio ligure. A novembre del 2015 viene fusa per incorporazione nel gruppo Banca Carige che ha così acquistato tutte le sue filiali.
I finanziamenti che la Cassa di Risparmio di Savona offre ai propri clienti sono:
I prestiti personali Mysura di Credits che sono rivolti a tutti purché in possesso di un documento che certifichi l'esistenza di un reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi). I tempi di erogazione di questi finanziamenti sono davvero ristretti e vengono garantiti dalla polizza assicurativa che andrà a supportare il cliente nella fase di rimborso, in caso di un avvenimento imprevisto. Grazie ai prestiti personali Mymisura di Credits si può ottenere una somma fino a 75.000 rimborsabile addirittura in 120 rate, dei prestiti pensati su misura del cliente che offrono anche la possibilità di spostare il pagamento di due rate alla fine del prestito;
Dammilcinque è il prestito appositamente pensato per i lavoratori dipendenti e i pensionati che possono accedere facilmente a questo tipo di prestito cedendo un importo non superiore ad un quinto della pensione o dello stipendio. La rata verrà trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, senza dover essere costretti a fare file interminabili alla posta o in filiale per il pagamento del bollettino. Insomma, una soluzione semplice e pratica pensata per soddisfare ogni tipo di richiesta e di esigenza.
Il Conto Carige SoloTuo è un conto personalizzabile e su misura, pensato appositamente per soddisfare le esigenze dei vari clienti. Un conto modulabile che dà la possibilità di collegare tra i vari prodotti e servizi solo quelli che effettivamente servono. Per aprire un conto Carige SoloTuo si può scegliere tra due diversi tipi di acesso: - accesso base che prevede un canone mensile di 4 euro, per chi utilizza prettamente l'internet banking; - accesso illimitato che prevede un canone mensile di 7 euro ma offre una maggiore quantità di servizi rispetto a quello base;
Il Conto di Base, introdotto con il Decreto Salva italia nel 2011, prevede un canone che cambia a seconda delle condizioni economiche del cliente;
Il Conto Carige Già Grande e Carige Conto Giovani, entrambi pensati per i ragazzi che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Questi conti non prevedono costi di apertura e di gestione e riconoscono, su depositi a partire da 5.000 euro, degli interessi dell'1,50%.
La Cassa di Risparmio di Savona offre ai propri clienti una serie di carte (prepagate, di debito e di credito) per soddisfare le esigenze di tutti. Tra le carte prepagate offerte c'è: riCarige, appartenente al circuito Visa Electronics, una prepagata dotata di Iban che permette di ricevere anche bonifici e accreditare lo stipendio o la pensione; Carigecard una carta di credito semplice, pratica e conveniente, grazie alla quale si possono posticipare le spese per gli acquisti, al giorno 15 del mese successivo; Carigecash, una semplice carta di pagamento, collegata al conto, che permette di pagare e prelevare denaro, in Italia e all'estero.
Per chi vuole acquistare casa o ha bisogno di ristrutturarla, la Cassa di Risparmio di Savona offre mutui on line e tradizionali a tassi fissi, variabili e misti.
Cassa di Risparmio di Savona mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Cassa di Risparmio di Savona: Numero verde Cassa di risparmio di Savona »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Banca Cassa di risparmio di Savona online »
Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio di Savona? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio di Savona »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968