
Fallimenti in Svizzera e Stati Uniti: ci sono rischi anche in Italia e nell'UE?
Dagli Stati Uniti alla Svizzera, banche grandi...
Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Da fine 2011 Banca Popolare di Lodi è l'insegna che caratterizza la presenza del Banco BPM in parte della Lombardia, dell'Emilia Romagna e in altre importanti zone del Paese.
Lunga e carica di significato è la storia della Banca Popolare di Lodi, un pò come quella del suo fondatore: il patriota italiano, banchiere e politico Tiziano Zalli. L'istituto di credito lodigiano è stato il primo banco popolare nato in Italia nel 1864 e come tale per decenni è stato un punto di riferimento per il suo territorio finanziando attività commerciali come volano economico e attraverso iniziative di mutua assistenza oltre che tramite servizi finanziari all'avanguardia. Con la fine degli anni '80 del secolo scorso inizia il periodo delle acquisizioni per la banca lodigiana che nel 2005 dopo aver raggiunto ormai una presenza molto estesa sul territorio nazionale cambia il suo nome in Banca Popolare Italiana.
Nell'operoso centro Nord ha le radici la banca lodigiana proprio per questo motivo i suoi conti correnti sono pensati tanto per i privati quanto per le imprese artigianali, industriali e commerciali oltre che per le micro imprese ovvero quelle attività dalle piccole dimensioni che hanno esigenze finanziarie ben diverse da quelle delle grandi aziende. Dalle carte di credito, all'home banking fino ai servizi allo sportello l'istituto lombardo si caratterizza per la dinamicità delle sue proposte.
Il conto deposito della banca lodigiana permette invece ai risparmiatori di investire in modo certo il capitale acquistando con commissioni davvero ai migliori tassi di mercato azioni, piuttosto che obbligazioni o ancora titoli di Stato o ETF e qualsiasi tipo di strumento finanziario. La consulenza allo sportello e applicazioni dedicate permettono inoltre di monitorare gli investimenti costantemente e di usufruire della competenza di operatori sempre aggiornati.
La complessa operazione dell'acquisto di un immobile si semplifica grazie alle offerte della banca lodigiana: mutui a tasso fisso, a tasso agevolato o proposte miste dalle spese di istruttoria contenute sono alla portata di tutti partendo dalle giovani coppie per arrivare ai neo pensionati desiderosi di regalarsi una dimora per le vacanze o di richiedere un mutuo prima casa. L'istituto di credito prevede inoltre la possibilità di richiedere mutui on line. Con un'assicurazione sull'immobile perfezionata poi dall'istituto stesso è possibile dormire sonni tranquilli e spensierati. L'istituto prevede inoltre la possibilità
Sei cliente di Banca Popolare di Lodi? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Banco BPM: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Banco BPM »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Banco BPM online »
Vuoi aprire un conto Banca Popolare di Lodi? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Popolare di Lodi »
Dagli Stati Uniti alla Svizzera, banche grandi...
Se stai pensando di comprare la prima casa e...
Cerchi le migliori carte di credito a saldo?...
Con la cessione del quinto ottieni un prestito...
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Introdotto con il Decreto n.34/2020 (art. 119),...
I mutui più ristrutturazione sono una...
I mutui green sono stati lanciati a livello...
Per compare casa all'estero si può ricorrere a...