Serve assistenza?
02 55 55 5

Banca del Fucino: prestiti, mutui, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero casa
Mutuo casa: trova il migliore
banca del fucino

L'istituto di credito è nato a Roma nel 1923 allo scopo di finanziare attività economiche in Abruzzo, nei luoghi interessati dalla bonifica del lago Fucino. Il fondatore, Giovanni Torlonia, ha stabilito la sede nel cuore della capitale. La Banca del Fucino è rimasta nelle mani della famiglia fino al 2017 e, nel 2014, ha aggiunto il private banking, aprendo una seconda sede a Milano.

Nel 2018, al fine di sanare una posizione debitoria molto importante, la compagnia assicurativa panamense Barents Re è entrata nel capitale dell'istituto. Successivamente, grazie al supporto della Banca Rothschild, sono entrati nuovi investitori, che hanno deciso l'adesione al gruppo di Igea Banca. Privati e imprese trovano una vasta gamma di strumenti finanziari per investire e ottenere prestiti.

Mutuo casa: trova il migliore

Mutui Banca del Fucino

Il Mutuo Certo è un prodotto di punta, un finanziamento a medio e lungo termine con un tasso variabile, con una durata tra 5 e 30 anni, destinato a coloro che desiderano acquistare, costruire o ristrutturare casa. La Banca del Fucino mette anche a disposizione il Mutuo Ipotecario, un finanziamento con una durata massima di 25 anni per comprare o ristrutturare un immobile. Il tasso è fisso, ma si può scegliere quello variabile, con un mutuo ipotecario che arriva a 30 anni di durata e permette ai sottoscrittori di fare i propri investimenti.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti Banca del Fucino

Il prestito personale concesso dalla banca del Fucino è pensato per chi necessita di liquidità per le spese ordinarie e straordinarie. La proposta dell'istituto di credito è flessibile e personalizzabile, in modo da stabilire un piano di rimborso adeguato. La durata modulabile e la rapidità della fase istruttoria contraddistinguono il prestito offerto dalla banca. Il richiedente ha la possibilità di avere una rata ben calibrata sulle disponibilità e di godere di un tasso contenuto, tra i più convenienti del mercato. La procedura e il contratto sono trasparenti e semplici.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti Banca del Fucino

Il Conto Base prevede un canone annuale fisso che include operazioni e servizi, con la gratuità per chi ha un Isee inferiore a 11.600 €. Viene collegata una carta di debito per prelievi e pagamenti. Per i giovani tra 14 e 17 anni, la Banca del Fucino propone Conto InSegno, pensato per dare le principali funzioni e avvicinare i ragazzi al mondo bancario con spese contenute. Il Conto Incorso riguarda gli universitari (18-27 anni) e assicura la necessaria dinamicità nella gestione delle spese. Coloro che hanno bisogno di un'alta operatività possono contare su Conto Intasca, che garantisce 30 operazioni al trimestre, una carta di debito e l'home banking. Il Conto Ingegno affianca al conto corrente il deposito titoli con condizioni vantaggiose. Carta di debito, assegni e home banking con funzione dispositiva sono gratuiti. Il Conto Pensioniamo si rivolge alle persone ritirate dal lavoro per aiutarli nella gestione economica delle spese ordinarie.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte Banca del Fucino

La banca offre carte di debito, bancomat e carte di credito in collaborazione con Nexi e American Express. Ci sono vari livelli di carte per dare servizi specifici e plafond adeguati al tenore di vita dei clienti. Alcune soluzioni consentono il rimborso rateale delle spese sostenute. La Banca del Fucino dispone anche di prodotti destinati a una clientela selezionata, come Nexi Black e American Express Platinum, che forniscono servizi come concierge, assicurazioni e assistenza personalizzate, nonché Priority Pass aeroportuale.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca del Fucino S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 06689761
  • Fax: 0668300129
  • E-mail: info@bancafucino.it
  • Indirizzo: Via Tomacelli, 107 - 00186 Roma
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 60 voti)

Contatti e risorse utili

Banca del Fucino mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca del Fucino: Numero verde Banca del Fucino »

Vuoi aprire un conto Banca del Fucino? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca del Fucino »

Non sai come accedere all'internet banking? Scopri come effettuare il login a Banca del Fucino online »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 2 gennaio 2024
Mutuo under 36: guida completa 2024

Mutuo under 36: guida completa 2024

Le agevolazioni per i mutui under 36 subiranno importanti cambiamenti nel 2024. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per i giovani che vogliono richiederlo quest'anno.
pubblicato il 20 giugno 2023
Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Cosa potrebbe succedere se un figlio volesse comprare la casa dei genitori o di altri parenti in generale? Questa cosa è permessa, ma non sempre le banche sono disposte ad offrire questo tipo di mutuo. Vediamo perché!
pubblicato il 13 febbraio 2023
Bonus Ristrutturazione 2023: tutte le informazioni

Bonus Ristrutturazione 2023: tutte le informazioni

Scopri di più sul bonus ristrutturazione 2023 e sugli sgravi fiscali concessi!
pubblicato il 15 dicembre 2022
Cos'è un mutuo e come funziona

Cos'è un mutuo e come funziona

Il mutuo è un prestito a lungo termine in cui un parte concede in prestito una somma di denaro ad un'altra. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.
pubblicato il 24 ottobre 2022
Mutuo cointestato: come funziona?

Mutuo cointestato: come funziona?

Il mutuo cointestato è un mutuo in cui due o più soggetti sottoscrivono lo stesso finanziamento e si impegnano congiuntamente a rimborsare l'importo delle rate. Il vantaggio principale di questa formula risiede nel fatto che le banche hanno una duplice garanzia di solvibilità e, in caso di mancato pagamento da parte di uno dei due debitori, possono rivalersi sull'altro per richiedere l'intero importo dovuto.
pubblicato il 28 giugno 2022
Trasloco a Roma: prezzi medi e consigli

Trasloco a Roma: prezzi medi e consigli

Vivere a Roma offre molte opportunità. Tuttavia, traslocare in questa capitale ricca di storia potrebbe non essere semplice; ecco allora una piccola guida su come fare il trasloco a Roma.
pubblicato il 28 giugno 2022
Trasloco a Milano: costi e consigli

Trasloco a Milano: costi e consigli

Milano è una città vivace e alla moda, fulcro di eventi mondani ma anche lavorativi. Non è raro che, per lavoro, ci sia la necessità di spostarsi nel capoluogo lombardo. Ma come fare il trasloco a Milano? Ecco qualche consiglio.
pubblicato il 28 giugno 2022
Come organizzare un trasloco

Come organizzare un trasloco

Organizzare un trasloco può essere sempre molto difficile. Vuoi scoprire come fare? Allora continua a leggere l'articolo e segui tutti i consigli per trasferirti in totale serenità.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968