02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna: mutui prima casa e surroga mutuo

Mutuo Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Le proposte mutui messe a disposizione dei propri clienti da parte della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna tengono conto di vari tipi di esigenze e delle situazioni più comuni per cui si ha generalmente bisogno di liquidità. Tra le opzioni disponibili all'interno del piano finanziario dell'istituto di credito, si possono menzionare:

  • Mutuo Domus per l'acquisto di una nuova casa
  • Mutuo Domus per la surroga
  • Mutuo Domus per la ristrutturazione della vecchia casa
  • Mutuo Giovani

Così come la sua denominazione fa supporre, il Mutuo Domus Prima Casa è destinato alle giovani famiglie, che intendono investire nell'acquisto della loro prima abitazione. A seconda delle esigenze del singolo caso, è possibile scegliere la sicurezza del tasso fisso o la convenienza del tasso variabile, con rate che possono subire dell variazioni in relazione all'andamento dei mercati. Una terza soluzione disponibile prende il nome di Multiopzione, che prevede la possibilità di passare dal tasso fisso al variabile nel corso del periodo in cui è attivo il finanziamento. Per i clienti di età inferiore ai 35 anni ci sono ulteriori agevolazioni nelle condizioni di restituzione del prestito.

La soluzione Mutuo Domus per la surroga è ideale per chi ha sottoscritto un mutuo con un'altra banca ma vuole passare alle condizioni più vantaggiose offerte dalla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna. L'importo del prestito in questo caso rimane perfettamente uguale al debito residuo e non è previsto alcun tipo di pagamento per le operazioni di trasferimento del contratto da un istituto di credito all'altro.

Con l'opzione Mutuo Domus per Ristrutturazione è possibile disporre della somma necessaria per portare a termine modifiche strutturali o migliorie di vario genere alla propria vecchia abitazione. L'ammontare minimo del finanziamento in questo caso è di 30.000€, mentre la durata del piano di restituzione può variare in base alle necessità.

I clienti con meno di 35 anni possono usufruire dei vantaggi del Mutuo Giovani, disponibile anche per le varie categorie di lavoratori atipici. Scegliendo il Piano Base Light, la rata mensile a tasso fisso è contenuta, oltre che costante.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa dei Risparmi di Forlì e Cesena
  • Telefono (servizio clienti): 800.303.303
  • E-mail:

Prodotti Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.