logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Banca Popolare di Lodi: mutui e conti

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

bpm

A partire dal 1° gennaio 2017, Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario in Italia, è stato istituito grazie alla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Dal 2011, Banca Popolare di Lodi rappresenta l'immagine del Banco BPM in diverse regioni come la Lombardia, l'Emilia Romagna e altre aree strategiche del Paese.

La storia della Banca Popolare di Lodi

La Banca Popolare di Lodi vanta una storia ricca e significativa, molto simile a quella del suo fondatore, il patriota, banchiere e politico italiano Tiziano Zalli. Fondata nel 1864, è stata la prima banca popolare in Italia, svolgendo un ruolo chiave per la sua regione, sia finanziando le attività commerciali sia attraverso servizi finanziari innovativi. Dagli anni '80, la banca ha iniziato un periodo di acquisizioni, cambiando il suo nome in Banca Popolare Italiana nel 2005.

Conti correnti

La Banca Popolare di Lodi, con le sue radici nel laborioso nord del paese, offriva conti correnti adatti alle esigenze sia dei privati sia delle imprese, incluse le microimprese. I servizi variavano dalle carte di credito, all'home banking fino ai servizi allo sportello, dimostrando la dinamicità dell'istituto.

Il conto deposito della Banca Popolare di Lodi risultava invece un'opzione sicura per i risparmiatori che desideravano investire, offrendo commissioni competitive per l'acquisto di azioni, obbligazioni, titoli di Stato o ETF.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Mutui

La Banca Popolare di Lodi facilitava l'acquisto di un immobile con una varietà di offerte di mutui a tasso fisso, a tasso agevolato o misti. I mutui erano disponibili per tutti, dalle giovani coppie ai neo pensionati, che cercavano un mutuo prima casa. E si poteva fare tutto comodamente da casa, con l'opzione di mutui on line. L'istituto offriva anche assicurazioni sull'immobile, garantendo tranquillità ai suoi clienti.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Popolare di Lodi - Gruppo Banco BPM
  • Telefono (servizio clienti): 800.024.024
  • Indirizzo: Via Polenghi Lombardo, 13 - 26900 Lodi (LO)
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 78 voti)

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Banca Popolare di Lodi? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Banco BPM: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Banco BPM »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Banco BPM online »

Vuoi aprire un conto Banca Popolare di Lodi? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Popolare di Lodi »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 4 febbraio 2026
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Comprare casa senza aprire un mutuo è un traguardo importante, ma può capitare che a posteriori si abbia bisogno di rientrare in possesso della liquidità investita nell'immobile. In questo caso, è possibile comunque richiedere un mutuo di acquisto casa, ma solo a determinate condizioni.
pubblicato il 14 gennaio 2026
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Quando in famiglia è presente una persona con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104, l’accesso alla casa può diventare una necessità ancora più importante. Per questo motivo, l'ordinamento italiano prevede una serie di agevolazioni che, seppur non configurando una soluzione di mutuo specificatamente dedicata, possono rendere il finanziamento più sostenibile e conveniente.
pubblicato il 8 gennaio 2026
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Gli under 36 che vogliono sottoscrivere un mutuo giovani possono ancora approfittare della tutela del Fondo di Garanzia e del tasso agevolato, ma a quanto ammontano i costi totali?