02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Banca Antonveneta: come accedere a Banca Antonveneta online

Internet banking Banca Antonveneta: come accedere a Banca Antonveneta online

Dal 29 Aprile 2013 Banca Antonveneta è diventata Area Territoriale del gruppo MPS, pur restando un punto di riferimento per tutta l’area del Nordest, di conseguenza per accedere all’internet banking bisogna digitare l’indirizzo web www.mps.it e inserire le apposite credenziali (codice utente e password) nell’area clienti. Il servizio Banca Digitale di MPS è uno dei più moderni ed evoluti in circolazione, e si propone l’obbiettivo di rendere ogni operazione più semplice, veloce e piacevole. Recentemente è stata varata una innovativa interfaccia grafica, con un più elevato livello di personalizzazione, che permette una navigazione rapida e funzionale.

Grazie all’internet banking gli utenti Antonveneta e MPS possono: monitorare le movimentazioni del conto ed il relativo saldo; ricaricare comodamente cellulare e carte prepagate in dotazione; attivare un servizio di notifica per ogni singolo acquisto; effettuare bonifici e giroconti; ricevere documentazione ufficiale in formato elettronico; vendere e acquistare obbligazioni e titoli e disporre di quotazioni e news finanziarie in tempo reale.

Oltre al digital banking il Gruppo MPS mette a disposizione della clientela una app mobile e l’innovativo servizio di ATM CARDLESS.

La app è disponibile per smartphone tablet; intuitiva e user friendly, può essere scaricata gratuitamente sia da Google Play che da Itunes. Nel caso si utilizzi un diverso sistema operativo basterà semplicemente collegarsi ad internet e digitare sul browser l'indirizzo http://mobile.mps.it. ​ Tramite la applicazione si hanno praticamente tutti i maggiori servizi della Banca a portata di click: oltre a saldo e movimenti dei conti, pagamenti, bonifici e giroconti, si possono eseguire i pagamenti dei bollettini postali grazie all’apposito QR code. Trader e investitori hanno la chance di effettuare le operazioni con tempismo, velocità e sicurezza, esattamente come se fossero connessi da un computer fisso.

ATM cardless è un comodissimo servizio che garantisce di prelevare denaro allo sportello con un semplice SMS. Dopo aver digitato lo 0” ad ogni sportello MPS, basta inserire il codice utente Digital Banking per ricevere comodamente sul proprio smartphone un SMS col codice di conferma per il prelievo, digitarlo sulla tastiera e prelevare la somma prevista. Questa funzionalità, che sta riscuotendo un notevole successo, permette anche di versare contanti e assegni e consultare il Dossier Titoli.

Infine, il sempre più richiesto (in particolare da professionisti e titolari di impresa) Servizio di Firma Elettronica Avanzata e Servizio Dematerializzazione Documenti. Completamente gratuito, consente di sottoscrivere documenti digitali con una firma elettronica avanzata, detta firma grafometrica, apposta su un apposito strumento denominato signature pad”, coniugando sicurezza, efficienza e tutela dell’ambiente. I vantaggi concreti di avvalersi della firma grafometrica sono che possiede requisiti informatici che la rendono riconducibile in modo univoco al firmatario, ha pari valore legale della firma autografa, ed è immodificabile.

Altri servizi online Banca Antonveneta

MPS è cosciente del ruolo cruciale che sicurezza e affidabilità rivestono per un internet banking di successo, per questo ha investito in soluzioni tecnologiche di ultima generazione in grado di prevenire truffe e azioni di malintenzionati. Come specificato dal sito ufficiale della compagnia, la connessione al sito utilizza un protocollo crittografico forte, che consente una comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (end to end encryption), uno scambio di chiavi basato sull’algoritmo RSA e un cifrario forte basato su di un algoritmo a chiave simmetrica.

Una prima procedura di sicurezza prevede, dopo aver effettuato l’accesso all’internet banking, l’inserimento di un Codice di conferma (un codice monouso che si usa per entrare in Digital Banking e per autorizzare le operazioni) ricevuto via SMS al numero convenzionato; in alternativa si può scegliere di utilizzare la Chiave Elettronica e digitare il codice che si visualizza. Dopo 7 invii del Codice di conferma non correttamente utilizzato il sistema prevede il blocco dell’accesso fino alle ore 24:00.

In caso di dubbi e/o riscontro di anomalie, è contattabile 24 ore su 24 il numero verde 800 001472, che fornisce un’assistenza professionale e puntuale, oppure nel caso sia possibile, ci si può direttamente rivolgere alla filiale più vicina per segnalare la problematica e ricevere l’aiuto di un esperto.

Per l'eventuale smarrimento delle credenziali di accesso necessarie, alla voce Servizio Clienti Digital Banking, si potrà cliccare sul link Recupera Codice Utente, inserire la propria email di riferimento e seguire la procedura indicata per il recupero (si rammenta che il codice utente di 8 numeri non è mai modificabile).

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale:
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:

Contatti

Banca Antonveneta mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Antonveneta: Numero Banca Antonveneta »